Orologico Forum 3.0

Hayden in fin di vita

Hayden in fin di vita
« il: Maggio 18, 2017, 16:01:54 pm »
Eurosport : Nicky Hayden investito in bici: in rianimazione, condizioni gravissime - http://it.eurosport.com/superbike/nicky-hayden-investito-in-bici-e-in-prognosi-riservata-all-ospedale-di-rimini_sto6169409/story.shtml

Incredibile dopo 18 anni di corse tra mille pericoli e insidie...poi esci di casa e fai un giro con una bici del caxxo e ti crolla il mondo addosso.
Vai CAMPIONE ...ora devi vincere la sfida più  difficile.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2017, 19:29:05 pm da mauridoom »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2017, 16:13:37 pm »
Eh già...una vita a 300km/h su due ruote e poi....come Schumacher. Nulla per anni e poi una banale caduta sulle piste da sci...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2017, 16:29:47 pm »
Può sembrare paradossale ma andare in pista attrezzati e con ampie via di fuga è molto più sicuro e meno rischioso che andare in bici o in moto su strade aperte, anche urbane, soprattutto in Italia. Qui c'è da farsi il segno della croce e raccomandarsi ai santi ogni volta che si esce da casa perché per strada c'è il delirio ormai fuori controllo.
E diciamolo: andare in bici su certe strade qui equivale ad un mezzo suicidio, ciclisti per altro spesso pericolosi per sé ma anche per gli altri.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2017, 16:36:18 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2017, 16:48:18 pm »
Esco dalla galleria su una provinciale e mi trovo due ciclisti al centro della carreggiata, di traverso, sulla linea di mezzeria, intenti a passare dall'una all'altra corsia per aggirare il tunnel.
Questo circa un'ora fa.

Finché non capiranno che bici e auto non possono coesistere (e che le moto non sono compatibili con superstrade e autostrade) continuerà ad esistere questa tragica situazione.

Tragicamente affranto per Hayden.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2017, 17:29:18 pm »
Io non conto più le volte in cui ho rischiato di tirarne giù qualcuno. La sera poi ormai sono un vero incubo, te li trovi sotto le ruote o sdraiati sul cofano senza neanche capire come ci sono finiti. Ormai per strada ci mancano solo gli overboard e poi siamo al completo.

Citazione
Finché non capiranno che bici e auto non possono coesistere

Lo capiscono e lo sanno tutti, ma poi contro la buriana e la demagogia ambiantalista di chi è pronto a farti passare per mostro chi si ci mette?!
Ciclisti che continuano a morire come le mosche e tutti contenti.

Forza Nicky, ragazzo sempre pronto a regalare sorrisi a tutti.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2017, 18:51:27 pm »
che sia pericoloso è indubbio come indubbio è che è pericoloso anche andare a piedi ma, a parte alcune strade specifiche (tipo autostrade) non c'è mica scritto da nessuna parte che le strade sono una esclusiva per le automobili.
un ciclista avrebbe diritto di risolvere il problema vietando la circolazione delle auto, così come sento dire da molti automobilisti di vietare le biciclette.

le strade sono ed uso promiscuo e come tali resteranno, basterebbe un po' più di attenzione di entrambe le parti per essere tutti più tranquilli.

io non sono ciclista ma mi rendo conto che spesso pur di non alzare il piede dal pedale (in auto intendo) e perdere 3 secondi magari va a finire che faccio il pelo a qualche ciclista...poi è facile dire "è colpa del ciclista, vietiamo le biciclette per strada".

come sempre ci sono ciclisti cogl...i e automobilisti cogl...i, far parte di una delle due categorie non ci autorizza, secondo me, a criticare l'altra



« Ultima modifica: Maggio 18, 2017, 18:53:25 pm da Errol »
        

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2017, 19:28:16 pm »
che sia pericoloso è indubbio come indubbio è che è pericoloso anche andare a piedi ma, a parte alcune strade specifiche (tipo autostrade) non c'è mica scritto da nessuna parte che le strade sono una esclusiva per le automobili.
un ciclista avrebbe diritto di risolvere il problema vietando la circolazione delle auto, così come sento dire da molti automobilisti di vietare le biciclette.

le strade sono ed uso promiscuo e come tali resteranno, basterebbe un po' più di attenzione di entrambe le parti per essere tutti più tranquilli.

io non sono ciclista ma mi rendo conto che spesso pur di non alzare il piede dal pedale (in auto intendo) e perdere 3 secondi magari va a finire che faccio il pelo a qualche ciclista...poi è facile dire "è colpa del ciclista, vietiamo le biciclette per strada".

come sempre ci sono ciclisti cogl...i e automobilisti cogl...i, far parte di una delle due categorie non ci autorizza, secondo me, a criticare l'altra

condivido

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2017, 19:57:31 pm »
che sia pericoloso è indubbio come indubbio è che è pericoloso anche andare a piedi ma, a parte alcune strade specifiche (tipo autostrade) non c'è mica scritto da nessuna parte che le strade sono una esclusiva per le automobili.
un ciclista avrebbe diritto di risolvere il problema vietando la circolazione delle auto, così come sento dire da molti automobilisti di vietare le biciclette.

le strade sono ed uso promiscuo e come tali resteranno, basterebbe un po' più di attenzione di entrambe le parti per essere tutti più tranquilli.

io non sono ciclista ma mi rendo conto che spesso pur di non alzare il piede dal pedale (in auto intendo) e perdere 3 secondi magari va a finire che faccio il pelo a qualche ciclista...poi è facile dire "è colpa del ciclista, vietiamo le biciclette per strada".

come sempre ci sono ciclisti cogl...i e automobilisti cogl...i, far parte di una delle due categorie non ci autorizza, secondo me, a criticare l'altra

Da non ciclista hai centrato il punto!
Per non perdere pochi secondi la maggior parte degli automobilisti rischia di buttare per aria ciclisti (spesso indisciplinati) che mentre pedalano devono evitare buche ed altro (che chi è in auto non vede ne comprende)...alla fine basterebbe un po' di buon senso e civiltà perché, al netto di chi ha ragione, quando qualcuno ci lascia le penne tutto il resto perde di valore!

