Orologico Forum 3.0

Christian Klings: un artista solitario

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #30 il: Maggio 21, 2017, 20:53:02 pm »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #31 il: Maggio 21, 2017, 22:33:48 pm »
Ehhhhh i ponti separati mi ipnotizzano!
Tutti stupendi!
Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #32 il: Maggio 21, 2017, 22:35:40 pm »
Ehhhhh i ponti separati mi ipnotizzano!
Tutti stupendi!
Matteo

Teoooo fatti sentire!!!
Un abbraccio caro!

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #33 il: Maggio 22, 2017, 15:06:42 pm »
Belli sono belli, ma come Roberto e Stefano dovrei vendere tutti i miei solo per averne uno(e forse neanche bastano) e l'idea di avere un solo orologio mi opprime prima di cominciare a pensarci.😉
Il modello riserva fasi luna trovo sia una gran realizzazione, anche estetica. Unica perplessità l'equilibrio cromatico da verificare dal vivo
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #34 il: Maggio 22, 2017, 16:03:02 pm »
Per me questi sono sogni...non orologi....grazie a Claudio........... :)
Roberto

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #35 il: Maggio 22, 2017, 17:49:14 pm »
Per me questi sono sogni...non orologi....grazie a Claudio........... :)
Roberto

Prego Roberto è stato un piacere e condivido la tua riflessione.
A Leo dico, che seppur non possiamo permetterceli, è bello sapere (almeno per me) che ci sono ancora "artigiani" che fanno orologi simili e il modo in cui li realizzano.
Economicamente poi... secondo me sono assai più cari orologi industriali senza alcuna particolare peculiarità a 20/30k
Per quanto poi cambiare molti orologi per uno, io lo farei, anzi, a dirla tutta, ci ho anche provato!!  :o :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #36 il: Maggio 22, 2017, 20:04:49 pm »
Per me questi sono sogni...non orologi....grazie a Claudio........... :)
Roberto

Prego Roberto è stato un piacere e condivido la tua riflessione.
A Leo dico, che seppur non possiamo permetterceli, è bello sapere (almeno per me) che ci sono ancora "artigiani" che fanno orologi simili e il modo in cui li realizzano.
Economicamente poi... secondo me sono assai più cari orologi industriali senza alcuna particolare peculiarità a 20/30k
Per quanto poi cambiare molti orologi per uno, io lo farei, anzi, a dirla tutta, ci ho anche provato!!  :o :D

Concordo in quasi tutto.
Il quasi è dettato dal fatto che mi piace cambiare pertanto almeno 3-4 da intercambiare voglio averli.
Ad oggi per spendere 50-60k per un Klings dovrei vendere tutti quelli che ho aggiungerci sopra e rimanere con un solo orologio. Nsepoffa'  :D

corrado71

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #37 il: Maggio 23, 2017, 11:09:10 am »
L'avevo sentito nominare ma non ne conoscevo il lavoro.
Cassa e anse strepitosi, movimenti eccelsi, quello con i ponti "a traliccio" poi è una cosa incredibile.
Visti i prezzi, un vero e proprio exit watch.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #38 il: Maggio 23, 2017, 14:12:35 pm »
Ma siete così convinti di questo famoso exit watch?
Boh...secondo me non esiste.

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #39 il: Maggio 23, 2017, 14:17:23 pm »
...poco importa Robè, il senso credo che fosse che trattasi.... di orologi della Madonna!!!  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #40 il: Maggio 23, 2017, 14:31:27 pm »
...poco importa Robè, il senso credo che fosse che trattasi.... di orologi della Madonna!!!  :D
Certo che son orologi della madonna.
La mia domanda andava al di là di Klings.
Era proprio incentrata sull'exit watch e non di Klings come exit watch  ;)

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #41 il: Maggio 24, 2017, 12:35:51 pm »
Per me questi sono sogni...non orologi....grazie a Claudio........... :)
Roberto

Prego Roberto è stato un piacere e condivido la tua riflessione.
A Leo dico, che seppur non possiamo permetterceli, è bello sapere (almeno per me) che ci sono ancora "artigiani" che fanno orologi simili e il modo in cui li realizzano.
Economicamente poi... secondo me sono assai più cari orologi industriali senza alcuna particolare peculiarità a 20/30k
Per quanto poi cambiare molti orologi per uno, io lo farei, anzi, a dirla tutta, ci ho anche provato!!  :o :D


