Orologico Forum 3.0

Georges Kern lascia Richemont (ma forse raddoppia)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Georges Kern lascia Richemont (ma forse raddoppia)
« Risposta #15 il: Luglio 22, 2017, 17:52:58 pm »
Continuo a non essere d'accordo ma va bene così.
I calibri 5000 e 8000 saranno pure di progetti vecchi ma prima li usavano su 2/3 modelli adesso sono lo zoccolo duro delle collezioni, la cassa in ossido di zirconio prima era su due modelli (Da Vinci e flieger) adesso ci sono intere collezioni per tutti i gusti. Io ho avuto il vecchio ingenieur da 34, il mark da 36, e ogni volta che li mettevo maledivo la casa perché inutilmente troppo piccoli. Poi anche adesso fanno cagate , tipo il nuovo ingenieur, ma nel complesso per me non c'è paragone
        

Re:Georges Kern lascia Richemont (ma forse raddoppia)
« Risposta #16 il: Luglio 22, 2017, 19:24:28 pm »
Concordo sul fatto che nulla si sia speso in energia in relazione all'Ingenieur.
Orologio meraviglioso che avrebbe meritato moltissima attenzione in più!

Ma il sito IWC non ha più le pagine che mostravano i calibri? O sono rinco???  ::)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Georges Kern lascia Richemont (ma forse raddoppia)
« Risposta #17 il: Luglio 22, 2017, 21:32:54 pm »
Quello che dici, non è poi così in contrasto con il mio pensiero e con quello di molti.
Continuo a non essere d'accordo ma va bene così.
I calibri 5000 e 8000 saranno pure di progetti vecchi ma prima li usavano su 2/3 modelli adesso sono lo zoccolo duro delle collezioni, la cassa in ossido di zirconio prima era su due modelli (Da Vinci e flieger) adesso ci sono intere collezioni per tutti i gusti. Io ho avuto il vecchio ingenieur da 34, il mark da 36, e ogni volta che li mettevo maledivo la casa perché inutilmente troppo piccoli. Poi anche adesso fanno cagate , tipo il nuovo ingenieur, ma nel complesso per me non c'è paragone
Anche tu in fondo hai detto che molto "già esisteva prima".
Non è che negli ultimi 17 anni abbiano fatto molto eh.....

Poi che a te piacciono di più modelli grandi è questione di gusti e non si può metterlo in discussione. Per questo credo che preferisci l'IWC di oggi, non per altro.
 
A me piacciono orologi che non si sentono al polso e che siano quanto più discreti ed invisibili possibile. La (bella) cassa deve aderire al movimento come un vestito su misura, per cui su questo siamo agli antipodi.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.