Orologico Forum 3.0

MB&F Bad Sherman

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
MB&F Bad Sherman
« il: Marzo 01, 2017, 11:31:12 am »
Sempre sul filo del "ma possiamo chiamarlo orologio?"
https://www.mbandf.com/en/machines/co-creations/sherman

Per me in questo caso non ci siamo, ok un robottino ma anche il secondo no se non ci metti qualcosa di davvero interessante. La favoletta di Busser in questo caso mi sembra un po' troppo poco.
The quieter you become, the more you can hear

e.m.

Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2017, 12:08:41 pm »
No.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2017, 13:27:37 pm »
Vabbè ormai non sanno più che pesci prendere. D'altronde qualcosa di nuovo tocca per forza inventarselo, a qualunque costo.....e Busser ha già dimostrato di essere un cantastorie dalla fantasia piuttosto vivace. Finché c'è chi gli va dietro il carnevale è giusto che continui a svolgersi. :)
« Ultima modifica: Marzo 01, 2017, 13:30:26 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2017, 13:59:38 pm »
Vabbè ormai non sanno più che pesci prendere. D'altronde qualcosa di nuovo tocca per forza inventarselo, a qualunque costo.....e Busser ha già dimostrato di essere un cantastorie dalla fantasia piuttosto vivace. Finché c'è chi gli va dietro il carnevale è giusto che continui a svolgersi. :)

Più o meno. Ha dimostrato di saper fare cose egrege ancorchè magari difficilmente portabili. Il primo robottino in quell'ottica ci poteva stare, tra l'altro aveva una "personalità" ben precisa e come diciamo in dialetto bresciano "semel in anno licet insanire". Balthazar aveva diversi spunti che non ne facevano certamente un orologio ma era lontano a mio avviso dall'essere una carnevalata pura. Qui mi sembra di sentire uno che dice, "sai che Balthazar ha venduto bene, quest'anno che facciamo?" e uno che risponde "un altro come Melchior e Balthazar ma più semplce, vuoi mica che ci inventiamo che tutti gli anni esce il robottino e comprano pure questo?".
Più che una carnevalata mi sembra una riproposizione di un'idea stanca. E' un peccato, come quando esce il terzo film di una saga e alla seconda scena ti accorgi che l'hai praticamente già visto.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2017, 14:07:04 pm »
Citazione
Ha dimostrato di saper fare cose egrege ancorchè magari difficilmente portabili.

Solo una nota, Busser in realtà non fa nulla se non l'imprenditore. In JLC si occupava di cinturini :)
« Ultima modifica: Marzo 01, 2017, 14:09:25 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2017, 18:54:38 pm »
Mi perdonino gli estimatori di M.Busser ma questo oggetto è una porcata pazzesca, questa figura non è neanche un automa che abbia un qualche movimento, cioè quel qualcosa di diverso che lo completi nel movimento della figura, invece del segnare solo l'ora, il che mi sembra anche in palese contrasto con la forma volutamente rappresentata di un robot, dove ci si aspetterebbe un qualche effetto speciale hi tech.


Davvero nulla a che vedere ad esempio con quel capolavoro di V.C.& Arpels postato di recente da tick:
http://www.orologico.info/index.php?topic=22423.0
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2017, 19:07:11 pm »
E però vuoi mettere?! Se lo sposti almeno i cingoli ruotano davvero. Libidine... 😂
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2017, 16:56:43 pm »

Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2017, 17:27:45 pm »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2017, 19:29:10 pm »
Beh, con buona pace di Busser, quelli postati da Ale e Leo sono tutt'altra cosa. Molto ma molto più difficili da realizzare e degni di ammirazione.
Dai su.......siamo nel 2020, quel soprammobile con in bilancere in testa che ci vuole a farlo?
Non saranno mica le "cotes de Geneve" su quattro piastre a farci sbavare?
Mi verranno mica a dire che sono fatti a mano in tiratura limitata?

Va bene ad essere coglioxi, ma se si ammira questa roba è giusto venir separati dal proprio denaro....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #10 il: Marzo 02, 2017, 20:32:25 pm »
Beh, con buona pace di Busser, quelli postati da Ale e Leo sono tutt'altra cosa. Molto ma molto più difficili da realizzare e degni di ammirazione.
Dai su.......siamo nel 2020, quel soprammobile con in bilancere in testa che ci vuole a farlo?
Non saranno mica le "cotes de Geneve" su quattro piastre a farci sbavare?
Mi verranno mica a dire che sono fatti a mano in tiratura limitata?

Va bene ad essere coglioxi, ma se si ammira questa roba è giusto venir separati dal proprio denaro....

Vallo a scrivere li dove sai se ne hail coraggio hahahaha.... :D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #11 il: Marzo 02, 2017, 20:35:15 pm »
Beh, con buona pace di Busser, quelli postati da Ale e Leo sono tutt'altra cosa. Molto ma molto più difficili da realizzare e degni di ammirazione.
Dai su.......siamo nel 2020, quel soprammobile con in bilancere in testa che ci vuole a farlo?
Non saranno mica le "cotes de Geneve" su quattro piastre a farci sbavare?
Mi verranno mica a dire che sono fatti a mano in tiratura limitata?

Va bene ad essere coglioxi, ma se si ammira questa roba è giusto venir separati dal proprio denaro....

Vallo a scrivere li dove sai se ne hail coraggio hahahaha.... :D
Vuoi dire che li c'è chi viene separato con facilità dal proprio denaro?
 :) :) :)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #12 il: Marzo 02, 2017, 20:45:20 pm »
Sicuramente verresti tu separato dalla tua pelle. Se gli tocchi MB ti scuoia vivo 😂
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:MB&F Bad Sherman
« Risposta #13 il: Marzo 02, 2017, 23:32:58 pm »
Collaborazione "eccessiva" quella di MB&F con L'Epèe, non c'è dubbio....uno va bene, ci può stare, il secondo e il terzo son di troppo.