Orologico Forum 3.0

Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....
« Risposta #15 il: Luglio 10, 2017, 19:27:09 pm »
Seiko Monster arancio e nato in tinta col quadrante...fa molto estate ed è davvero carino!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....
« Risposta #16 il: Luglio 10, 2017, 19:47:13 pm »
Seiko Monster arancio e nato in tinta col quadrante...fa molto estate ed è davvero carino!
E' troppo .... Monster, davvero grande ed eccessivo.

Volevo stare entro i 42mm e 60-70gr di peso in totale altrimenti diventa fastidioso al polso, l'ho già provato con il Bell & Ross 100M che sulla carta e come effetto mi piaceva moltissimo, ma una volta indossato per più di qualche minuto faceva sudare ed era ingombrante e pesante.

Per questo la mia intenzione iniziale era di rivolgermi a qualcosa in resina, carbonio, titanio, però devo dire che quei Seiko mostrati da Simone ("il commesso") mi hanno .... stregato.
Devo vederli dal vivo poi saprò dire
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....
« Risposta #17 il: Luglio 10, 2017, 19:58:27 pm »
Quelli sono i famosi 007 di Seiko.
Comunque credo ci siano dei monster entro i 42mm

Re:Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....
« Risposta #18 il: Luglio 10, 2017, 23:24:52 pm »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....
« Risposta #19 il: Luglio 11, 2017, 00:55:09 am »
Se posso permettermi

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....
« Risposta #20 il: Luglio 11, 2017, 08:36:53 am »
Devo dire che questi ultimi, tutima compresi, sono molto carini.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....
« Risposta #21 il: Luglio 11, 2017, 09:50:29 am »
Da un Monster ad uno 007 cambia poco come dimensione, fa più paura il nome del resto. Io nel sito orologi militari eccetera vedo tanto fumo ma di militare veramente poco. Peccato che il titanio sia spesso fragile. Anche in casa Citizen ci sono delle ottime situazioni. Anche un bel caro vecchio promaster.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....
« Risposta #22 il: Luglio 11, 2017, 18:57:13 pm »
Da un Monster ad uno 007 cambia poco come dimensione, fa più paura il nome del resto. Io nel sito orologi militari eccetera vedo tanto fumo ma di militare veramente poco. Peccato che il titanio sia spesso fragile. Anche in casa Citizen ci sono delle ottime situazioni. Anche un bel caro vecchio promaster.

vero. si pensa poco spesso a citizen. e devo dire che esteticamente sono anche gradevoli oltre che orologi performanti.

Re:Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....
« Risposta #23 il: Luglio 18, 2017, 17:53:01 pm »
Breitling Avenger Seawolf 2 Blacksteel.
Consigliato da me ....il trattamento della cassa (base acciaio) e' in un speciale impasto di carbonio e altro materiale non svelato dalla B. il quale e' molto resistente(provato da me in acqua di mare) .
Il cinturino  speciale di tela militare con interno in caucciu' e' resistente anche all' acqua di mare ....l orologio dopo il mare basta llavarlo  in acqua dolce e torna come nuovo.
Se poi qualcuno vuole fare i test ....prego....portate i vostri magnifici orologi marini ......e poi vediamo. Bisogna andare ogni giorno al mare e non solo il sabato e domenica.



Re:Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....
« Risposta #24 il: Luglio 18, 2017, 17:58:13 pm »
Seiko Monster arancio e nato in tinta col quadrante...fa molto estate ed è davvero carino!
E' troppo .... Monster, davvero grande ed eccessivo.

Volevo stare entro i 42mm e 60-70gr di peso in totale altrimenti diventa fastidioso al polso, l'ho già provato con il Bell & Ross 100M che sulla carta e come effetto mi piaceva moltissimo, ma una volta indossato per più di qualche minuto faceva sudare ed era ingombrante e pesante.


Per questo la mia intenzione iniziale era di rivolgermi a qualcosa in resina, carbonio, titanio, però devo dire che quei Seiko mostrati da Simone ("il commesso") mi hanno .... stregato.
Devo vederli dal vivo poi saprò dire

Allora Breitling Colt Skyracer new con   cassa ultraleggera e ultrarobusta è in Breitlight®
dati tecnici
Dimensioni
Diametro    45,00 mm
Altezza    13,15 mm
Peso    34,20 g

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Estate, voglia di orologio con cinturino in cordura, nylon, tela.....
« Risposta #25 il: Luglio 18, 2017, 22:25:25 pm »
Sempre belli i sub di casa Breitling