Orologico Forum 3.0

Basilea 2017

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Basilea 2017
« il: Marzo 22, 2017, 13:21:05 pm »
Anche quest'anno attese andate sostanzialmente deluse, uniche novità degne di una qualche nota fin qui emerse, secondo me, il Tag Heuer Autavia riedizione di cui avevano già parlato in sezione novità (non tanto per l'orologio in sé quanto per il suo prezzo piuttosto aggressivo che conferma la strategia adottata da Bivier per il marchio) e il PP 5170P finalmente con un set sfere e quadrante all'altezza, completo di scala metrica e ben disegnato e proporzionato.

Trascurabili, se non agghiaccianti, le novità Rolex (se novità si possono mai chiamare quelle della casa coronata), insignificante quando non grottesca Omega, oscena Tudor.

Si conferma la corsa al gigantismo, segno inequivocabile che là dove si vende vogliono orologi grossi e vistosi oltre il pacchiano (si veda l'ultimo yacht master per conferma), e la stucchevole moda di replicare in scala ingrandita il vintage, vedasi trilogia del 57 proposta da Omega che però almeno sui diametri di cassa si è contenuta, segno inequivocabile di una ormai atavica mancanza di idee.

Nota a margine: lo skydweller in acciaio se non fosse per la misura sarebbe anche un  orologio interessante



« Ultima modifica: Marzo 22, 2017, 14:57:39 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2017, 15:09:01 pm »
i miei commenti a quelli di Angelo:

TAG - Autavia, nel complesso discreto ma ghiera troppo larga che stringe inutilmente il quadrante;

Patek - 5170 bellissimo, ma a me ne piacciono anche altri , come 5078, 5178, 5940, e perchè no, anche il 5320

Rolex - nulla di che, come al solito andiamo avanti a scritte rosse

Omega - non capisco perchè grottesche e parli di gigantismo (se era riferito ad Omega), tutti sotto i 39 mm, Speed compreso

Tudor - oscena non direi, il BB crono poteva venire meglio, il resto sono solo varianti di quello che già c'era

        

boken

Re:Basilea 2017
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2017, 15:11:55 pm »
Concordo a grandi linee con ciaca.
E pur essendo un estimatore dell'Omega Aqua Terra, rimarco come per l'ennesima volta la casa abbia mortificato i modelli precedenti cambiandolo ancora... il prossimo anno faranno le righe sul quadrante oblique e magari aggiungeranno la scritta "super master iper chronometer"? Bah....

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2017, 15:12:48 pm »
Di Omega ho citato appunto almeno la volontà di non aumentare i diametri, a differenza della concorrenza (l'autavia oroginale era 2mm più piccolo di questa riedizione, per esempio).

Lo sky dweller acciaio quadrante nero secondo me è la migliore novità di Basilea, un orologio tecnicamente molto interessante finalmente in una veste estetica coerente. Curioso di provarlo

Citazione
Tudor - oscena non direi, il BB crono poteva venire meglio, il resto sono solo varianti di quello che già c'era

Dici?! Quel cronografo è uno degli orologi più brutti che abbia mai visto, e il bracciale rivettato nel 2017 fa f*****e dalle risate pure uno che un orologio non lo ha mai visto...se poi portare a 41mm la cassa di un orologio che era 36 mm è una variante  :'(
« Ultima modifica: Marzo 22, 2017, 15:17:00 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2017, 15:14:28 pm »
segnalo Breitling, col bellissimo rattrappante Navitimer ed il nuovo SuperOcean Heritage con calibro  Breitling
        

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2017, 15:15:10 pm »
qualcuno di voi è andato? o andrà?
ho visto le novità di GO, dimensioni generose (su cui personalmente non ho fisime) ma il perpetuale non è brutto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2017, 15:21:37 pm »
qualcuno di voi è andato? o andrà?
ho visto le novità di GO, dimensioni generose (su cui personalmente non ho fisime) ma il perpetuale non è brutto...

Non è prevista la mia presenza!  ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2017, 15:30:40 pm »
segnalo Breitling, col bellissimo rattrappante Navitimer ed il nuovo SuperOcean Heritage con calibro  Breitling


È proprio bello tanto! Secondo me tra i migliori presentati dell'edizione.


qualcuno di voi è andato? o andrà?
ho visto le novità di GO, dimensioni generose (su cui personalmente non ho fisime) ma il perpetuale non è brutto...



Purtroppo dopo 6 anni consecutivi non posso andare....rischio di correre da un momento all'altro! 😂😂😂


Patek 5078, 38mm di bellezza!
« Ultima modifica: Marzo 22, 2017, 15:35:28 pm da bojwolb »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2017, 15:45:46 pm »


Bello (anche se avrei evitato le sfere luminescenti che non c'azzeccano nulla)  8)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bonimba

Re:Basilea 2017
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2017, 16:22:36 pm »
Bello anche il Cellini
Prezzo assurdo ( 25 K) con cui ci si compra quasi un PP 3940
Però è bello

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #10 il: Marzo 22, 2017, 16:29:08 pm »
Gli Omega sarebbero anche belli, se non avessero il finto trizio ingiallito. Una cosa semplicemente imbarazzante.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2017, 16:29:15 pm »
Bello anche il Cellini
Prezzo assurdo ( 25 K) con cui ci si compra quasi un PP 3940
Però è bello


Si l'ho visto, ma non mi sono espresso perché non ne conosco le dimensioni. Inoltre quella corona così pronunciata non mi convince.
A primo impatto non mi è dispiaciuto affatto, ma poi guardando bene ci sono questo paio di cose che non mi convincono.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2017, 16:37:03 pm »
qualcuno di voi è andato? o andrà?
ho visto le novità di GO, dimensioni generose (su cui personalmente non ho fisime) ma il perpetuale non è brutto...

Non è prevista la mia presenza!  ;D

 :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #13 il: Marzo 22, 2017, 16:37:32 pm »
Quel ripetizione Patek mi fa morire!
Ma che significa la scritta "EMAIL" al sei?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #14 il: Marzo 22, 2017, 16:51:47 pm »
Quel ripetizione Patek mi fa morire!
Ma che significa la scritta "EMAIL" al sei?

è pure smart watch----manda le é-mail  :D :D :D :D :D