Orologico Forum 3.0

Kelek chronograph C

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Kelek chronograph C
« Risposta #15 il: Maggio 17, 2017, 16:45:58 pm »
Strano che Kelek abbia usato un modulo DD quando aveva a disposizione il proprio modulo crono (diverso da quello DD n.d.r.)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Kelek chronograph C
« Risposta #16 il: Maggio 17, 2017, 17:14:44 pm »
Come hai spesso ricordato l'intreccio tra i produttori dell'orologeria svizzera ha fatto scuola,le auto ci stanno arrivando adesso.

Re:Kelek chronograph C
« Risposta #17 il: Maggio 17, 2017, 17:42:05 pm »

...Tra l'altro a me non risulta che nel consorzio Buren per la realizzazione di quello che sarà il primo crono automatico ci fosse DD, quanto piuttosto la stessa Kelek che era manifattura distinta come detto sopra.

Ti devo correggere Angelo, è l'esatto contrario.
Del consorzio facevano parte Buren-Hamilton, Breitling, Dubois-Depraz e Heuer-Leonidas  :)

E comunque Kelek e DD si, è vero, hanno collaborato a partire dal 1969 fino agli anni 90 credo.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Kelek chronograph C
« Risposta #18 il: Maggio 17, 2017, 18:12:11 pm »
a parte un prototipo ,penso di non aver mai visto alcun orologio a marchio dubois depraz,mentre a marchio kelek se ne sono visti parecchi negli anni 70/80

e.m.

Re:Kelek chronograph C
« Risposta #19 il: Maggio 18, 2017, 08:34:47 am »
Anche negli anni 90;ripetizioni a 5 minuti,chrono perpetuali,calendari perpetui e completi.
Tutti assolutamente affidabili.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Kelek chronograph C
« Risposta #20 il: Maggio 18, 2017, 11:48:41 am »
a parte un prototipo ,penso di non aver mai visto alcun orologio a marchio dubois depraz,mentre a marchio kelek se ne sono visti parecchi negli anni 70/80

E questo che c'entra con quello che avevi scritto. Kelek era una manifattura che vendeva anche orologi finiti a proprio nome oltre a fare fornitura per terzi, Dubois Depraz no. Quindi?! Ciò non c'entra nulla con il fatto che fossero l'uno il marchio dell'altra, cosa assolutamente errata.

Citazione
Ti devo correggere Angelo, è l'esatto contrario.

Grazie Anto, Ricordavo male :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Kelek chronograph C
« Risposta #21 il: Maggio 18, 2017, 12:39:30 pm »
caro Ciaca,so da tempo quanto tu sia polemico,io ritengo che gli orologi DD quando non ceduti a noti marchi, venissero commercializzati tramite Kelek

tu ritieni che non sia vero.....pazienza ...me ne farò una ragione ...e continuerò a pensarla allo stesso modo ...almeno fino a quando non ci saranno incontrovertibili prove del contrario

ma fino ad ora le mie convinzioni valgono esattamente quanto le tue

(a proposito,nell'altro topic ho preferito non risponderti dato che ci sarebbe da litigare,e non ne vale la pena)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Kelek chronograph C
« Risposta #22 il: Maggio 18, 2017, 14:11:23 pm »
Tu puoi ritenere quello che vuoi, quello che non dovresti fare è spargere le tue ipotesi fantasiose per dati di fatto come in questa circostanza, perché non sono dati di fatto, anzi. E chi ci legge è giusto che lo sappia per non farsi erronee convinzioni.
Non é polemica, è solo desiderio di chiarezza.
 
Kelek e DD sono due aziende distinte, erano due manifatture distinte e al limite, come suggerito da Ermanno, DD ha fornito a kelek (come a decine di altre aziende) i suoi moduli.

Non esistono e non sono mai esistiti orologi DD né Kelek ha mai commercializzato orologi DD, visto che DD non ha mai prodotto orologi ma solo moduli e movimenti da fornire ad altri.

Semmai sono altre le aziende (Theorein, Movado e Chronoswiss le prime che mi vengono in mente) che hanno commercializzato orologi Kelek a marchio proprio.

Citazione
a proposito,nell'altro topic ho preferito non risponderti dato che ci sarebbe da litigare

O forse perché non avevi molto da aggiungere....
« Ultima modifica: Maggio 18, 2017, 14:22:45 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"