Orologico Forum 3.0

Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2017, 04:02:35 am »
Orologio strepitoso e unico.
Nel 2013, in occasione di una visita ad AP, ho avuto modo di incontrare Giulio Papi nel suo Atelier. Il momento culminante è stato quando ci ha spiegato (e fatto sentire ...) il Ripetizione di Minuti Tradition con cassa coussin, ispirato al modello che hai acquistato. Una meraviglia.
Complimenti vivissimi.



tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2017, 05:37:28 am »
Grandissimo colpo!
Sono molto contento per te Stefano
In questo acquisto c'è tutto....
Coraggio di dar via un gran pezzo,passione e sostanza tecnica e qualità concentrata nel nuovo traguardo raggiunto!
I miei più sinceri complimenti
Ps a me del cinturino nuovo non mi frega nulla...attendo con ansia un video della ripetizione dopo la revisione:-)
Complimentissimi

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2017, 07:39:53 am »
già ti ho fatto i complimenti in privato ma è giusto e doveroso replicarli qui sul forum.
orologio stratosferico, in una delle casse di forma che da sempre reputo tra le più belle ed interessanti.
come già ti ho scritto mi raccomando indossalo ogni tanto e non segregarlo in qualche bunker che immagino starai già ideando
        

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2017, 07:54:04 am »


Che dire....... a voi i commenti, sia positivi che negativi. Forse almeno riuscirete a trovare dei difetti che io non vedo.
Anzi, no, uno ne ho trovato. Un movimento rotondo in una cassa rettangolare non è il massimo, ma che volete farci......


Dipende. Io qui non me ne farei un cruccio e prenderei il buono che un calibro tondo così miniaturizzato in una cassa di forma ha più spazio per suonare ed infatti, suona anche discretamente forte per quanto è piccolo! Tutte le componenti portano a quel risultato, persino lo spazio che rimane per il riverbero dei rintocchi.
L'ha detto anche l'orologiaio col quale ti sei interfacciato per la revisione, che da quello che si sa non mi sembra certo  l'ultimo degli allocchi. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2017, 08:15:27 am »
Ecco le poche notizie reperite.

Ref. BA 25723.0.002, realizzata tra il 1993 ed il 1995 in 100 pezzi in oro giallo più 100 pezzi in platino. Forse gli ultimi sono stati venduti nell'98-'99.


in merito alle versioni prodotte, sul catalogo che avevo portato alla cena erano presenti solo due versioni una in platino ed una in oro rosa (non era raffigurato il giallo, magari è stato presentato in un secondo tempo).
quindi secondo me nei conteggi mancano i numeri dell'oro rosa (probabilmente altri 100)
        

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2017, 08:30:03 am »
Mamma mia che pezzo!
Bravo!
Matteo

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #21 il: Febbraio 22, 2017, 08:30:36 am »
Non ho notizie di versioni in oro rosa. Anche sui verdoni che ho del 94 e 95 riporta solo "oro giallo" e platino.

Credo che ci sia qualche errore su alcuni articoli. A me come colore pare oro giallo e li ho sempre visti così o platino.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #22 il: Febbraio 22, 2017, 08:40:05 am »
Non ho notizie di versioni in oro rosa. Anche sui verdoni che ho del 94 e 95 riporta solo "oro giallo" e platino.

Credo che ci sia qualche errore su alcuni articoli. A me come colore pare oro giallo e li ho sempre visti così o platino.

devo ricordarmi di farti una foto
        

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #23 il: Febbraio 22, 2017, 09:20:35 am »
complimenti
veramente un bell'orologio
- Homo sapiens non urinat in ventum -


corrado71

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #24 il: Febbraio 22, 2017, 09:24:14 am »
Orologio splendido e che al polso sta alla perfezione, con una cassa che definire armoniosa è poco. Complimenti vivissimi! E dall'audio che ho sentito mi pare che il suono sia già bello chiaro, pur potendo senz'altro migliorare con la revisione. Non sarebbe male un bel video qui sul forum, magari ripreso alle ore 12:59, che facciamo il pieno di rintocchi  :D

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #25 il: Febbraio 22, 2017, 09:35:54 am »
scrivo poco ultimamente, ma di fronte a questo pezzo e al tuo entusiasmo mi complimento con te.
Francesco