A Clà ma quel Klings con tourbillon fasi luna/riserva della prima foto con 40k non ti danno neanche la scatola. Stiamo parlando di oggetti per pochissimi, il fatto che a te sembrino più cari orologi industriali come i Nautilus tanto per cambiare è pacifico e giusto, ma opinabile perchè di fatto alcuni orologi molto costosi vengono acquistati più a cuor leggero anche da chi non potrebbe permetterseli del tutto (è facile rivenderli) e la baracca va avanti, pure la giostra degli indipendenti è legata a questo fenomeno, prima se ne prende coscienza e meglio è. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #42 il: Maggio 24, 2017, 13:06:33 pm »
Per me questi sono sogni...non orologi....grazie a Claudio........... :)
Roberto

Prego Roberto è stato un piacere e condivido la tua riflessione.
A Leo dico, che seppur non possiamo permetterceli, è bello sapere (almeno per me) che ci sono ancora "artigiani" che fanno orologi simili e il modo in cui li realizzano.
Economicamente poi... secondo me sono assai più cari orologi industriali senza alcuna particolare peculiarità a 20/30k
Per quanto poi cambiare molti orologi per uno, io lo farei, anzi, a dirla tutta, ci ho anche provato!!  :o :D


A Clà ma quel Klings con tourbillon fasi luna/riserva della prima foto con 40k non ti danno neanche la scatola. Stiamo parlando di oggetti per pochissimi, il fatto che a te sembrino più cari orologi industriali come i Nautilus tanto per cambiare è pacifico e giusto, ma opinabile perchè di fatto alcuni orologi molto costosi vengono acquistati più a cuor leggero anche da chi non potrebbe permetterseli del tutto (è facile rivenderli) e la baracca va avanti, pure la giostra degli indipendenti è legata a questo fenomeno, prima se ne prende coscienza e meglio è. ;)

Sandrooo esci da quel corpoooo!!! Leo che t'ha fatto??? Ha fatto male???  :D :D :D

Leo perdonami, ma di che stai parlando? il primo che vedi è un Tourbillon, riserva di carica, fasi luna e costa 120k
Quanto costa un nuovo Tourbillon industriale di una qualsiasi delle principali Maison?? C'è qualcuno che costa meno?
Sono fatti ogni pezzo artigianalmente a mano? Hanno un dial unico fatto solo per te? Hanno un movimento unico anche nell'architettura e in tutte le finiture fatto solo per te? Hanno finiture da urlo? Sono personalizzabili? Sono realizzati da un grandissimo orologiaio?
Ma tu lo hai visto bene quel pezzo????

Un bel solo tempo come quello che ho postato com movimento tubolare costa circa 30k, cioè quanto un Nautilus, un RO, un Journe Bleu,un Calatrava, ecc...
Se poi mi parli di rivendita, la mia risposta è, non lo so, ma forse un Klings in pezzo unico che compri a 25 e rivendi a 18/20, dico forse, lo rivendi. Lo trovi uno non interessato alla doppia PP. Tu quando eri tu un orologio di Calabrese lo hai comprato!  :D ;D
 Ma comunque, chi fa un percorso dove in mezzo ai cartelloni al neon, hostess, lustrini e paillettes delle Maisons va a cercarsi e scovare un indipendente che come sua unica pubblicità ha le immagini delle sue creazioni, gli commissiona un esemplare, aspetta 1/2 anni, dici che il primo pensiero sarà.... ma quando tra 6 MESI vorrò rivenderlo???  SANDROOOO RIDACCE LEOOOO  :D :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #43 il: Maggio 24, 2017, 13:24:35 pm »
...... SANDROOOO RIDACCE LEOOOO  :D :D

quel GMT l'ha cambiato.
già quando lo stava misurando avevo intravisto unaluce strana nei suoi occhi, ho provato a fargli provare un paio di Breguet ed un Lange per farlo tornare in se ma niente
ormai è andato, il giorno dopo ha messo in vendita il 1185 Blancpain perchè ormai per lui è troppo piccolo  :D :D
        

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #44 il: Maggio 24, 2017, 13:28:49 pm »
...... SANDROOOO RIDACCE LEOOOO  :D :D

quel GMT l'ha cambiato.
già quando lo stava misurando avevo intravisto unaluce strana nei suoi occhi, ho provato a fargli provare un paio di Breguet ed un Lange per farlo tornare in se ma niente
ormai è andato, il giorno dopo ha messo in vendita il 1185 Blancpain perchè ormai per lui è troppo piccolo  :D :D


Millantatori... non è vero niente. Siete tutti guillochè e distintivo! :D :D :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-