Orologico Forum 3.0

Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #30 il: Febbraio 22, 2017, 12:17:02 pm »
Orologio splendido e che al polso sta alla perfezione, con una cassa che definire armoniosa è poco. Complimenti vivissimi! E dall'audio che ho sentito mi pare che il suono sia già bello chiaro, pur potendo senz'altro migliorare con la revisione. Non sarebbe male un bel video qui sul forum, magari ripreso alle ore 12:59, che facciamo il pieno di rintocchi  :D
Voglio evitare di far ascoltare la ripetizione e pubblicare troppe foto fino a quando non è in perfetta forma.
Non vorrei sminuire le sue potenzialità.

Sarebbe un po' come..... pubblicare foto di Belen con un'occhio nero ed un vestito sgraziato. Sempre un gran fixa sarebbe, però non al suo massimo splendore ;D

Stò già cercando un cinturino nero in coccodrillo a scaglie larghe che possa andare bene e ad aprile è in programma una (costosa :() revisione che lo riporterà agli antichi fasti.
Solo dopo di allora avrete materiale degno.

Anzi, si accettano suggerimenti su dove trovare un cinturino delle caratteristiche descritte e misure 21x16. Ho provato a cercarne uno originale AP, ma prezzi a parte fin'ora non ne ho trovati che mi soddisfano.

Vai su Il Cinturino.it, te lo configuri come vuoi tu, puoi anche personalizzare l'interno con le iniziali, la pelle e la fattura sono di qualità ed i prezzi onesti. Questo cinturino del mio Vacheron è fatto da loro. Poi la trattativa com'è andata? Il costo della revisione l'hai spuntato?


Si vede proprio poco, se vuoi ti mando foto dettagliate del cinturino su wa.
Sembra molto bello.
Non vedo le scaglie, ma è come lo vorrei io.
Non sottilissimo (l'orologio non è un ultrapiatto), ma appena imbottito.

Sono indeciso se lucido o opaco.
Lucido già ce l'ho sul Vacheron, opaco sull'Inge 500.000a/m.
Stasera provo a poggiarceli sopra per vedere l'effetto, poi deciderò.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #31 il: Febbraio 22, 2017, 13:31:57 pm »
Aggiungo i miei complimenti per un orologio favoloso. Siamo al top anche se non amo molto le ore saltanti.
Una curiosità: a quanti sub si può comprare realmente?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #32 il: Febbraio 22, 2017, 13:47:48 pm »
per il cinturino vai da quello consigliato da Alessandrino a via Francesco Crispi.
quelli su misura mi sembra vengono 120 euro e ti scegli tutto sul posto, pelle, colore, cuciture, misure, insomma tutto.
io non ci sono mai stato ma i cinturini che ho visto sugli orologi di Ale mi sono sembrati molto ben fatti

Mica tanto, ci sono stato 2 gg fa, per il cinturino del Daytona in coccodrillo (non alligatore) personalizzato, vogliono 190€!

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #33 il: Febbraio 22, 2017, 14:25:30 pm »
per il cinturino vai da quello consigliato da Alessandrino a via Francesco Crispi.
quelli su misura mi sembra vengono 120 euro e ti scegli tutto sul posto, pelle, colore, cuciture, misure, insomma tutto.
io non ci sono mai stato ma i cinturini che ho visto sugli orologi di Ale mi sono sembrati molto ben fatti

Mica tanto, ci sono stato 2 gg fa, per il cinturino del Daytona in coccodrillo (non alligatore) personalizzato, vogliono 190€!

...perchè contestualmente paghi anche quello di Ale!!  :D :D
E' un grande imprenditore  ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #34 il: Febbraio 22, 2017, 14:31:36 pm »
per il cinturino vai da quello consigliato da Alessandrino a via Francesco Crispi.
quelli su misura mi sembra vengono 120 euro e ti scegli tutto sul posto, pelle, colore, cuciture, misure, insomma tutto.
io non ci sono mai stato ma i cinturini che ho visto sugli orologi di Ale mi sono sembrati molto ben fatti

Mica tanto, ci sono stato 2 gg fa, per il cinturino del Daytona in coccodrillo (non alligatore) personalizzato, vogliono 190€!

...perchè contestualmente paghi anche quello di Ale!!  :D :D
E' un grande imprenditore  ;D


Che funziona come "il caffè pagato" a Napoli 😂😂😂😂😂😂😂😂
Ha il cinturino pagato!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #35 il: Febbraio 22, 2017, 15:25:10 pm »
Aggiungo i miei complimenti per un orologio favoloso. Siamo al top anche se non amo molto le ore saltanti.
Una curiosità: a quanti sub si può comprare realmente?
Non so quanto costa un submariner, quindi non posso risponderti.
Posso solo dirti che l'ultimo listino del 1995 riportava poco più di 170.000.000£.

Fortunatamente  (per me) il mercato ha premiato tutt'altri orologi e questo come moltissimi pregevoli pezzi, è caduto nel dimenticatoio.
Non so quanto sta ora il nuovo Nautilus, ma penso siamo li....
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2017, 15:27:02 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #36 il: Febbraio 22, 2017, 15:47:31 pm »
Non ho notizie di versioni in oro rosa. Anche sui verdoni che ho del 94 e 95 riporta solo "oro giallo" e platino.

Credo che ci sia qualche errore su alcuni articoli. A me come colore pare oro giallo e li ho sempre visti così o platino.

Nel listino ufficiale ottobre 1993 che ho davanti non figurano versioni in oro rosa di questa referenza (25723) ma soltanto oro giallo (BA) e platino (PT), prezzi 157 e 173 milioni rispettivamente.
Per quel che vale neanche il verdone riporta mai l'esistenza di una eventuale variante in oro rosa.

