Orologico Forum 3.0

Scelta di un braccialato "informale elegante”

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #285 il: Luglio 04, 2017, 13:08:59 pm »
Ci sarà qualcosa che sta tra l'orologiaio e chi parla di corredini...

Non mi pare davvero si parli di "corredini", anzi, le due discussioni più attive, ossia questa sul braccialato informale elegante e l'altra sul diver discreto, hanno offerto alcuni spunti interessanti ed hanno avuto una bella partecipazione.
Come dicevo sopra, dipende sempre dalla voglia che si ha di polemizzare.
Caro Corrado,2 discussioni!
Fortuna che dormo poco altrimenti non sarei riuscito a leggerle! :-X

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #286 il: Luglio 04, 2017, 13:33:27 pm »
Discussioni da forum, estive ed allegre.
La gente lavora anche Erm e il forum funge da svago. Io per esempio in questo periodo non ho tempo nemmeno per respirare e quando mi collego l'ultima cosa che voglio è quella di dover impegnare il cervello in meccanismi e tecniche varie. È normale si va a periodi.
Allora però apriteli dei bei topic no? ;D
Io,fortunatamente,campo di rendita e vendendo orologi...
e la sera quando torno a casa stanco per aver contato mazzette e mazzette da 500 e aver calcolato interessi dello 0, su milioni di euro avrei ancora voglia di scrivere e leggere qualcosa di interessante in maniera da rilassare il cervello.
Ultimamente,invece,sono spesso costretto ad "emigrare"... :'(


Ermanno, nessuno qui ha fatto ironia spicciola.
Come nessuno obbliga nessuno. Mi sembra però che chi si lamenta, oltre al ribadire ogni volta gli stessi concetti sull'orologeria moderna, non fa nulla per tirar fuori argomenti o spunti interessanti.
Come ha detto Corrado è fisiologico.
Allora mi dico, anziché dire certe cose, tiriamo fuori spunti non credi? Troppo comodo lanciare il sasso e poi star fermi.
Hai detto eh sei costretto ad emigrare, qui nessuno ha mai costretto nessuno e sopratutto tra utenti si parla e ci si aiuta.
Lamentarsi e basta è uno sport assai facile.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #287 il: Luglio 04, 2017, 13:37:09 pm »
È l'aria estiva... ricordo L'altr'anno c'era anche chi sclerava, chi aveva il ciclo e chi offendeva a livello personale.
Sinceramente preferisco la tranquillità e o topic leggeri agli insulti e alle guerre coi mulini a vento.
Gli argomenti torneranno più interessanti più in là. Sinceramente al momento ho altre gatte da pelare e preoccuparmi dell'affluenza è l'ultimo dei miei pensieri
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #288 il: Luglio 04, 2017, 14:34:00 pm »
Discussioni da forum, estive ed allegre.
La gente lavora anche Erm e il forum funge da svago. Io per esempio in questo periodo non ho tempo nemmeno per respirare e quando mi collego l'ultima cosa che voglio è quella di dover impegnare il cervello in meccanismi e tecniche varie. È normale si va a periodi.
Allora però apriteli dei bei topic no? ;D
Io,fortunatamente,campo di rendita e vendendo orologi...
e la sera quando torno a casa stanco per aver contato mazzette e mazzette da 500 e aver calcolato interessi dello 0, su milioni di euro avrei ancora voglia di scrivere e leggere qualcosa di interessante in maniera da rilassare il cervello.
Ultimamente,invece,sono spesso costretto ad "emigrare"... :'(


