Orologico Forum 3.0

Hayden in fin di vita

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #45 il: Maggio 24, 2017, 14:48:08 pm »
Gianni, io dico solo che lo stato dovrebbe pagare chi il giorno prende moto e bicicletta per girare in città ricucendo come detto inquinamento, traffico, problema parcheggi, e chi più ne ha più ne metta.

invece, non solo lo stato disincentiva l'utilizzo dei mezzi a due ruote (perchè non ditemi fregnacce ma fare un incentivo rottamazione di 200/300 euro sulle moto o sugli scooter è una buffonata rispetto alle scontistiche di rottamazione delle auto, così come imporre il blocco delle moto Euro 2 mentre per le auto il blocco parte da Euro 1, un motorino Euro 0 che per andare dai Parioli all'Eur ci mette 10 minuti mi spiegate come fa ad inquinare di più di una auto Euro 2 che magari impiega 1 ora?) ma addirittura devo leggere, da parte di chi non usa i mezzi a due ruote, che per la loro sicurezza sarebbe necessario vietarne la circolazione.
se non esistessero le migliaia di persone che giornalmente sfidano freddo, pioggia e rischi legati alle disattenzioni degli automobilisti come sarebbe oggi il traffico a Roma?

 


        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #46 il: Maggio 24, 2017, 15:53:42 pm »
sei sposato con Belen Gianni??  ;D ;D ;D ;D
        

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #47 il: Maggio 24, 2017, 16:12:06 pm »
Beh Chapeau Gianluca.
Ho un amico che vorrebbe portarmi a Nordkapp con la mia R45 anno 1982...lui ha una R45 e una R80st....ma sinceramente o lascio il lavoro e mi prendo almeno due mesi o non ci penso neanche....
La corsa dell'elefante è una roba da nordici malati di mente... ;)
Roberto

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #48 il: Maggio 24, 2017, 16:44:29 pm »
Beh Chapeau Gianluca.
Ho un amico che vorrebbe portarmi a Nordkapp con la mia R45 anno 1982...lui ha una R45 e una R80st....ma sinceramente o lascio il lavoro e mi prendo almeno due mesi o non ci penso neanche....
La corsa dell'elefante è una roba da nordici malati di mente... ;)
Roberto

se puoi vacci a Capo Nord, è uno di quei viaggi che ti resta dentro.
due mesi mi sembrano troppi, considera che da Roma sono circa 10.000 km tra andata e ritorno (almeno così mi ricordo) e facendola con relativa calma (diciamo 500 km al giorno) in tre settimane vai, stai un paio di giorni su e torni.
Tu stai a Novara pertanto i km diventano 8000...a tirare tirare potresti farlo pure in due settimane.
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #49 il: Maggio 24, 2017, 18:00:30 pm »
Io invece sono automobilista convinto! E quando vedo le 2 ruote, bici-scooter-motorino-motocicletta, che mi passano accanto vorrei aprire lo sportello al volo....però poi pensò che dovrò portare l'auto in officina e mi rovinerebbero il metallizzato   :D

Mio padre invece era (ha venduto tutto dopo che ho fatto 14 anni) motociclista.
Ricordo che quando ero piccolo aveva questa, para para.



Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #50 il: Maggio 24, 2017, 18:08:02 pm »

Mio padre invece era (ha venduto tutto dopo che ho fatto 14 anni) motociclista.
Ricordo che quando ero piccolo aveva questa, para para.




anche se con sella diversa dovrebbe essere una V1000SP2, stessa meccanica del mio G5....anche se la ruota anteriore vistosamente più piccola lascerebbe supporre un 850...boh

Io invece sono automobilista convinto! E quando vedo le 2 ruote, bici-scooter-motorino-motocicletta, che mi passano accanto vorrei aprire lo sportello al volo....però poi pensò che dovrò portare l'auto in officina e mi rovinerebbero il metallizzato   :D


te possino caricatte....hai capito che gente sti automobilisti....mortacci  ;D ;D
« Ultima modifica: Maggio 24, 2017, 18:12:25 pm da Errol »
        

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #51 il: Maggio 24, 2017, 18:25:52 pm »
Gianni, io dico solo che lo stato dovrebbe pagare chi il giorno prende moto e bicicletta per girare in città ricucendo come detto inquinamento, traffico, problema parcheggi, e chi più ne ha più ne metta.

invece, non solo lo stato disincentiva l'utilizzo dei mezzi a due ruote (perchè non ditemi fregnacce ma fare un incentivo rottamazione di 200/300 euro sulle moto o sugli scooter è una buffonata rispetto alle scontistiche di rottamazione delle auto, così come imporre il blocco delle moto Euro 2 mentre per le auto il blocco parte da Euro 1, un motorino Euro 0 che per andare dai Parioli all'Eur ci mette 10 minuti mi spiegate come fa ad inquinare di più di una auto Euro 2 che magari impiega 1 ora?) ma addirittura devo leggere, da parte di chi non usa i mezzi a due ruote, che per la loro sicurezza sarebbe necessario vietarne la circolazione.
se non esistessero le migliaia di persone che giornalmente sfidano freddo, pioggia e rischi legati alle disattenzioni degli automobilisti come sarebbe oggi il traffico a Roma?

