Orologico Forum 3.0

Patek Philippe The Art of Watches Grand Exhibition at Cipriani in New York City

ilcommesso

http://www.patek.com/en/communication/news/the-art-of-watches-grand-exhibition-new-york-2017

Ancora per qualche giorno, con la possibilità di vedere 9 serie limitate di orologi celebrativi dell'evento.

Questo il modello più desiderato.
Presumo da collezionisti degli ultimi anni e speculatori vari.
Calatrava Pilot  Ref. 5522 New York 2017 Special Edition.

Tutto in acciaio, prezzo  $21,547, disponibile solo in USA  ::)




Personalmente lo trovo un modo facile per incassare $ 12.600.000,zero contenuti, zero bellezza, zero pilot watch.
Stern al momento può mettere il suo logo su qualsiasi ca@@ta e la vende, però non so fino a quanto possa durare, perchè vendere nautilus è una cosa, vendere ripetizioni minuti un altro.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Mah...che dire. Personalmente non lo trovo attraente anche se fosse pezzo unico in acciaio. Già l'altro pilot con GMT ma fa letteralmente caxxre, questo non ha proprio nulla.
Però vedendo il catalogo posso dire che il world time minute repeater è bellissimo!

questo è proprio un Patek che mi dice davvero poco..

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patek by Hamilton? 8)

disponibile solo in USA  ::)


hai già detto tutto.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Questo pilot non ha niente che mi attira particolarmente.
Federico

http://www.patek.com/en/communication/news/the-art-of-watches-grand-exhibition-new-york-2017

Ancora per qualche giorno, con la possibilità di vedere 9 serie limitate di orologi celebrativi dell'evento.

Questo il modello più desiderato.
Presumo da collezionisti degli ultimi anni e speculatori vari.
Calatrava Pilot  Ref. 5522 New York 2017 Special Edition.

Tutto in acciaio, prezzo  $21,547, disponibile solo in USA  ::)




Personalmente lo trovo un modo facile per incassare $ 12.600.000,zero contenuti, zero bellezza, zero pilot watch.
Stern al momento può mettere il suo logo su qualsiasi ca@@ta e la vende, però non so fino a quanto possa durare, perchè vendere nautilus è una cosa, vendere ripetizioni minuti un altro.

Mi unisco ai cori di dissenso per questo orologio. Pezzo con nulla di speciale ad un prezzo alto. Alto per i contenuti, alto per la tecnica(nulla), alto per il design e lo stile.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Ecco un altro pezzo raro, solo 300  World Time Ref. 5230G New York 2017 Special, $47.000 ($14.100.000 di totale).



ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ecco un altro pezzo raro, solo 300  World Time Ref. 5230G New York 2017 Special, $47.000 ($14.100.000 di totale).




Questo mi piace, un cambio alla pari con il 5110 lo farei! 8)

Ecco un altro pezzo raro, solo 300  World Time Ref. 5230G New York 2017 Special, $47.000 ($14.100.000 di totale).




Le torri dove sono? Ah già...
A me qualsiasi raffigurazione di NY senza le torri me mette una tristezza...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-





cavolo, i quadranti di molti Hamilton a meno di un millino sono molto più belli di questo.....


Unica "primizia" un ore nel mondo ripetizione, prima volta che queste due compkjcazioni vengono combinate nello stesso orologio (questo dice PP, chi frequenta il settore da più tempo del sottoscritto magari potrebbe avere memoria di modelli simili?)
il tutto a 560k usd, 10 pezzi, altri 5,6 milioni di fatturato.....le spese x l'esposizione e il catering della serata a NY mi sa che se le sono pagate... :P

« Ultima modifica: Luglio 16, 2017, 12:15:52 pm da Buchinafina »

Questo abbisognava di un bel calibro manuale. Quella massa che passa sopra al bilanciere ed al quale hanno smussato il ponte per consentire l'oscillazione, non si può vedere. In un orologio da oltre mezzo milione poi...
Vogliamo parlare delle anse scheletrate tipo DB, ma fisse? Le hanno fatte per alleggerirlo? Ma quanto è grosso quest'orologio..?
« Ultima modifica: Luglio 16, 2017, 12:21:57 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

In contemporanea, da Christie’s  ci sarà un'asta di PP vintage.

Facciamo un pò di conti della serva, su questa esibizione con annesse serie limitate.
Cito da fonte ufficiale http://www.patek.com/press/it/2017_PatekPhilippe_The_Art_of_Watches_Grand_Exhibition_NewYork_Special_Editions.pdf

World Time Minute RepeaterRef. 5531 New York 2017 Special Edition x 10 (5 NYC giorno, 5 NYC notte)

Men’s World Time Ref. 5230 New York 2017 Special Edition x 300

Ladies’ World Time Ref. 7130 New York 2017 Special Edition  x 150 (75 oro giallo, 75 oro rosa)

Men’s Calatrava Pilot wristwatch Ref. 5522 New York 2017 Special Edition x 600

Ladies’ Calatrava Ref. 7200/50 New York 2017 Special Edition x 150 (2 quadranti)

Ladies’ Minute Repeater Ref. 7000/250 New York 2017 Special Edition x 3

In più, 17 pezzi esclusivi, fra pendole e tasca.

Easy money, ma i soldi più facili e veloci li hanno fatti coi 40 anni del nautilus   8) 8) 8)

Quello che mi fa sorridere, a proposito delle cavolate che propina PP, è la difficoltà realizzativa dei quadranti cloisonné; se davvero fosse così, non ne produrrebbe a centinaia ogni anno  8)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ma il buffet c'era?
Da Cipriani senza un buffet cosa ci vai a fare....a vedere quei ferri?
Chissà se a Nev Iorc fanno gnocco e tigelle.....Mi ricordo di un vecchio chansonnier bolognese che sulle note del ben più famoso spartito cantava a vag a Nev Iorc, si chiamava Dino Sarti, ma poi la canzone finisce che lui rimane a Bazzano, pedecolle bolognese. Grande Dino Sarti, avrebbe fatto un successone da Cipriani, al pianoforte......

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Unica "primizia" un ore nel mondo ripetizione, prima volta che queste due complicazioni vengono combinate nello stesso orologio

Veramente notevole, quando vedo quei pseudo aviatori mi fanno incazzare ancora di più!

Ovviamente i listini sono sempre di fantasia e seguono l' Algoritmo Stern: Pensa quanto possa costare questo Patek....fatto? Ora moltiplica questo numero per 3 e 1/2 ed eccoti il prezzo di listino ufficiale.  :D