Orologico Forum 3.0

L’identità di un forum di nicchia

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #120 il: Ottobre 31, 2018, 14:28:53 pm »
Ho notato che oggi il forum ha raggiunto il record di visitatori.  :)

A dire il vero non c'è un grandissimo fervore di discussioni, ma in ogni caso è un segno di vitalità.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #121 il: Ottobre 31, 2018, 18:12:17 pm »
Ho notato che oggi il forum ha raggiunto il record di visitatori.  :)

A dire il vero non c'è un grandissimo fervore di discussioni, ma in ogni caso è un segno di vitalità.

E ancora non ero entrato io!
Allora come dice Merigo, siamo una moltitiudine!!!
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #122 il: Novembre 01, 2018, 12:20:09 pm »
Mi fa molto piacere vedere il forum così attivo, speriamo duri! 8)
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #123 il: Novembre 26, 2018, 09:44:09 am »
Io non credo che sia una questione di periodo estivo che certo un po' influisce  , ma anche no  :)
Credo che la ragione principale sia che su questo forum oramai scrivono solo in pochi , veramente pochi , troppo pochi.
Royal Onlinegclub

Meglio pochi ma buoni che tanti che di orologi capiscono come me di ortofrutta.

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #124 il: Novembre 26, 2018, 10:40:10 am »
Io non credo che sia una questione di periodo estivo che certo un po' influisce  , ma anche no  :)
Credo che la ragione principale sia che su questo forum oramai scrivono solo in pochi , veramente pochi , troppo pochi.
Royal Onlinegclub

sarà anche vero. però vorrei capire come possa un utente con 2 messaggi sentenziare così seccamente su un forum.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #125 il: Novembre 26, 2018, 15:50:59 pm »
Sinceramente meglio così che un forum pieno zeppo di boccaloni che vanno appresso a 4 orologi che discutono di 6 rovesciati e ghiere scolorite e che magari presentano sempre gli stessi 4 orologi.
Meglio pochi ma non buoni, buonissimi! Piuttosto che migliaia di utenti che scrivono baggianate e topic inutili. Oltretutto sempre sulle stesse case e sempre sugli stessi modelli.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #126 il: Novembre 26, 2018, 15:58:20 pm »
Io non credo che sia una questione di periodo estivo che certo un po' influisce  , ma anche no  :)
Credo che la ragione principale sia che su questo forum oramai scrivono solo in pochi , veramente pochi , troppo pochi.
Royal Onlinegclub

Per fare aumentare le visite, dovremmo aprire topic del tipo: "meglio il Submariner nero o verde", "si rivaluterà di più lo Speedmaster con Snoopy o quello meteorite?", "consiglio Rolex per rivalutazione"... Argomenti talmente tristi e noiosi, che io preferisco ascoltare quei pochi che scrivono.  :D spero continui così... Tra l'altro hanno ricominciato a scrivere utenti molto competenti.  :D
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #127 il: Novembre 26, 2018, 22:51:04 pm »
E comunque il nostro amico nel frattempo fa pubblicità a siti poco raccomandabili

Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #128 il: Marzo 13, 2019, 02:34:00 am »
E comunque il nostro amico nel frattempo
Royal Online
Gclub

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #129 il: Marzo 13, 2019, 18:18:58 pm »
io sono redivivo qui dopo essere stato bannato da un altro forum ( il più noto di tutti ) dove sono impazziti...
Solamente per aver contestato compostamente e garbatamente che mi sembrava osceno comprare il solito Ro..x di turno per regalarlo al figlio da grande...tenendolo in cassaforte 20 anni....bum. Cacciato . Dopo 3.000 messaggi e 7 anni di iscrizione.
NE ho tratto la conclusione che alcune realtà diventano vetrine di resellers ( sempre della stessa marca con la R e la x finali...è quello l'assurdo ) soffocando invece quanti davvero con i forum di orologi ci sono cresciuti ed hanno acquisito oltre che conoscenza anche passione.
Davvero molto triste. Perciò ...io dico. Meglio non avere la visibilità di taluni ma la propria solidità di contenuti....

Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #130 il: Marzo 13, 2019, 18:53:44 pm »
io sono redivivo qui dopo essere stato bannato da un altro forum ( il più noto di tutti ) dove sono impazziti...
Solamente per aver contestato compostamente e garbatamente che mi sembrava osceno comprare il solito Ro..x di turno per regalarlo al figlio da grande...tenendolo in cassaforte 20 anni....bum. Cacciato . Dopo 3.000 messaggi e 7 anni di iscrizione.
NE ho tratto la conclusione che alcune realtà diventano vetrine di resellers ( sempre della stessa marca con la R e la x finali...è quello l'assurdo ) soffocando invece quanti davvero con i forum di orologi ci sono cresciuti ed hanno acquisito oltre che conoscenza anche passione.
Davvero molto triste. Perciò ...io dico. Meglio non avere la visibilità di taluni ma la propria solidità di contenuti....
Siamo in due...

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #131 il: Marzo 13, 2019, 19:14:10 pm »
benvenuto. qui ci sono poche regole ma chiare. di quello che si fa altrove non ce ne frega una mazza. non deve questo posto diventare il luogo dove si commenta ciò che succede in altri lidi. cià detto buona permanenza
- Homo sapiens non urinat in ventum -


e.m.

Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #132 il: Marzo 13, 2019, 21:54:15 pm »
Benvenuto anche da parte mia.
Anche qui se non vuoi avere "nemici" parla bene di Rolex e Patek. ;)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #133 il: Marzo 13, 2019, 22:26:44 pm »
Benvenuto anche da parte mia.
Anche qui se non vuoi avere "nemici" parla bene di Rolex e Patek. ;)

Non ascoltare Ermanno! Parla bene di Roth e Calabrese che ti difendo io. Sto pappa e ciccia col moderatore...  :D :D :D
Federico

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #134 il: Marzo 14, 2019, 10:01:09 am »
qui non ci sono nemici. . proprio perchè c'è confidenza ci si permette di criticare anceh in modo aspretto. si parla male e bene di quello che si vuole.
salvo della moderazione. di quella si può parlare solo bene. perchè è lenta all'ira e grande nel perdono (cit.)
- Homo sapiens non urinat in ventum -