Orologico Forum 3.0

Bulgari Octo Roma

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo Roma
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2017, 14:43:14 pm »
Il problema è secondo me lo spessore e la rigidità, può andare per orologi "maschi" ma non credo che si adatti bene ad orologi più eleganti. Almeno credo perché non ne ho mai avuto uno. Poi la gomma sudare anche più della pelle, solo che a differenza della pelle non assorbe, ma è un materiale che secondo me va bene sono per utilizzi balneari.
Avere il polso allagato di sudore dell'orologio non è una prospettiva che mi alletta, d'estate lontano dal mare per me solo bracciali.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Bulgari Octo Roma
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2017, 15:02:14 pm »
Sono andato a provare stamattina questa nuova versione, paragonandola anche alla vecchia versione, ed effettivamente ha perso un po' di personalita'...per me il vero Octo è quello della serie precedente.

Re:Bulgari Octo Roma
« Risposta #17 il: Aprile 28, 2017, 15:17:51 pm »
Concordo, (pur non essendo amante dell'Octo) questo "Roma" perde troppi punti
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo Roma
« Risposta #18 il: Aprile 28, 2017, 15:22:02 pm »
Visto Domenica in vetrina, dire che è un oggetto inispido è fargli un complimento.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Bulgari Octo Roma
« Risposta #19 il: Luglio 13, 2017, 02:01:52 am »
Piccola digressione sull'Octo. Da un punto di vista estetico, l'Octo 38mm braccialato è uno degli orologi informali più riusciti degli ultimi 20 anni (riesce a essere bellissimo anche in oro e acciaio). Il Finissimo come oggetto è superbo, davanti, dietro, di lato: sia nella versione da sera in platino, sia in quella sportiva in titanio con quadrante sabbiato; nell'impatto frontale al polso lo trovo tuttavia leggermente sovradimensionato rispetto al 38, specie con bracciale - pur se con una cassa in giusta relazione al calibro. Ho visto dal vivo come finiscono i movimenti e come lavorano quadranti, casse e bracciali: il prodotto è veramente molto curato.

L'Octo Roma è un solotempo da tutti i giorni più maschio al polso di quanto sembri in foto, pure troppo. Ma gli mancano tutte le sfaccettature di originalità dell'altro.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2017, 02:16:37 am da Averolditime »