Ermanno, nessuno qui ha fatto ironia spicciola.
Come nessuno obbliga nessuno. Mi sembra però che chi si lamenta, oltre al ribadire ogni volta gli stessi concetti sull'orologeria moderna, non fa nulla per tirar fuori argomenti o spunti interessanti.
Come ha detto Corrado è fisiologico.
Allora mi dico, anziché dire certe cose, tiriamo fuori spunti non credi? Troppo comodo lanciare il sasso e poi star fermi.
Hai detto eh sei costretto ad emigrare, qui nessuno ha mai costretto nessuno e sopratutto tra utenti si parla e ci si aiuta.
Lamentarsi e basta è uno sport assai facile.
Non mi lamento,constato,e' diverso.
C'e' un forum in cui l'argomento principe e' l'investimento...qui il mi piace.
Mi piace che tradotto vuol dire orologi nuovi,o rinnovati.
Io seguo una strada diversa,non posso aprire discussioni su segnatempo che non godono della mia stima.
Orologi che nel 95% dei casi sono copie di grandi orologi del passato.
Finito Roth,finito Journe,liquidato in due battute Lange...



ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #289 il: Luglio 04, 2017, 14:55:35 pm »
Citazione
o un orologio con riserva di 10 giorni che sta in una cassa da 34x6mm.;

Potrebbero tranquillamente farlo, però siccome poi debbono anche venderlo non ci pensano proprio visto che neanche un vecchio come me se lo comprerebbe, figuriamoci i giovani.

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #290 il: Luglio 04, 2017, 15:17:55 pm »
Non sarei cosi' sicuro... :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #291 il: Luglio 04, 2017, 15:21:19 pm »
Non sarei cosi' sicuro... :D

Basta che conti qui su questo forum dove c'è una utenza discretamente erudita quanti sono quelli che se lo prenderebbero, poi fuori da qui c'è il mondo.

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #292 il: Luglio 04, 2017, 15:26:34 pm »
Non sarei cosi' sicuro... :D

Basta che conti qui su questo forum dove c'è una utenza discretamente erudita quanti sono quelli che se lo prenderebbero, poi fuori da qui c'è il mondo.
Il non essere sicuro era riferito al movimento,non alla commerciabilita'.
Non sono neanche sicuro che il nostro forum sia in genere "discretamente erudito" riguardo ai movimenti... :P

Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #293 il: Luglio 04, 2017, 16:04:06 pm »

Un orologio da 38mm. copia di un modello precedente da 36 e' anabolizzato,se preferisci gonfiato o ancora vitaminizzato;puoi usare il termine che ritieni piu' opportuno,la realta' non cambia.
Il quadrante dell'Hulk e' dozzinale rispetto al precedente,puo' anche piacere di piu' ma la realta' non cambia.
Il fatto che tu non riesca a trovare determinati orologi non cambia di una virgola il discorso,nessuno ti impedisce di rivolgerti ad altro,anche piu' moderno.

Quando tra 50 anni si parlera' di orologi (ammesso che se ne parli ancora) secondo te si parlera' dei primi Submariner o dei ghiera ceramica?Dei 5402 o dei 15400?Dei 3700 o dei 5711?Degli Hublot attuali o dei primi al quarzo?Dei 222 o degli Overseas?

Che litania: letto un tuo post è come leggerne mille. Sempre con la solita solfa che orologi belli come in passato non se ne fanno più. Oramai, anche non volendo, molti sanno che sei il talebano dell'orologeria. Prenditela pure ma ciò che ho rilevato è evidente per tabulas.  :)
« Ultima modifica: Luglio 04, 2017, 16:07:13 pm da Monzon »
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #294 il: Luglio 04, 2017, 16:14:45 pm »

Un orologio da 38mm. copia di un modello precedente da 36 e' anabolizzato,se preferisci gonfiato o ancora vitaminizzato;puoi usare il termine che ritieni piu' opportuno,la realta' non cambia.
Il quadrante dell'Hulk e' dozzinale rispetto al precedente,puo' anche piacere di piu' ma la realta' non cambia.
Il fatto che tu non riesca a trovare determinati orologi non cambia di una virgola il discorso,nessuno ti impedisce di rivolgerti ad altro,anche piu' moderno.

