Orologico Forum 3.0

Breguet Classique ref. 5930

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #30 il: Marzo 27, 2017, 18:23:16 pm »
Citazione
Se non erro ha anche detto che un Breguet l'ha già avuto

Questo mi era sfuggito.
Alla fine comunque noi possiamo solo fornite spunti di riflessione, che poi è il senso di un Topic come questo, sta a lui poi tirare le sue somme e fare le sue scelte.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

corrado71

Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #31 il: Marzo 27, 2017, 18:30:39 pm »
Corrado ha già espresso la sua preferenza per il bianco però, dicendo anche che per quanto gli piaccia il Reverso in rosa è un orologio che "attira" più attenzioni, o sguardi... poi quanto siano impressioni o suggestioni è da valutare, ma l'agio o il disagio è di chi indossa l'orologio, non di chi guarda.
Se non erro ha anche detto che un Breguet l'ha già avuto, non sarebbe il primo quindi.

Esatto, a me mette abbastanza a disagio se uno sconosciuto mi guarda (o penso che mi stia guardando) il polso e certamente l'oro colorato attira di più.
Breguet ho avuto il Type XX, ma posso serenamente ammettere che non fa testo  :D

Citazione
in pratica però io mi trovo più a mio agio con l'oro bianco

Poco da aggiungere.
Se non che magari potresti dirottare le tue attenzioni, per orologio da uso più informale Come nel caso in oggetto, su altro tre sfere con data in bianco di altre marche e tipolgia, e come primo Breguet sceglierne uno colorato, per quanto per te più formale, ma che valorizza meglio il suo quadrante.

Accetto suggerimenti  :)

Questo Breguet, che comunque non è piattissimo e dunque è meno elegante di quanto possa pensarsi, lo vedo più fruibile in tal senso. Piccolo, discreto, pregiato...

Penso che siano uno degli orologi in oro più portabili e fruibili che ci siano di quella tipologia  ;)
Lo stai trattando o ci stai facendo solo un pensiero?

No, ancora non lo sto trattando, ma sto esaminando tutti i Breguet bianchi che vedo in giro con un range di prezzo diciamo fino a 10/12k. C'è pure un crono bianco, ma è caro e ha il vetro rotto (oltre a non avere la data, ma forse potrei anche perdonargliela trovando quello giusto).
Ma in realtà è un periodo di confusione, ti dico solo che stavo guardando anche il Sub in oro giallo (solo testa), e ho detto tutto  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #32 il: Marzo 27, 2017, 18:39:16 pm »
Infatti per questo te l'ho chiesto.
In caso volevo suggerirti di guardare anche il chrono.
Piccolo, discreto, elegante. Personalmente lo preferisco anche a quello da te postato.

Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #33 il: Marzo 27, 2017, 18:52:13 pm »
molto bello...credo che alla fine anch'io lo preferirei con i piccoli secondi e senza data.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #34 il: Marzo 27, 2017, 19:09:29 pm »
Citazione
Accetto suggerimenti

É una tipologia di orologio che non amo particolarmente come scrivevo prima, mi risulta perciò difficile suggerire qualcosa.
Se ti guardi in giro però sono sicuro che troverai molreplici alternative.

Il primo che mi viene in mente è il JLC master calendar





O un master date per restare fedele alla tipologia del 3 sfere con data

« Ultima modifica: Marzo 27, 2017, 19:14:56 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #35 il: Marzo 27, 2017, 19:13:31 pm »
Corrado, hai preso in considerazione l'alternativa di un quadrante in smalto bianco e numeri dipinti?
A me in alcuni modelli piace persino di più dei classici quadranti Breguet.

Perdonami se non ho letto tutta la discussione (saltando un pò ho visto che gran parte degli interventi erano polemici) e se magari ho detto una cavolata su qualcosa che avevi già escluso a priori.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #36 il: Marzo 27, 2017, 19:26:52 pm »
topic ripulito

dai continuate a beccarvi che vi mando in cantina... è tanto che non banno nessuno e mi sento inutile...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #37 il: Marzo 27, 2017, 19:54:03 pm »
Citazione
Accetto suggerimenti

Chronoswiss Sirius Date Medium:



A parer mio molto bello: 34 mm, uno stile che ricorda il Breguet del topic (anche se più massiccio), e... anche da nuovo costa molto meno!  :P

Esiste anche da 40 mm.  :-\

Del suo "predecessore", il Kairos Date, c'è giusto adesso un esemplare da 38 mm in vendita usato da reseller tedesco:

"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #38 il: Marzo 27, 2017, 20:16:31 pm »
Il 34mm è molto carino, ma potrebbe rivelarsi una scelta di serie B che potrebbe non appagare la voglia.
Il 38mm invece decisamente no, almeno per me.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #39 il: Marzo 27, 2017, 20:43:13 pm »

Penso allora che la migliore soluzione sia il 3330 polacco (immagino sia quello l'orologio di cui parlavi nello scorso topic), che, oltretutto, ha un prezzo ottimo, di poco superiore a questo.
Ti consiglio di valutare se il gioco del Trusted Checkout vale la candela.

Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #40 il: Marzo 27, 2017, 20:57:18 pm »


questo mi piace di piu'...fosse 3-4mm in meno
« Ultima modifica: Marzo 27, 2017, 21:03:39 pm da mauridoom »

corrado71

Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #41 il: Marzo 27, 2017, 21:36:11 pm »
Corrado, hai preso in considerazione l'alternativa di un quadrante in smalto bianco e numeri dipinti?
A me in alcuni modelli piace persino di più dei classici quadranti Breguet.

Perdonami se non ho letto tutta la discussione (saltando un pò ho visto che gran parte degli interventi erano polemici) e se magari ho detto una cavolata su qualcosa che avevi già escluso a priori.

Bella l'idea dello smalto, farò qualche ricerca  ;)

Penso allora che la migliore soluzione sia il 3330 polacco (immagino sia quello l'orologio di cui parlavi nello scorso topic), che, oltretutto, ha un prezzo ottimo, di poco superiore a questo.
Ti consiglio di valutare se il gioco del Trusted Checkout vale la candela.

Esatto, è lui. La scarsa comunicativa mi blocca, ma la tentazione è forte...
Invece il chronoswiss, per quanto concettualmente simile, non mi attira. I Jlc sono belli ma li ho sempre trovati un po' insipidi, ho avuto il Geographic e non lo rimpiango. Sarà un Breguet...

Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #42 il: Marzo 27, 2017, 21:58:13 pm »

Esatto, è lui. La scarsa comunicativa mi blocca, ma la tentazione è forte...

Ti capisco benissimo, ci sono passato anch'io. L'oggetto del mio desiderio era un 3137 oro rosa. La comunicazione  era sempre a monosillabi, le foto inviatemi sempre sfocate. Tuttavia ciò che mi ha fatto soprassedere è stato il DOVER cambiare obiettivo non appena si è presentato ai miei radar lui al paradossale prezzo di un 15300.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #43 il: Marzo 27, 2017, 22:11:56 pm »
15300 prezzo realmente paradossale, se preso di recente.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Breguet Classique ref. 5930
« Risposta #44 il: Marzo 27, 2017, 22:36:01 pm »
15300 prezzo realmente paradossale, se preso di recente.

No Angelo, scusami, forse non mi sono espresso correttamente. Nessuno ha preso alcun 15300, semmai il 25654 al costo di un 15300. Il paradosso consiste in ciò. Se avessi rinunciato ad un 3137 per un 15300 avrei dei serissimi problemi... ;D