Orologico Forum 3.0

Ophion OPH786

Ophion OPH786
« il: Giugno 05, 2017, 14:47:04 pm »
Nuovo marchio spagnolo Ophion, estetica del dial che è un chiaro omaggio ai tasca breguet, realizzazione del guillochè fatta al CNC, sfere che riprendono quelle disegnate da Voutilainen per Urban Jurgensen, movimento Technotime (azienda che recentemente acquistata da Soprod) con ponti ridisegnati e decorati a macchina dalla Ophion, doppio bariletto con 120 ore di riserva di carica.
Dimensioni 39x10,35 comprensivi di 2,5mm  del cristallo zaffiro bombato
Prezzo dai 1600 ai 2000€
Personalmente li trovo davvero molto ben fatti, bella la cassa, ben disegnato il dial, fasce sovrapposte indici disegnati forando la fascia, ponti decorati e guillochè tutto finito a macchina,riserva di carica  di 5 giorni....
beh, per me, considerando il prezzo, offrono tanto.... è vero che è un mix di cose che abbiamo già visto ma è stato ben "cucinato" per un entry level.
http://www.watchprosite.com/horological-meandering/ophion-to-me-this-looks-fascinating/17.1134426.8708776/0/



« Ultima modifica: Giugno 05, 2017, 15:12:28 pm da claudio969 »

e.m.

Re:Ophion OPH786
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2017, 15:14:44 pm »
39x10,35...
le misure di un chrono-calendario perpetuo! :'(
Dove avranno trovato il blu di quelle sfere?O quello del quadrante?

Avrebbero potuto partorire un bell'orologio ma evidentemente il bello oggi non piace.
Dio salvi la Regina.

Re:Ophion OPH786
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2017, 15:17:17 pm »
...secondo me quel blu delle sfere, non è reale ma ciò che vediamo nel rendering

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion OPH786
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2017, 16:00:21 pm »
 A Claudio secondo me il merito di portare a conoscenza di tanto in tanto qualcosa di nuovo che spazia dal "solito noto".
In questo caso secondo me un lato A bello ed un lato B che dimostra con quanto poco i più grandi potrebbero fare molto ma molto di più....
Ed ai tanti che si dichiarano non schiavi del marchio domando cosa manchi ad un orologio del genere se non 2mm in meno di diametro...ma quanti lo comprerebbero a 2.5k?
Posto che spero anche io che il colore delle lancette non sia questo nella realtà e che a me i ponti con questa lavorazione non piacciono.
Roberto

 

corrado71

Re:Ophion OPH786
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2017, 10:53:23 am »
A me piace molto, e potrei pure investirceli questi 2/2.5k, perché li vale tutti. I quadranti blu e antracite sono molto belli, specie il secondo con quella lavorazione particolare, il calibro mi piace molto come architettura, la cassa  è splendida. Certo 2mm in meno avrebbero giovato, sono d'accordissimo, ma dopo aver appena commentato un crono di 46mm x 17 di spessore, è davvero grasso che cola  ;D
Grazie Claudio, terrò d'occhio questa Casa perché potrebbe fornirmi un vero e proprio muletto everyday, ma chic e originale come pochi.

PS: non ho capito perché sono basati in Spagna ma nel fondello riportano Made in Germany...

Re:Ophion OPH786
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2017, 14:07:27 pm »
Lo dovrei vedere dal vivo. In foto non mi dice molto, senz'altro meglio il lato B del lato A per me.
Ci sono dettagli che sono evidenti quando si toccano e si maneggiano dal vivo, ed è li che ti rendi bene conto se hai a che fare con un orologio di qualità oppure con uno dozzinale. Le sfere blu in foto non promettono nulla di buono, apprezzo comunque l'aspetto è l'idea di quel calibro sul retro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Ophion OPH786
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2017, 14:37:24 pm »
Mi chiedo come facciano a venderlo ad un prezzo così basso...Solo il calibro costa 900 Euro più iva...
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ophion OPH786
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2017, 16:12:17 pm »
Li trovo davvero gradevoli. Eccome. Misure giuste, orologio tranquillamente per tutti i giorni.
1500-2500 prezzo ragionevolissimo. Una cosa nuova non male.

Re:Ophion OPH786
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2017, 20:41:27 pm »
Mi chiedo come facciano a venderlo ad un prezzo così basso...Solo il calibro costa 900 Euro più iva...

Allora è un'ottima cosa, praticamente una novità a buon mercato, cosa che nel settore è davvero difficile da vedere....
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion OPH786
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2017, 21:25:14 pm »
Con tutti i limiti del caso, io a quel prezzo li promuovo.
Fossero un pò più piccoli nelle dimensioni (sono pur sempre solo tempo), e magari meno vistosi nei colori sarebbero davvero eccellenti.
Anche il movimento mi piace. Bilancere semplice, ma ponti e platina piacevolmente lavorati.

Vorrei più iniziative di questo tipo, bravo Claudio a scovare queste cose e condividerle con noi "svogliati del web!"
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Ophion OPH786
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2017, 21:46:24 pm »
Grazie a tutti ragazzi!!
Io i complimenti li farei alla Ophion perche se il movimento sta a 900€ sono stati davvero bravi a proporre un orologio che immagino preveda ricerca,  assemblaggio, finiture (seppur minime), marketing, distribuzione e trasporti: il tutto sotto i 2k comprensivi d'iva!!
Poi ribadisco che per il mio gusto lo stile dell'orologio è piacevole

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ophion OPH786
« Risposta #11 il: Giugno 11, 2017, 11:14:38 am »
Secondo me è indubbiamente gradevole.
Un prezzo chenpotrebbe anche far propendere per una "pazzia".

Re:Ophion OPH786
« Risposta #12 il: Giugno 11, 2017, 13:24:09 pm »
Bello bello, i 39 mm ci possono stare dai!

Piccola precisazione, TT è stata acquistata dal gruppo Festina di cui Soprod fa anche parte :)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Ophion OPH786
« Risposta #13 il: Giugno 11, 2017, 17:17:22 pm »
Ti adoro Antonio quando fai queste precisazioni!! sei la mia Treccani Orologica  ;D

e.m.

Re:Ophion OPH786
« Risposta #14 il: Giugno 11, 2017, 17:25:30 pm »
Mi chiedo come facciano a venderlo ad un prezzo così basso...Solo il calibro costa 900 Euro più iva...
Sei sicuro?