Orologico Forum 3.0

Ronkko

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ronkko
« Risposta #15 il: Luglio 12, 2017, 22:57:14 pm »
Per me il labirinth è molto bello. Rifiniture di calibro bellissime e cassa ben fatta così come il quadrante.
Però con 20k anche nel campo indipendente qualcosa di più bello c'è, anche se il bello è soggettivo... diciamo che con oltre 20k la scelta è abbastanza ampia anche nell'indipendente.

Re:Ronkko
« Risposta #16 il: Luglio 13, 2017, 16:26:53 pm »
A me piace anche il Minotaur, ma dietro non ha la bellezza dello Steel.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Ronkko
« Risposta #17 il: Dicembre 12, 2017, 23:36:19 pm »
Adesso capisco come funziona la cosa e carico qualche foto del mio Steel al polso, quattro anni e ancora non perde un sec✌️

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ronkko
« Risposta #18 il: Dicembre 13, 2017, 07:36:20 am »
bentornato
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Ronkko
« Risposta #19 il: Dicembre 13, 2017, 14:19:09 pm »
Adesso capisco come funziona la cosa e carico qualche foto del mio Steel al polso, quattro anni e ancora non perde un sec✌️

Ciao Michele... :)
Sai, credevo che lo avessi ceduto, non so come ricordavo questa voce. Contento di sapere che ce l'hai ancora tu il labirinto d'acciaio...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ronkko
« Risposta #20 il: Dicembre 23, 2017, 08:41:08 am »
Adesso capisco come funziona la cosa e carico qualche foto del mio Steel al polso, quattro anni e ancora non perde un sec✌️

Ciao Michele... :)
Sai, credevo che lo avessi ceduto, non so come ricordavo questa voce. Contento di sapere che ce l'hai ancora tu il labirinto d'acciaio...

Anche io sapevo così! Ben felice di RIvederlo!!!

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Ronkko
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2017, 11:53:56 am »
 Ricordo anch’io tutta la storia per averlo, la”guerra” con l’altro acquirente che poi molló, il viaggio, la foto con lui, la presentazione...
Rinfrescaci la memoria  :D
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Re:Ronkko
« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2020, 22:25:26 pm »
Torno di nuovo sullo Steel Labyrinth di Ronkko.
Vorrei sapere che calibro di base ha usato per questo orologio, si vede che non è un Unitas o un Hamilton storico, hanno una diversa posizione dei rubini e delle ruote(oltrechè dei secondi continui che sullo Steel L. sono al 7), ho trovato in rete solo scritto tradotto da un sito estero che recita che Ronkko per lo Steel L. abbia usato "un vecchio calibro"...(?) ???
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ronkko
« Risposta #23 il: Gennaio 26, 2020, 23:40:42 pm »
Michele (non il proprietario ma l’altro Michele che frequenta il forum) dovrebbe ricordarselo

Re:Ronkko
« Risposta #24 il: Gennaio 27, 2020, 12:21:05 pm »
Intanto una foto tratta dal loro sito:

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ronkko
« Risposta #25 il: Gennaio 29, 2020, 07:53:16 am »
Quel movimento visto dal vivo da un altro effetto. Gli spigoli sono ben fatti così come le punte. Costa un botto, ma non è affatto fatto male

Re:Ronkko
« Risposta #26 il: Gennaio 29, 2020, 11:18:54 am »
Quel movimento visto dal vivo da un altro effetto. Gli spigoli sono ben fatti così come le punte. Costa un botto, ma non è affatto fatto male


Per me è fatto benissimo, un pò essenziale in alcuni punti, come ad esempio le finiture del rocchetto e della ruota corona sono basiche, ma i ponti separati con gli smussi e gli anglàge con le loro curve e spigoli sono fatti molto bene, anche la lucidatura a specchio dei castoni sembra ben eseguita.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Ronkko
« Risposta #27 il: Gennaio 29, 2020, 11:21:37 am »
Più che altro evito di commentare i Soprod A10 usati nelle altre realizzazioni poi vendute a cifre a quattro zeri.
Il Labyrinth sembrerebbe l'unico orologio del watchmaker finlandese con un calibro di qualità, bello e ben rifinito.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Ronkko
« Risposta #28 il: Gennaio 29, 2020, 20:41:45 pm »
Torno di nuovo sullo Steel Labyrinth di Ronkko.
Vorrei sapere che calibro di base ha usato per questo orologio, si vede che non è un Unitas o un Hamilton storico, hanno una diversa posizione dei rubini e delle ruote(oltrechè dei secondi continui che sullo Steel L. sono al 7), ho trovato in rete solo scritto tradotto da un sito estero che recita che Ronkko per lo Steel L. abbia usato "un vecchio calibro"...(?) ???

Mi ricorda molto questo...


Edit: no, guardandolo bene... no...
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2020, 20:44:00 pm da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ronkko
« Risposta #29 il: Gennaio 29, 2020, 21:33:10 pm »
Sembra molto bello.
Federico