Orologico Forum 3.0

L’identità di un forum di nicchia

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #135 il: Marzo 14, 2019, 11:26:02 am »
Non dar retta a certe cose che sono corbellerie vere e proprie. Puoi parlare di tutto e su tutto. Non scherziamo e non diamo notizie false ai neoarrivati che non ne abbiamo e non ne hanno bisogno.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2019, 11:29:26 am da Bertroo »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #136 il: Marzo 14, 2019, 11:33:15 am »
La mia era una battuta. Il bello di questo forum é una certa libertà di espressione :D.
Vi troverete bene!
Federico

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #137 il: Marzo 14, 2019, 11:37:32 am »
Benvenuto anche da parte mia.
Anche qui se non vuoi avere "nemici" parla bene di Rolex e Patek. ;)

più che altro parla male di Patek per essere amico di e.m.  ;D ;D
saluti e benvenuto
        

corrado71

Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #138 il: Marzo 14, 2019, 11:44:06 am »
Benvenuto anche da parte mia.
Anche qui se non vuoi avere "nemici" parla bene di Rolex e Patek. ;)

Brutte bestie le fissazioni  ::)

Benvenuto e parla di quel che ti pare, che qui, in linea di massima, prendiamo le cose con leggerezza.

e.m.

Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #139 il: Marzo 14, 2019, 11:54:44 am »
Per certi marchi dire la verità corrisponde a parlarne male.
In altre parole quando esterno critiche scrivo il falso.
Sono di conseguenza un bugiardo.
Quindi non credere a quello che scrivo,anzi interpretalo al contrario se vuoi sapere come stanno veramente le cose.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #140 il: Marzo 14, 2019, 16:35:22 pm »
Per certi marchi dire la verità corrisponde a parlarne male.
In altre parole quando esterno critiche scrivo il falso.
Sono di conseguenza un bugiardo.
Quindi non credere a quello che scrivo,anzi interpretalo al contrario se vuoi sapere come stanno veramente le cose.

Ma sai...le verità sono quasi sempre tre, la mia, la tua e quella vera.

e.m.

Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #141 il: Marzo 14, 2019, 16:49:59 pm »
Sui dati oggettivi,non sui soggettivi,la verità non può essere che una.
E visto che la mia verità non coincide con quella degli altri democraticamente sono io in errore.
Vox populi vox dei.

Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #142 il: Marzo 14, 2019, 19:45:46 pm »
io sono redivivo qui dopo essere stato bannato da un altro forum ( il più noto di tutti ) dove sono impazziti...
Solamente per aver contestato compostamente e garbatamente che mi sembrava osceno comprare il solito Ro..x di turno per regalarlo al figlio da grande...tenendolo in cassaforte 20 anni....bum. Cacciato . Dopo 3.000 messaggi e 7 anni di iscrizione.
NE ho tratto la conclusione che alcune realtà diventano vetrine di resellers ( sempre della stessa marca con la R e la x finali...è quello l'assurdo ) soffocando invece quanti davvero con i forum di orologi ci sono cresciuti ed hanno acquisito oltre che conoscenza anche passione.
Davvero molto triste. Perciò ...io dico. Meglio non avere la visibilità di taluni ma la propria solidità di contenuti....

benvenuto

Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #143 il: Marzo 14, 2019, 19:54:57 pm »
Che poi.... perchèquesto forum è "di nicchia"?

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #144 il: Marzo 14, 2019, 22:43:21 pm »
Sono contento che almeno potrò parlare con qualcuno….heheh ...in famiglia di orologi non gliene frega una beneamata a nessuno… Gli amici li vedo poco e anche con quelli è dura... alcuni addirittura a polso nudo (che per me è come andare in giro coperto di piume e pece...)
La moltitudine mi guarda come se fossi un alieno o peggio un immaturo….E' dura ragazzi….Perciò lusingato della vostra accoglienza e lieto di poter condividere con voi impressioni, acquisti ed opinioni :)

« Ultima modifica: Marzo 14, 2019, 22:45:06 pm da AMECUS »

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #145 il: Marzo 14, 2019, 23:33:00 pm »
Che poi.... perchèquesto forum è "di nicchia"?