Questo il mio parere che per strada faccio molti km, con tutti i mezzi bici compresa (oggi 102 km in bici)...

Mi auguro che una certa arroganza e stupidità, che si tramuta in disprezzo per la vita umana, lasci il posto al rispetto per il prossimo!

Buone cose.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2017, 21:00:59 pm da Asholino »


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2017, 23:04:08 pm »
che sia pericoloso è indubbio come indubbio è che è pericoloso anche andare a piedi ma, a parte alcune strade specifiche (tipo autostrade) non c'è mica scritto da nessuna parte che le strade sono una esclusiva per le automobili.
un ciclista avrebbe diritto di risolvere il problema vietando la circolazione delle auto, così come sento dire da molti automobilisti di vietare le biciclette.

le strade sono ed uso promiscuo e come tali resteranno, basterebbe un po' più di attenzione di entrambe le parti per essere tutti più tranquilli.

io non sono ciclista ma mi rendo conto che spesso pur di non alzare il piede dal pedale (in auto intendo) e perdere 3 secondi magari va a finire che faccio il pelo a qualche ciclista...poi è facile dire "è colpa del ciclista, vietiamo le biciclette per strada".

come sempre ci sono ciclisti cogl...i e automobilisti cogl...i, far parte di una delle due categorie non ci autorizza, secondo me, a criticare l'altra

Da non ciclista hai centrato il punto!
Per non perdere pochi secondi la maggior parte degli automobilisti rischia di buttare per aria ciclisti (spesso indisciplinati) che mentre pedalano devono evitare buche ed altro (che chi è in auto non vede ne comprende)...alla fine basterebbe un po' di buon senso e civiltà perché, al netto di chi ha ragione, quando qualcuno ci lascia le penne tutto il resto perde di valore!

Questo il mio parere che per strada faccio molti km, con tutti i mezzi bici compresa (oggi 102 km in bici)...

Mi auguro che una certa arroganza e stupidità, che si tramuta in disprezzo per la vita umana, lasci il posto al rispetto per il prossimo!

Buone cose.


Purtroppo è il senso civico che ci manca.
Molti automobilisti non sanno che le biciclette sono dei veicoli e per quanto tali DEVONO circolare su strada.
Molti ciclisti dal canto loro, siccome secondo loro stanno facendo qualcosa di salutare e utile alla comunità, pensano di poter circolare come vogliono.
Senso civico....questo sconosciuto.
Basterebbe quello per far funzionare al meglio la nostra collettività.

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2017, 02:35:50 am »
E sarebbe ora di smetterla ed impedire il prosieguo di quest'assurdità.
Non siamo nel 1900, e biciclette e velocipedi non possono essere parificate come veicoli ad auto, furgoni, camion e autoarticolati per i quali non si può - viceversa - prevedere aree e piste apposite, per cui non possono condividere la sede stradale.
Voi continuate a fare i paladini del verde e della libertà, intanto questi sciagurati continuano tragicamente ad essere investiti come moscerini dagli indaffarati fattorini oberati fra una consegna e l'altra o dalle sbadate vecchiette 70enni al ritorno dalla messa, che li travolgono inavvertitamente non penso per difetto di senso civico, sovente senza nemmeno accorgersene; poveri anche loro.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2017, 11:27:41 am »
Io ho visto ciclisti  con bici da corsa comportarsi da veri idioti.
Condivido però intervento di Gianluca e molte volte ho davvero paura che una mia minima distrazione al volante possa provocare seri danni ad un ciclista o motociclista o altra autovettura.
Non parliamo della bella abitudine di oramai tantissimi di chattare al volante con telefono.
Roberto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #12 il: Maggio 19, 2017, 12:02:01 pm »
E sarebbe ora di smetterla ed impedire il prosieguo di quest'assurdità.
Non siamo nel 1900, e biciclette e velocipedi non possono essere parificate come veicoli ad auto, furgoni, camion e autoarticolati per i quali non si può - viceversa - prevedere aree e piste apposite, per cui non possono condividere la sede stradale.
Voi continuate a fare i paladini del verde e della libertà, intanto questi sciagurati continuano tragicamente ad essere investiti come moscerini dagli indaffarati fattorini oberati fra una consegna e l'altra o dalle sbadate vecchiette 70enni al ritorno dalla messa, che li travolgono inavvertitamente non penso per difetto di senso civico, sovente senza nemmeno accorgersene; poveri anche loro.

Nessun paladino del verde...fosse per me asfalterei tutto!
Io parlo solo di senso civico. Ad oggi il codice della strada prevede che bici e auto viaggino insieme sullo stesso tratto stradale. Pertanto dico solo je finché non vi sarà un distinguo, un minimo di senso civico da ambo le parti servirebbe. Tutto qui.
Io poi sono per levarli dalla strada, asfaltare per farli camminare, per la tav ecc ecc.

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2017, 18:02:48 pm »
Non ce l'ha fatta.

Che riposi in pace.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2017, 18:14:20 pm »