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2017, 10:54:52 am »
Orologio splendido e che al polso sta alla perfezione, con una cassa che definire armoniosa è poco. Complimenti vivissimi! E dall'audio che ho sentito mi pare che il suono sia già bello chiaro, pur potendo senz'altro migliorare con la revisione. Non sarebbe male un bel video qui sul forum, magari ripreso alle ore 12:59, che facciamo il pieno di rintocchi  :D
Voglio evitare di far ascoltare la ripetizione e pubblicare troppe foto fino a quando non è in perfetta forma.
Non vorrei sminuire le sue potenzialità.

Sarebbe un po' come..... pubblicare foto di Belen con un'occhio nero ed un vestito sgraziato. Sempre un gran fixa sarebbe, però non al suo massimo splendore ;D

Stò già cercando un cinturino nero in coccodrillo a scaglie larghe che possa andare bene e ad aprile è in programma una (costosa :() revisione che lo riporterà agli antichi fasti.
Solo dopo di allora avrete materiale degno.

Anzi, si accettano suggerimenti su dove trovare un cinturino delle caratteristiche descritte e misure 21x16. Ho provato a cercarne uno originale AP, ma prezzi a parte fin'ora non ne ho trovati che mi soddisfano.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2017, 10:57:25 am da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

corrado71

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #27 il: Febbraio 22, 2017, 11:10:20 am »
Orologio splendido e che al polso sta alla perfezione, con una cassa che definire armoniosa è poco. Complimenti vivissimi! E dall'audio che ho sentito mi pare che il suono sia già bello chiaro, pur potendo senz'altro migliorare con la revisione. Non sarebbe male un bel video qui sul forum, magari ripreso alle ore 12:59, che facciamo il pieno di rintocchi  :D
Voglio evitare di far ascoltare la ripetizione e pubblicare troppe foto fino a quando non è in perfetta forma.
Non vorrei sminuire le sue potenzialità.

Sarebbe un po' come..... pubblicare foto di Belen con un'occhio nero ed un vestito sgraziato. Sempre un gran fixa sarebbe, però non al suo massimo splendore ;D

Stò già cercando un cinturino nero in coccodrillo a scaglie larghe che possa andare bene e ad aprile è in programma una (costosa :() revisione che lo riporterà agli antichi fasti.
Solo dopo di allora avrete materiale degno.

Anzi, si accettano suggerimenti su dove trovare un cinturino delle caratteristiche descritte e misure 21x16. Ho provato a cercarne uno originale AP, ma prezzi a parte fin'ora non ne ho trovati che mi soddisfano.

Vai su Il Cinturino.it, te lo configuri come vuoi tu, puoi anche personalizzare l'interno con le iniziali, la pelle e la fattura sono di qualità ed i prezzi onesti. Questo cinturino del mio Vacheron è fatto da loro. Poi la trattativa com'è andata? Il costo della revisione l'hai spuntato?


Si vede proprio poco, se vuoi ti mando foto dettagliate del cinturino su wa.

Bonimba

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2017, 11:33:02 am »
Vai su Il Cinturino.it, te lo configuri come vuoi tu, puoi anche personalizzare l'interno con le iniziali, la pelle e la fattura sono di qualità ed i prezzi onesti.
Anch'io ho preso un cinturino extrapiatto per il mio VC extrapiatto da Il Cinturino.
Molto gentili
Con il configuratore non hai però una vera idea del colore del pellame
Ho chiesto se si poteva avere qualcosa di meglio  e mi hanno mandato delle foto di un paio di pellami . Molto meglio
Prezzi non saprei
Il mio l'ho pagato 150 Euro : cocco testa di moro , scaglie larghe , extrapiatto , ribordato , su misura ( polso piccolo)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2017, 11:53:38 am »
per il cinturino vai da quello consigliato da Alessandrino a via Francesco Crispi.
quelli su misura mi sembra vengono 120 euro e ti scegli tutto sul posto, pelle, colore, cuciture, misure, insomma tutto.
io non ci sono mai stato ma i cinturini che ho visto sugli orologi di Ale mi sono sembrati molto ben fatti