Quando tra 50 anni si parlera' di orologi (ammesso che se ne parli ancora) secondo te si parlera' dei primi Submariner o dei ghiera ceramica?Dei 5402 o dei 15400?Dei 3700 o dei 5711?Degli Hublot attuali o dei primi al quarzo?Dei 222 o degli Overseas?
Che litania: letto un tuo post è come leggerne mille. Sempre con la solita solfa che orologi belli come in passato non se ne fanno più. Oramai, anche non volendo, molti sanno che sei il talebano dell'orologeria. Prenditela pure ma ciò che ho rilevato è evidente per tabulas.  :)

Questo è un colpo "sotto la cintura"...  ::)

Non sarebbe meglio utilizzare argomenti (qualora se ne abbia voglia), anziché ricorrere agli apprezzamenti personali (c'era un altro simpaticone che dava del talebano a chiunque non la pensasse come lui) o rifugiarsi nel sostenere che la propria opinione è "evidente per tabulas"?  ???

Io ti domando solo una cosa, amico forumista: perché come avatar hai scelto un "dinosauro" come Monzon?
Non c'era nessun altro grande pugile cui ispirarsi negli ultimi quarant'anni?  Nessun degno interprete della boxe "moderna"? ;)
« Ultima modifica: Luglio 04, 2017, 16:21:44 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #295 il: Luglio 04, 2017, 16:20:11 pm »
Caro Monzon,
Ermanno non ha bisogno della mia difesa ci mancherebbe altro.
Detto questo però questo tuo ultimo intervento con i caratteri cubitali te lo potevi tranquillamente evitare.
Primo: se siete tutto off topic.
Secondo: Erm ha detto un suo punto di vista su una generale mancanza di chiamiamola "sostanza" in questo ultimo periodo. Si può essere d'accordo o meno, così come sulla misura degli orologi.
Anche io non vedo "anabolizzato" un 38mm ma non mi scontro frontalmente con chi la pensa in modo diverso.
Ancora: l'invito per chi ne avesse voglia di proporre nuovi temi e topic rimane la base da cui ripartire invece di darsi dei talebani l'un l'altro, tanto è appurato che ci sono visioni diverse per fortuna.
Tutte le discussioni su Vintage o Roth o gli Indipendenti, le novità che ci porta Claudio o Antonio o altri sono patrimonio di questo Forum.
Vediamo di non infangarlo gratuitamente.
Roberto

corrado71

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #296 il: Luglio 04, 2017, 16:39:22 pm »
Discussioni da forum, estive ed allegre.
La gente lavora anche Erm e il forum funge da svago. Io per esempio in questo periodo non ho tempo nemmeno per respirare e quando mi collego l'ultima cosa che voglio è quella di dover impegnare il cervello in meccanismi e tecniche varie. È normale si va a periodi.
Allora però apriteli dei bei topic no? ;D
Io,fortunatamente,campo di rendita e vendendo orologi...
e la sera quando torno a casa stanco per aver contato mazzette e mazzette da 500 e aver calcolato interessi dello 0, su milioni di euro avrei ancora voglia di scrivere e leggere qualcosa di interessante in maniera da rilassare il cervello.
Ultimamente,invece,sono spesso costretto ad "emigrare"... :'(


Ermanno, nessuno qui ha fatto ironia spicciola.
Come nessuno obbliga nessuno. Mi sembra però che chi si lamenta, oltre al ribadire ogni volta gli stessi concetti sull'orologeria moderna, non fa nulla per tirar fuori argomenti o spunti interessanti.
Come ha detto Corrado è fisiologico.
Allora mi dico, anziché dire certe cose, tiriamo fuori spunti non credi? Troppo comodo lanciare il sasso e poi star fermi.
Hai detto eh sei costretto ad emigrare, qui nessuno ha mai costretto nessuno e sopratutto tra utenti si parla e ci si aiuta.
Lamentarsi e basta è uno sport assai facile.
Non mi lamento,constato,e' diverso.
C'e' un forum in cui l'argomento principe e' l'investimento...qui il mi piace.
Mi piace che tradotto vuol dire orologi nuovi,o rinnovati.
Io seguo una strada diversa,non posso aprire discussioni su segnatempo che non godono della mia stima.
Orologi che nel 95% dei casi sono copie di grandi orologi del passato.
Finito Roth,finito Journe,liquidato in due battute Lange...