Questo è un altro  discorso, per molti aspetti condivisibile.

E' vero che senza le moto - ma soprattutto gli scooters!  :P - il traffico a Roma (metropoli senza... metropolitana  :-X) sarebbe ancora più ingestibile.

E quindi avrebbero senso incentivi amministrativi al loro utilizzo (che però è cosa ben diversa dal disincentivare l'uso di un mezzo come l'automobile, che resta necessario).

Quanto alla questione delle classi ambientali (euro 0, 1, ecc.), teniamo presente che:
- le classi degli autoveicoli non corrispondono a quelle dei motoveicoli (per cui si spiegano quelle che solo apparentemente sono disparità di trattamento);
- tra una classe e l'altra, soprattutto fino a euro 4, ci sono differenze importanti, che giustificano lo sforzo di aggiornare il parco circolante (a partire dalle euro 0, vere ciminiere);
- i motori a due tempi sono altamente inquinanti: uno studio parla di emissioni volatili 124 volte  più alte dei corrispondenti quattro tempi! (http://www.lescienze.it/news/2014/05/15/news/emissioni_due_tempi-2142395/). Capisci bene che la questione non è se un motorino resta acceso dieci o venti minuti...

Infine: il discorso sulla difficile convivenza nella stessa sede stradale era riferito alle biciclette, che costituiscono un problema certo maggiore delle moto in quanto più instabili e molto più lente (per cui fanno sorgere nell'automobilista impaziente la tentazione del sorpasso "risicato"...).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #52 il: Maggio 24, 2017, 18:29:38 pm »
sei sposato con Belen Gianni??  ;D ;D ;D ;D

No.

Le piaccio, ma ha detto che non vuole lasciare Iannone.  :(

Però non dirlo a mia moglie...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #53 il: Maggio 24, 2017, 18:30:45 pm »

Mio padre invece era (ha venduto tutto dopo che ho fatto 14 anni) motociclista.
Ricordo che quando ero piccolo aveva questa, para para.




anche se con sella diversa dovrebbe essere una V1000SP2, stessa meccanica del mio G5....anche se la ruota anteriore vistosamente più piccola lascerebbe supporre un 850...boh

Io invece sono automobilista convinto! E quando vedo le 2 ruote, bici-scooter-motorino-motocicletta, che mi passano accanto vorrei aprire lo sportello al volo....però poi pensò che dovrò portare l'auto in officina e mi rovinerebbero il metallizzato   :D


te possino caricatte....hai capito che gente sti automobilisti....mortacci  ;D ;D

Eh no?!  :D

Premesso che capisco di moto come Malgioglio di f**a, ricordo che lui dice che aveva il Guzzi 1000.
A memoria l'estetica era come quella.


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #54 il: Maggio 24, 2017, 18:41:02 pm »

- i motori a due tempi sono altamente inquinanti: uno studio parla di emissioni volatili 124 volte  più alte dei corrispondenti quattro tempi! (http://www.lescienze.it/news/2014/05/15/news/emissioni_due_tempi-2142395/). Capisci bene che la questione non è se un motorino resta acceso dieci o venti minuti...


Ultima considerazione, i motori a due tempi ormai, e purtroppo, praticamente non i fanno più a parte qualche cinquantino.
quando parlo di discrepanza penso ad una moto Euro 2 (ad esempio un qualsiasi enduro tipo Transalp, ecc con qualche annetto) ed un bel bestione Euro 4 diesel, magari 3200/3500 di cilindrata.
in questo caso, oltre ai tempi di percorrenza, e quindi di motore acceso, considera anche la differente cilindrata del motore....fai due conti e, secondo me (perchè non mi sono messo a cercare dati certi), converrai con me che mai nella vita alla fine della giornata quel Transalp Euro 2 avrà inquinato più del SUV 3200 diesel Euro 4.

Sul problema inquinamento ci sarebbe poi da aprire un'altra discussione che dovrebbe prendere in considerazione ad esempio gli impianti termici di ministeri, caserme, condomini, ecc che da soli inquinano come 200 macchine