Orologico Forum 3.0

Jeep renegade

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #45 il: Febbraio 23, 2017, 09:04:07 am »
La Tribeca a me piaceva da matti!

Re:Jeep renegade
« Risposta #46 il: Febbraio 23, 2017, 09:38:55 am »
Una Subaru non si sceglie per la linea quanto per i contenuti,inimmaginabili per chi non li ha testati di persona.
Il boxer diesel ha avuto problemi molto seri fino al 2010 e Subaru Italia all'inizio delle disavventure non si e' comportata come avrebbe dovuto.
Superati i gravi difetti di gioventu' sono tornate ad essere delle macchine tuttofare insuperabili:su strada come una stradale,in fuoristrada come una fuoristrada.
Non esistono alternative nel panorama attuale.
;) ;) ;)
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #47 il: Febbraio 23, 2017, 14:23:18 pm »
Come già detto Subaru non è per me un'alternativa valida. Sono passato dal concessionario della mia città per togliermi la curiosità, ne ha una fresca (10/2016 con 5000 km) full optional ma ad un prezzo ridicolo (solo 1600 euro sotto al listino) ma a parte la questione commerciale quello che me la fa escludere in partenza sono le dimensioni. Sembrano piccole le differenze dimensionali ma per gli ambiti in cui sono costretto a muovermi 20/30 cm di differenza possono fare in molte circostanze una certa differenza.

Poi c'è la questione del valore residuo, non è un'auto che terrò in azienda fino a morte naturale come accaduto con la Toyota, finito il suo periodo di utilità (circa 4 anni) dovrò rivenderla e una XV temo abbia valore commerciale nullo già anche prima dei 4 anni di vita.

Infine, almeno in Sicilia, i concessionari si contano sulle dita di una mano e non ci sono campagne di vendita aggressive, in sintesi non se ne trovano a prezzi congrui; al contrario su Renegade c'è molta concorrenza e tante offerte, specie sulle trailhawk che in quanto allestimento top di gamma è anche il meno richiesto. Alla fine il Renegade trailhawk lo pagherei meno della XV.

Dopodomani vado a provare la jeep e vedo come si comporta, se non è un cesso totale ma solo un mezzo bidet forse la compro perché con le sue caratteristiche è paradossalmente l'unica scelta possibile.

P.s: ma solo a me Renegade ricorda la Multipla?! :D
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2017, 14:40:37 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #48 il: Febbraio 23, 2017, 14:44:47 pm »

P.s: ma solo a me Renegade ricorda la Multipla?! :D

magari!!!!!!, la Multipla nella sua "personale bruttezza" era almeno una macchina diversa dalle altre e molto innovativa (il sesto posto era una genialata), il Renegade mantiene solo la "personale bruttezza".

PS: la cosa gravissima è che il Renegade piace da morire a mia moglie e mia figlia....insomma le padrone di casa...capite il mio dramma
        

Re:Jeep renegade
« Risposta #49 il: Febbraio 23, 2017, 18:15:54 pm »
Per me la Multipla è stata l'auto più brutta del mondo insieme a Daihatsu Materia e Chrysler PT Cruiser.
Al confronto la Renegade è Megan Fox... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Jeep renegade
« Risposta #50 il: Febbraio 23, 2017, 18:17:22 pm »



PS: la cosa gravissima è che il Renegade piace da morire a mia moglie e mia figlia....insomma le padrone di casa...capite il mio dramma


Ecco chi porta i pantaloni... altro che orologio maschio d'egitto! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #51 il: Febbraio 23, 2017, 19:24:54 pm »



PS: la cosa gravissima è che il Renegade piace da morire a mia moglie e mia figlia....insomma le padrone di casa...capite il mio dramma


Ecco chi porta i pantaloni... altro che orologio maschio d'egitto! :P


Hai capito ora, si, del perché ha bisogno degli orologi maschi? 😂😂😂😂

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #52 il: Febbraio 23, 2017, 19:38:54 pm »
Per me la Multipla è stata l'auto più brutta del mondo insieme a Daihatsu Materia e Chrysler PT Cruiser.
Al confronto la Renegade è Megan Fox... :D

E la Duna e l'Arna dove le mettiamo?! :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Jeep renegade
« Risposta #53 il: Febbraio 23, 2017, 19:42:40 pm »
Vi ricordo che la Multipla è stata esposta al MoMa di NYC, nel '99.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #54 il: Febbraio 23, 2017, 21:17:31 pm »



PS: la cosa gravissima è che il Renegade piace da morire a mia moglie e mia figlia....insomma le padrone di casa...capite il mio dramma


Ecco chi porta i pantaloni... altro che orologio maschio d'egitto! :P

Solo gli uomini stolti pensano di comandare in casa, io almeno accetto la situazione
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #55 il: Febbraio 23, 2017, 21:49:19 pm »
Vi ricordo che la Multipla è stata esposta al MoMa di NYC, nel '99.

Beh, stando alla quantità di autentiche cagate che sono esposte nei più importanti musei d'arte moderna non mi sorprende affatto che ci sia stata pure la Multipla :D
L'ultima volta che sono entrato in uno di questi templi dell'effimero, il Tate Modern di Londra, non nascondo che ho avuto la nausea e la netta percezione che tutto l'allesrimento fosse una grande presa per il culo collettiva :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Jeep renegade
« Risposta #56 il: Febbraio 23, 2017, 22:36:28 pm »
Angelo se devi andare di Renegade prova anche la 500x che almeno esteticamente è meno peggio.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #57 il: Febbraio 24, 2017, 02:10:28 am »
Mi pare che la 500x non abbia allestimenti prettamente fuoristradistici come la jeep.
In sintesi niente differenziale bloccabile, niente aumento della luce da terra e niente protezioni sotto scocca come la variante trailhawk della jeep. O mi sbaglio?!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Jeep renegade
« Risposta #58 il: Febbraio 24, 2017, 02:18:06 am »
Non ti sbagli.
Con in più che il discorso estetico è del tutto relativo, visto che a me la Renegade sembra simpatica e la 500 X un'orrida storpiatura dei concetti stilistici 500 su un corpo vettura anabolizzato in salsa finto suv.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #59 il: Febbraio 24, 2017, 02:24:43 am »
Anche a me la Renegade esteticamente non dispiace, posto che il lato estetico è comunque l'ultimo dei miei pensieri su auto di questa tipologia e per l'utilizzo che devo farne.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"