Orologico Forum 3.0

Opinione/consiglio

Opinione/consiglio
« il: Maggio 06, 2017, 14:13:20 pm »
Ancora io amici spero di non stressarvi 😊 Una settimana fa ho postato un mio nuovo vintage acquistato,un nivada automatico,c'era però,con 30 euro in più un tag heuer 2000 professional al quarzo.. Aveva la corona un po'graffiata.. Mi intrigava molto, e potrei sempre prenderlo,voi che fareste? Grazie buon sabato

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Opinione/consiglio
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2017, 14:14:59 pm »
Ancora io amici spero di non stressarvi 😊 Una settimana fa ho postato un mio nuovo vintage acquistato,un nivada automatico,c'era però,con 30 euro in più un tag heuer 2000 professional al quarzo.. Aveva la corona un po'graffiata.. Mi intrigava molto, e potrei sempre prenderlo,voi che fareste? Grazie buon sabato

No foto, no opinione.   :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Opinione/consiglio
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2017, 14:23:36 pm »
Eccolo 😊

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Opinione/consiglio
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2017, 15:01:31 pm »
Ho riguardato il post di presentazione del Nivada, ma non indicavi il prezzo a cui l'hai acquistato.

Quindi questo Tag Heur verrebbe "30 euro in più" di...?  ???

Ad ogni modo, oltre alla corona graffiata (che in foto non si vede), si nota il bracciale allentato e la vernice luminescente sulle lancette in cattive condizioni.

Bisognerebbe poi verificare lo stato delle guarnizioni, sicuramente da sostituire.

Non facciamoci abbagliare dal marchio o dall'aspetto gradevole.
E' solo un vecchio quarzo che non vale alcunché.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

Re:Opinione/consiglio
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2017, 15:12:07 pm »
Un po' troppo rigido,Gianni.
Gli Heuer quarzo sono buoni orologi,da sfruttare ogni giorno.
Non tutti gli orologi devono essere perfetti.Un professionale come questo anche ammaccato continua a svolgere il lavoro per il quale e' stato progettato in maniera egregia.
Certo il prezzo bisognerebbe conoscerlo per poter dare un giudizio sulla convenienza di acquistarlo o meno ma come orologio non si discute.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Opinione/consiglio
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2017, 15:17:46 pm »
Un po' troppo rigido,Gianni.
Gli Heuer quarzo sono buoni orologi,da sfruttare ogni giorno.
Non tutti gli orologi devono essere perfetti.Un professionale come questo anche ammaccato continua a svolgere il lavoro per il quale e' stato progettato in maniera egregia.
Certo il prezzo bisognerebbe conoscerlo per poter dare un giudizio sulla convenienza di acquistarlo o meno ma come orologio non si discute.

Non discuto che un orologio al quarzo possa essere un valido strumento "professionale", per un uso quotidiano senza troppe accortezze, se non si ha il pallino degli orologi meccanici.

Però questo  è malridotto, e con i soldini che bisogna spenderci su per risistemarlo (anche partendo da un valore di partenza irrisorio) penso che si trovi di meglio.

Se poi aggiungiamo che questo costa "30 euro in più"...?  :P
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Opinione/consiglio
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2017, 15:27:55 pm »
Il nivada l'ho preso a 170 mentre l'heuer che non è questo,ma ho postato solo la foto presa da internet verrebbe 200.. Con bracciale,corona, tutto originale ma con corona tenuta malino.. Ho un ripensamento ma forse sono anche abbagliato dal marchio..

e.m.

Re:Opinione/consiglio
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2017, 15:46:45 pm »
Un po' troppo rigido,Gianni.
Gli Heuer quarzo sono buoni orologi,da sfruttare ogni giorno.
Non tutti gli orologi devono essere perfetti.Un professionale come questo anche ammaccato continua a svolgere il lavoro per il quale e' stato progettato in maniera egregia.
Certo il prezzo bisognerebbe conoscerlo per poter dare un giudizio sulla convenienza di acquistarlo o meno ma come orologio non si discute.

Non discuto che un orologio al quarzo possa essere un valido strumento "professionale", per un uso quotidiano senza troppe accortezze, se non si ha il pallino degli orologi meccanici.

Però questo  è malridotto, e con i soldini che bisogna spenderci su per risistemarlo (anche partendo da un valore di partenza irrisorio) penso che si trovi di meglio.

Se poi aggiungiamo che questo costa "30 euro in più"...?  :P
Nico ci ha spiegato che questo e' solo un esempio.
Comunque non dimentichiamo che noi paghiamo 200 euro un cinturino,che e' follia pura.
Molto meglio spendere quella somma per un Heuer,anche se al quarzo.

Re:Opinione/consiglio
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2017, 17:52:25 pm »
Non sarà tenuto benissimo ma non ho resistito.. L'ho cambiato!

e.m.

Re:Opinione/consiglio
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2017, 18:15:03 pm »
A me piace molto,ti faccio i miei complimenti.
Scatteresti una foto con il quadrante bene a fuoco?
Grazie.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Opinione/consiglio
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2017, 18:42:36 pm »
Non sarà tenuto benissimo ma non ho resistito.. L'ho cambiato!

Non è carino fare apprezzamenti negativi su un nuovo acquisto, ma... dire che "non sarà tenuto benissimo" è un eufemismo".  :-\
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinione/consiglio
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2017, 18:59:22 pm »
Auguri per il nuovo acquisto. Secondo me dovresti riuscire, con un po' di pazienza, a trovare un nuovo inserto della ghiera.

Re:Opinione/consiglio
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2017, 19:45:21 pm »
Grazie davvero,io credo che a 200 non sia un cattivo affare, lo avevo visto subito ma non mi convinceva proprio perché tenuto così così.. Ma è pur sempre un 89 o giù di lì credo.. Avevo preso berios,nivada poi oggi ho deciso per questo.. Fortuna che l'orologiaio io lo conosco..noto comunque che ha il quadrante un pelo storto mi sa.. Lancetta secondi non allineata perfettamente ..e prima si era fermato😱
« Ultima modifica: Maggio 06, 2017, 19:59:47 pm da nico1985 »

Re:Opinione/consiglio
« Risposta #13 il: Maggio 07, 2017, 12:00:27 pm »
peccato per la ghiera un po' macinata....ma nell'insieme non è male

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Opinione/consiglio
« Risposta #14 il: Maggio 07, 2017, 12:13:05 pm »
La prossima volta chiedi consigli prima di effettuare un acquisto..... ;)