Al di là del profilo quantitativo (questo non è certo un megaforum, anche se probabilmente è il secondo in Italia), nella mia prospettiva è "di nicchia" soprattutto per una caratteristica: l'attenzione alla qualità, che ha sempre prevalso sulle tentazioni commerciali.

Poi non è facile tenere sempre alta la bandiera, soprattutto quando il numero dei forumisti attivi non è elevatissimo...
Ma i nuovi arrivi mi sembra abbiano apportato entusiasmo e competenza.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #146 il: Marzo 15, 2019, 14:28:45 pm »
Che poi.... perchèquesto forum è "di nicchia"?

Al di là del profilo quantitativo (questo non è certo un megaforum, anche se probabilmente è il secondo in Italia), nella mia prospettiva è "di nicchia" soprattutto per una caratteristica: l'attenzione alla qualità, che ha sempre prevalso sulle tentazioni commerciali.

Poi non è facile tenere sempre alta la bandiera, soprattutto quando il numero dei forumisti attivi non è elevatissimo...
Ma i nuovi arrivi mi sembra abbiano apportato entusiasmo e competenza.  :)

E comunque è il primo, il più vecchio, da qui sono poi nati gli altri.

Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #147 il: Marzo 15, 2019, 18:03:43 pm »
Che poi.... perchèquesto forum è "di nicchia"?

Al di là del profilo quantitativo (questo non è certo un megaforum, anche se probabilmente è il secondo in Italia), nella mia prospettiva è "di nicchia" soprattutto per una caratteristica: l'attenzione alla qualità, che ha sempre prevalso sulle tentazioni commerciali.

Poi non è facile tenere sempre alta la bandiera, soprattutto quando il numero dei forumisti attivi non è elevatissimo...
Ma i nuovi arrivi mi sembra abbiano apportato entusiasmo e competenza.  :)
Ottimo!

Sono contento che almeno potrò parlare con qualcuno….heheh ...in famiglia di orologi non gliene frega una beneamata a nessuno… Gli amici li vedo poco e anche con quelli è dura... alcuni addirittura a polso nudo (che per me è come andare in giro coperto di piume e pece...)
La moltitudine mi guarda come se fossi un alieno o peggio un immaturo….E' dura ragazzi….Perciò lusingato della vostra accoglienza e lieto di poter condividere con voi impressioni, acquisti ed opinioni :)
;D ;D

Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #148 il: Marzo 18, 2019, 19:07:22 pm »
Che poi.... perchèquesto forum è "di nicchia"?

Al di là del profilo quantitativo (questo non è certo un megaforum, anche se probabilmente è il secondo in Italia), nella mia prospettiva è "di nicchia" soprattutto per una caratteristica: l'attenzione alla qualità, che ha sempre prevalso sulle tentazioni commerciali.

Poi non è facile tenere sempre alta la bandiera, soprattutto quando il numero dei forumisti attivi non è elevatissimo...
Ma i nuovi arrivi mi sembra abbiano apportato entusiasmo e competenza.  :)

E comunque è il primo, il più vecchio, da qui sono poi nati gli altri.


La culla ancestrale dei forum di orologi ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:L’identità di un forum di nicchia
« Risposta #149 il: Marzo 18, 2019, 19:09:35 pm »
Che poi.... perchèquesto forum è "di nicchia"?

Al di là del profilo quantitativo (questo non è certo un megaforum, anche se probabilmente è il secondo in Italia), nella mia prospettiva è "di nicchia" soprattutto per una caratteristica: l'attenzione alla qualità, che ha sempre prevalso sulle tentazioni commerciali.

Poi non è facile tenere sempre alta la bandiera, soprattutto quando il numero dei forumisti attivi non è elevatissimo...
Ma i nuovi arrivi mi sembra abbiano apportato entusiasmo e competenza.  :)

E comunque è il primo, il più vecchio, da qui sono poi nati gli altri.


La culla ancestrale dei forum di orologi ;D
:o ;D