Ma, Ermanno, allora il problema non è del forum ma dell'orologeria in generale, sulla qual cosa noi ben poco possiamo fare.
Comunque non mi pare che questo forum sia focalizzato sul "mi piace", o meglio, il mi piace/non mi piace viene sempre spiegato sulla base delle esperienze di un gruppo di appassionati che, vorrei dire con un pizzico di presunzione, si eleva oltre la media del rolexaro qualsiasi (con tutto il rispetto per il rolexaro che ha tutti i diritti di essere tale).

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #297 il: Luglio 04, 2017, 16:40:10 pm »

Un orologio da 38mm. copia di un modello precedente da 36 e' anabolizzato,se preferisci gonfiato o ancora vitaminizzato;puoi usare il termine che ritieni piu' opportuno,la realta' non cambia.
Il quadrante dell'Hulk e' dozzinale rispetto al precedente,puo' anche piacere di piu' ma la realta' non cambia.
Il fatto che tu non riesca a trovare determinati orologi non cambia di una virgola il discorso,nessuno ti impedisce di rivolgerti ad altro,anche piu' moderno.

Quando tra 50 anni si parlera' di orologi (ammesso che se ne parli ancora) secondo te si parlera' dei primi Submariner o dei ghiera ceramica?Dei 5402 o dei 15400?Dei 3700 o dei 5711?Degli Hublot attuali o dei primi al quarzo?Dei 222 o degli Overseas?
Che litania: letto un tuo post è come leggerne mille. Sempre con la solita solfa che orologi belli come in passato non se ne fanno più. Oramai, anche non volendo, molti sanno che sei il talebano dell'orologeria. Prenditela pure ma ciò che ho rilevato è evidente per tabulas.  :)

Questo è un colpo "sotto la cintura"...  ::)

Non sarebbe meglio utilizzare argomenti (qualora se ne abbia voglia), anziché ricorrere agli apprezzamenti personali (c'era un altro simpaticone che dava del talebano a chiunque non la pensasse come lui) o rifugiarsi nel sostenere che la propria opinione è "evidente per tabulas"?  ???

Io ti domando solo una cosa, amico forumista: perché come avatar hai scelto un "dinosauro" come Monzon?
Non c'era nessun altro grande pugile cui ispirarsi negli ultimi quarant'anni?  Nessun degno interprete della boxe "moderna"? ;)

Ma è Monzon in persona! :D

Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #298 il: Luglio 04, 2017, 17:06:01 pm »
L'affermazione - seppure proveniente da persona ultra qualificata in materia - secondo cui il Girard Perregaux Laureato 38mm (ref. 81005) è un orologio anabolizzato e dozzinale, io non l'accetto perchè profondamente ingiusta.

Il nuovo Laureato è un bell'oggetto, una novità di cui c'era bisogno. Con un bellissimo bracciale ed un pregevole movimento realmente di manifattura. Il tutto con delle misure umane.

Invocare in continuazione i santi vecchi ( l'8010 è ufficialmente introvabile) che senso ha??

Se avessi voluto utilizzare caratteri cubitali averei utilizzato questi anzichè questi qui

Off Topic: paragonare le glorie della boxe agli orologi non la considero un'analogia tanto facile da compiere. Da agonista quale sono stato (dilettante) prediligo Carlos Monzon tra tutti gli altri pugili, sia perchè anche la mia categoria era quella dei pesi medi, sia perchè l'argentino praticava un pugilato fatto soprattutto da colpi dritti, la cui potenza era devastante. 

« Ultima modifica: Luglio 04, 2017, 17:22:36 pm da Monzon »
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #299 il: Luglio 04, 2017, 17:35:51 pm »
Se vogliamo spostare la discussione dai braccialati alle "ricette" per il forum, potremmo farlo in un topic apposito...  ;)

http://www.orologico.info/index.php?topic=22730.0
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)