Tuttavia cercando su Google è saltato fuori un 25723 in oro rosa, edizione speciale su sottoscrizione di soli 6 pezzi, con fondello a vista di cui allego foto



Probabilmente introdotto sul mercato successivamente.

Quanto alla produzione a me gli esemplari in platino risultano essere solo 50 e non 100 come l'oro giallo.

Un discorso a parte secondo me invece merita la questione della valutazione di questo oggetto, che è rivelatrice di non pochi dei problemi che affliggono questo settore: nel 1993 con il prezzo di questa ripetizione a minuti si acquistavano, trovandoli, 30 daytona 16520. Oggi con l'attuale valutazione del 16520 forse non si arriva a prenderne due.

É il dato che una volta di più dimostra quanto questo sia un mercato di orologi solo in apparenza (perché di fatto l'orologeria di cui una ripetizione a minuti è una delle massime espressioni non interessa e non genera domanda), mentre nei fatti sia un mercato di beni rifugio valorizzati sulla base di criteri che nulla hanno a che vedere con l'orologeria.

Complimenti quindi doppi per Stefano che ha avuto il coraggio di buttare il cuore oltre l'ostacolo e di fare una scelta dettata solo da pura passione per l'orologeria e scevra da qualunque altra considerazione accessoria. È un fatto abbastanza raro che genera sempre un certo compiacimento in chi ancora si ostina ad amare questi oggetti per quello che sono e non per l'uso economico che in alcuni casi se ne può fare  :)
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2017, 16:25:14 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #37 il: Febbraio 22, 2017, 16:40:26 pm »
Complimenti per la passione e la competenza che ci sono dietro alla ricerca e all'acquisto di questo pezzo.
sacrificare un 5402 in questi periodi dev'essere difficile, ma averlo fatto per una ripetizione è sicuramente sinonimo di grande preparazione.

Complimenti vivissimi

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #38 il: Febbraio 22, 2017, 17:39:25 pm »
Non ho notizie di versioni in oro rosa. Anche sui verdoni che ho del 94 e 95 riporta solo "oro giallo" e platino.

Credo che ci sia qualche errore su alcuni articoli. A me come colore pare oro giallo e li ho sempre visti così o platino.

Nel listino ufficiale ottobre 1993 che ho davanti non figurano versioni in oro rosa di questa referenza (25723) ma soltanto oro giallo (BA) e platino (PT), prezzi 157 e 173 milioni rispettivamente.
Per quel che vale neanche il verdone riporta mai l'esistenza di una eventuale variante in oro rosa.


se mi ricordo stasera faccio una foto al catalogo (dovrebbe essere anni tra il 93 ed il 95).
sono raffigurate come dicevo due versioni, rosa e platino e, a memoria, non mi sembra di aver letto che si trattava di serie speciali.
comunque faccio una foto ed al più tardi domani carico sul forum
        

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #39 il: Febbraio 22, 2017, 17:53:57 pm »
Aggiungo i miei complimenti per un orologio favoloso. Siamo al top anche se non amo molto le ore saltanti.
Una curiosità: a quanti sub si può comprare realmente?


Ad oggi circa 6 Submariner cinque cifre usati e 5 Sub per i 6 cifre nuovi.  :)
Mille più, mille meno. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #40 il: Febbraio 22, 2017, 18:00:03 pm »
questo è sicuramente oro rosa con indici oro giallo
indicato come ref. 25723.002.

        

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #41 il: Febbraio 22, 2017, 18:19:52 pm »
per il cinturino vai da quello consigliato da Alessandrino a via Francesco Crispi.
quelli su misura mi sembra vengono 120 euro e ti scegli tutto sul posto, pelle, colore, cuciture, misure, insomma tutto.
io non ci sono mai stato ma i cinturini che ho visto sugli orologi di Ale mi sono sembrati molto ben fatti

Mica tanto, ci sono stato 2 gg fa, per il cinturino del Daytona in coccodrillo (non alligatore) personalizzato, vogliono 190€!

...perchè contestualmente paghi anche quello di Ale!!  :D :D
E' un grande imprenditore  ;D


Uno così a Roma si chiama sola... altro che imprenditore! 8) ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #42 il: Febbraio 22, 2017, 18:24:42 pm »
questo è sicuramente oro rosa con indici oro giallo
indicato come ref. 25723.002.




Bellissimo anche in rosa. Cinturino nero lucido sta benissimo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #43 il: Febbraio 22, 2017, 18:24:54 pm »
per il cinturino vai da quello consigliato da Alessandrino a via Francesco Crispi.
quelli su misura mi sembra vengono 120 euro e ti scegli tutto sul posto, pelle, colore, cuciture, misure, insomma tutto.
io non ci sono mai stato ma i cinturini che ho visto sugli orologi di Ale mi sono sembrati molto ben fatti

Mica tanto, ci sono stato 2 gg fa, per il cinturino del Daytona in coccodrillo (non alligatore) personalizzato, vogliono 190€!

...perchè contestualmente paghi anche quello di Ale!!  :D :D
E' un grande imprenditore  ;D


Uno così a Roma si chiama sola... altro che imprenditore! 8) ;D

non esageriamo, io ho scritto 120 € perchè ricordavo così e perchè sul sito quelli standard stanno a 120 €, poi magari effettivamente quelli su misura costano 70 € in più...solo Alessandro e Gianni che hanno comprato li possono dirci come stanno effettivamente le cose
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #44 il: Febbraio 22, 2017, 19:18:27 pm »
Ho fatto una prova poggiandoci sopra il cinturino cocco nero opaco del Portoghese.

Sapete, pensavo che rendesse di più.

No, è più bello in cocco lucido



(immagini prese dalla rete)

Credo che andrò di lucido scaglie larghe.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2017, 19:20:59 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.