Orologico Forum 3.0

Consiglio orologio 300-400 euro

Consiglio orologio 300-400 euro
« il: Giugno 23, 2017, 19:13:08 pm »
Buonasera,

Ho un budget sui 300/400 per comprare un orologio da uomo come regalo.
Non sono esperto di orologi. L'unico parametro che mi sento sicuro di definire è relativo alla dimensione. Ovvero cerco un orologio non troppo grande perché da regalare ad una persona con polso piccolo.
Preferirei un orologio con cinturino in pelle, ma sono disposto a considerare anche quelli in acciaio.

Grazie
Tommaso

P.s. Ho trovato un orologio della Corniche, l'heritage 40. È di buona qualità?


Re:Consiglio orologio 300-400 euro
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2017, 10:43:03 am »
Ho visto il sito di questa Corniche.
Premetto che non l'avevo mai sentita, gli orologi sembrano gradevoli nel disegno. Piuttosto classici senza stravolgimenti o eccessi. Per il polso da prendere eventualmente il 36mm woman e non il 40mm uomo. Troppo inutilmente grande, soprattutto per il polso piccolo.
Io comunque se dovessi andare su un quarzo andrei sul sicuro con marchi come Seiko(a quel prezzo li prendi anche meccanici)o Citizen. Se un orologio moda potrei declinare su un Nautica al quarzo e spendi anche meno con la certezza del marchio e della garanzia che non scompaia in un paio d'anni.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Consiglio orologio 300
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2017, 13:34:29 pm »
A quel prezzo, se vuoi orientarti sull’orologeria meccanica svizzera, trovi - con lo sconto - un Glycine Combat 6 (di cui esistono numerose varianti), un Hamilton Khaki Field o Jazzmaster, molti Tissot.

Se il destinatario del regalo ha il polso piccolo, diametro max 36 mm per un orologio formale, 38 mm per uno sportivo.
« Ultima modifica: Giugno 24, 2017, 17:37:34 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)