Orologico Forum 3.0

Alla fine le ho regalato questo!

Alla fine le ho regalato questo!
« il: Giugno 03, 2017, 13:38:32 pm »
Grazie al consiglio di Gekko ieri sera a Tonfano sono entrato e le ho preso questo,giovanile,elegante ma sopratutto automatico ed economico! Vi piace? Buon sabato😊

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla fine le ho regalato questo!
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2017, 13:48:49 pm »
Bravo! A me piacciono tutti gli Swatch. Non ne ho però mai comprato di metallo. Questo non è un Sistem51 ma é forse più adatto perché più piccolo.

Re:Alla fine le ho regalato questo!
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2017, 22:10:07 pm »
Hai fatto bene come hai fatto, il System 51 è un bluff costruito a colpi di marketing.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla fine le ho regalato questo!
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2017, 22:27:15 pm »
Hai fatto bene come hai fatto, il System 51 è un bluff costruito a colpi di marketing.
Beh insomma...non esageriamo.
Qualche caratteristica interessante la possiede.

Re:Alla fine le ho regalato questo!
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2017, 18:10:18 pm »
Hai fatto bene come hai fatto, il System 51 è un bluff costruito a colpi di marketing.
Beh insomma...non esageriamo.
Qualche caratteristica interessante la possiede.


Io preferisco 100 volte questo scelto dall'opener al System 51. Orologio che ha fatto tante belle promesse e ha mantenuto poco o nulla, io sono stato uno dei primi a trovarlo interessante, fino a cambiare idea radicalmente dopo averlo visto(brutto, plasticoso e grosso), ma soprattutto sentito i pareri di chi lo possedeva e qualcuno che lo ha aperto e visionato per rendersi conto dal vivo con cosa avevamo a che fare. Un meccanico regolato in fabbrica al laser al quale non puoi mettere o far mettere mano se non attendere che si rompa per sostituirlo in toto, ha il fascino di un quarzo con molta meno accuratezza cronometrica, perchè anche quella non mantiene le attese, anzi si vocifera che sia scarsino in tal senso e allora mi chiedo a cosa serva. per me se ne poteva fare volentieri a meno.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla fine le ho regalato questo!
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2017, 18:32:25 pm »
Capisco le perplessità. Anche io lo trovo grosso, plasticoso e, aggiungo, rumoroso. I nuovi in acciaio sono purtroppo ancora più grandi. Sono stato uno dei primi a comprarlo. Qualcosa di interessante al movimento mi sento comunque di attribuirla: antimagnetico, grande riserva di carica, rotore periferico, pochissimi pezzi (51), una sola vite. Il fatto che la macchina sia regolata in fabbrica e poi completamente sigillata, in un orologio da meno di 150€, é per me un vantaggio.

Re:Alla fine le ho regalato questo!
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2017, 12:51:47 pm »
In effetti me l'ha fatto notare pure il negoziante il fatto che questo nel caso avesse un problema lo si può aprire 😊

Re:Alla fine le ho regalato questo!
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2017, 17:25:43 pm »
Capisco le perplessità. Anche io lo trovo grosso, plasticoso e, aggiungo, rumoroso. I nuovi in acciaio sono purtroppo ancora più grandi. Sono stato uno dei primi a comprarlo. Qualcosa di interessante al movimento mi sento comunque di attribuirla: antimagnetico, grande riserva di carica, rotore periferico, pochissimi pezzi (51), una sola vite. Il fatto che la macchina sia regolata in fabbrica e poi completamente sigillata, in un orologio da meno di 150€, é per me un vantaggio.


Non è tenuto da una sola vite, sembra dimostrato che ci sono delle saldature o delle zone ribattute. Il vantaggio che non sia smontabile e non si possa intervenire io non lo vedo, ne in un orologio da 150, ne da 15000 euro. Anche nei quarzi svizzeri Ronda è possibile per un tecnico intervenire se il problema non è nel circuito. L'incapsulamento a prova di orologiaio io lo trovo un limite sempre.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-