Orologico Forum 3.0

Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto

Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« il: Marzo 28, 2017, 14:01:53 pm »
Buonasera a tutti,

nel mese di dicembre ho aprto un post dove esponevo il problema del ritardo del mio tag heuer. Ho portato l' orologio da un orologiaio in zona chelo ha tenuto per quasi 2 mesi e controllando dal sito inrim tempo campione italiano ad oggi l' orologio continua a perdede circa 10712 secondi al giorno. Il laboratorio a cui mi sono rivolto mi ha sostituito le lunette di regolazione, se non ricordo male. L' orologio sembra funzionare correttamente però c' è questo ritardo. Siccome non trovo scritto niente né sul manuale né su internet al riguardo Vi domando gentilmente se potete darmi delucidazioni in merito, se è normale o meno una cosa del genere. L' orologio è un Tag Heuer Carrera The TAG Heuer Carrera WV211A.BA0787.

Buona giornata a tutti!

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2017, 14:08:30 pm »
controllando dal sito inrim tempo campione italiano ad oggi l' orologio continua a perdede circa 10712 secondi al giorno.

10712 secondi sono circa 2 ore e 58 minuti... Non c'è bisogno di misurare un ritardo di questo tipo col tempo campione!  ;D

Forse intendevi un numero diverso...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2017, 17:27:23 pm »
Gianni c'hai fatto anche il conto... fenomeno!😄

Io non ci ho capito nulla a parte il ritardo da riqualificare. Lunette di regolazione?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2017, 18:29:09 pm »
Il mio suggerimento è quello di portarlo ad un orologiaio bravo. Il fatto che lo abbia tenuto due mesi non significa che ci abbia lavorato due mesi, il fatto che te lo abbia riconsegnato dopo due mesi senza aver risolto nulla è già prova della non eccelsa qualità del professionista.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2017, 20:20:23 pm »
controllando dal sito inrim tempo campione italiano ad oggi l' orologio continua a perdede circa 10712 secondi al giorno.

10712 secondi sono circa 2 ore e 58 minuti... Non c'è bisogno di misurare un ritardo di questo tipo col tempo campione!  ;D

Forse intendevi un numero diverso...
:P
Forse voleva scrivere 10/12 secondi....non avrà premuto lo shift

Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2017, 20:49:16 pm »
Vabbè ma anche fosse +\- 10/12 secondi non sono mica uno scarto così disprezzabile...
Cosa monta questo Tag per curiosità, Eta?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2017, 20:54:55 pm »
Si scusate volevo scrivere 10/12 secondi mi sono sbagliato nella digitazione. Il Tag heuer in oggetto monta un calibro 5 e l' ho acquistato nel dicembre 2006. L' orologiaio mi ha detto di aver sostituito le lunette o levette di regolazione. A voi i pareri. Ovviamente grazie a tutti per le risposte, sempre molto gentili.

Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2017, 21:05:17 pm »
Non ci sono parti dell'orologio che chiamano "lunette" (la lunetta è solo una ed è in pratica l'anello che tiene il vetro) o "levette di regolazione". Non so se ti riferisca alle spinette o alla racchetta...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2017, 21:20:22 pm »
10/12 secondi di per sé non vuol dire nulla.
Se è solo un problema di regolazione non c'è null'altro da fare che appunto una regolazione della marcia. Cosa che quasi nessun orologiaio ormai sa più fare.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2017, 21:21:59 pm »
Si forse erano le spinette di regolazione, bravo, avevo confuso la parola. Grazie!! Ho rimesso l' orologio ieri sera facendo riferimento a questo sito http://www.inrim.it/ntp/webclock_i.shtml ed oggi pomeriggio ho notato che l' orologio ha perso circa 10/12 secondi. Probabilmente non sono comparazioni da farsi visto che è un orologio meccanico, ditemi voi. Grazie di nuovo.

Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2017, 21:23:06 pm »
10/12 secondi di per sé non vuol dire nulla.
Se è solo un problema di regolazione non c'è null'altro da fare che appunto una regolazione della marcia. Cosa che quasi nessun orologiaio ormai sa più fare.

Allora siamo messi bene se nessun orologiaio sa più farlo!!! Ora lo tengo sotto osservazione tutta la settimana e vedo che succede.

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2017, 21:52:50 pm »
..... che quasi nessun orologiaio ormai sa più fare.

Asserzione priva di qualsiasi fondamento... ::)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2017, 21:57:14 pm »
ha uno scarto che va benissimo,il 2824 che usa è senza bilanciere Glucydur,
quindi le sue prestazioni sono più che buone.

Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2017, 22:08:21 pm »
Infatti non mi pare uno scarto così pessimo se è regolare e costante. Almeno non abbastanza per lamentarsi su un topic.
Comunque una regolazione un orologiaio normale la sa fare, quello che magari non fa per questioni legate alla fretta e agli impegni è quello di perderci tempo per ottenere un ottimo risultato.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2017, 22:24:51 pm »
Grazie delle risposte come sempre. Ora ho un quadro più completo. Oggi non ho trovato gli scarti giornalieri relativi al mio orologio e per questo ho aperto il topic. Durante la settimana controllo ed eventualmente Vi faccio risapere. Buona serata a tutti e grazie ancora!