Orologico Forum 3.0

aiuto

aiuto
« il: Marzo 08, 2017, 16:09:21 pm »
Salve a tutti avrei bisogno di un piccolo aiutino
si è bruciato questa parte ma non si riesce a capire che pezzo o modello e....
qualcunomi puo Aiutare
scheda del modello NP 3000 54A
scatola del tempo
grazie mille a tutti

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:aiuto
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2017, 21:00:33 pm »
A me sembra una resistenza a fusibile o anche più probabilmente un fusibile tradizionale, ma se non hai lo schema elettrico essendo completamente sciolta non puoi ricavare i parametri che deve avere. Prova a contattare l'azienda e vedi se possono fornirti lo schema o darti le specifiche del componente.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2017, 21:02:08 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:aiuto
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2017, 20:42:13 pm »
Sigla R1 deve essere una resistenza si è incenerita ,senza uno schema  ho scheda tecnica difficile idendificarlo

Spaccotutto

  • *
  • 7
  • L'orologio è la macchina del tempo che passa
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:aiuto
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2017, 21:30:34 pm »
ciao a tutti sono nuovo non riesco a trovare la parte presentazione... rispondo e rimango attento a questo topic molto interessante. perchè anch'io ho lo stesso problema resistenza carbonizzata del mio watch winder della citizen, ma la mia resistenza misura 5,5 Hom non me ne intendo molto di elettronica, ma a volte me la cavo!
resto in ascolto...
ciao raga

Re:aiuto
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2017, 13:51:59 pm »
Per il tuo problema tecnico di elettronica non saprei aiutarti, ma per la presentazione puoi farla nel "il caffè di orologico", trovi proprio il topic apposito nominato "presentazioni"

Intanto ti do il mio anticipato benvenuto 😁
« Ultima modifica: Maggio 10, 2017, 13:53:56 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Spaccotutto

  • *
  • 7
  • L'orologio è la macchina del tempo che passa
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:aiuto
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2017, 22:14:56 pm »
Ciao Tony Bucci non ti ho più trovavo nei post, e volevo dirti che sono riuscito a riparare il watch winder uguale al tuo, quindi presta attenzione!
Allora se togli la resistenza bruciata (sotto la base) troverai il valore effettivo, ma ho visto che la parte è troppo bruciata! Allora... sulla base della parte dov'è posta la resistenza c'è scritto 22hom1watt tu non la mettere più da un 1watt perché fra qualche anno avrai lo stesso problema mettila da 2watt, così si scalda meno e non si brucerà più, io lo appena cambiata e funziona alla grande!!! Chiedi ai negozi di elettronica una resistenza da 2watt, se ti chiedono anche le tolleranze digli circa 22hom 5% guarda la tabella valori resistenze.
Rimango in Attesa di tua risposta positiva!
« Ultima modifica: Maggio 21, 2017, 09:05:38 am da Spaccotutto »