Orologico Forum 3.0

Scelta di un braccialato "informale elegante”

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #360 il: Marzo 20, 2018, 22:53:07 pm »
Evergreen! Complimenti!!! L’Overseas sta spopolando  :D

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #361 il: Marzo 21, 2018, 14:18:46 pm »
Alea iacta est!  :D



Bellissimo, compliment!

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #362 il: Marzo 21, 2018, 15:25:27 pm »
Grazie a tutti dei complimenti.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #363 il: Marzo 21, 2018, 19:44:04 pm »
Complimenti Gianni!!!
Mi ero perso quest'acquisto!
P.s.
L'ho avuto uguale identico al tuo. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #364 il: Giugno 14, 2019, 17:08:08 pm »
Discussione molto interessante, che avrei voluto leggere sin dall'inizio quando mi sono ritrovato con gli stessa scelta dell'opener (ma non ero ancora iscritto al forum)! Ora la leggerò con calma.

Alla fine ho optato per un Omega Constellation Double Eagle, sia perchè le sue linee mi hanno sempre colpito, sia per il particolare colore azzurro "cangiante" del suo quadrante. Rprendendo però una considerazione fatta all'inizio della discussione, personalmente non lo ritengo nè così spesso, nè così sportivo (ha una resistenza alla pressione del'acqua di "soli" 10 bar, contro i 15 bar dell'Overseas)..
« Ultima modifica: Giugno 14, 2019, 17:14:52 pm da SoloMeccanico »

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #365 il: Giugno 15, 2019, 00:01:25 am »
Alla fine ho optato per un Omega Constellation Double Eagle, sia perchè le sue linee mi hanno sempre colpito, sia per il particolare colore azzurro "cangiante" del suo quadrante. Rprendendo però una considerazione fatta all'inizio della discussione, personalmente non lo ritengo nè così spesso, nè così sportivo (ha una resistenza alla pressione del'acqua di "soli" 10 bar, contro i 15 bar dell'Overseas)..

Il tuo Constellation è molto bello e non lo ritengo "troppo" sportivo o spesso.

Semplicemente, mi sembrava piuttosto sportivo rispetto al mio target, individuato in un tipo di "orologio che definisco 'informale' perché lo desidero con una sportività appena suggerita, controllata, non...  sudata. ;)   Sottile per quanto possibile, niente ghiere professionali, ecc."

Il Constellation non rispondeva a questi requisiti, vista la sua ghiera importante con le ore romane incise e visto lo spessore di 11 mm (io, come massimo, mi ero prefissato 9).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #366 il: Giugno 15, 2019, 20:18:32 pm »
Alla fine ho optato per un Omega Constellation Double Eagle, sia perchè le sue linee mi hanno sempre colpito, sia per il particolare colore azzurro "cangiante" del suo quadrante. Rprendendo però una considerazione fatta all'inizio della discussione, personalmente non lo ritengo nè così spesso, nè così sportivo (ha una resistenza alla pressione del'acqua di "soli" 10 bar, contro i 15 bar dell'Overseas)..

Il tuo Constellation è molto bello e non lo ritengo "troppo" sportivo o spesso.

Semplicemente, mi sembrava piuttosto sportivo rispetto al mio target, individuato in un tipo di "orologio che definisco 'informale' perché lo desidero con una sportività appena suggerita, controllata, non...  sudata. ;)   Sottile per quanto possibile, niente ghiere professionali, ecc."

Il Constellation non rispondeva a questi requisiti, vista la sua ghiera importante con le ore romane incise e visto lo spessore di 11 mm (io, come massimo, mi ero prefissato 9).
Coprendo il tuo ragionamento e, d'altra parte, ognuno si pone le indicazioni che preferisce.Per me invece il colore del quadrante è un discriminante importante.