Orologico Forum 3.0

Omega automatic day date anni 70

Omega automatic day date anni 70
« il: Luglio 20, 2017, 03:52:23 am »
Buonasera, ho acquistato on line un omega day date, Cal 1022, cassa in acciaio, cinturino in pelle con fibia originale, presenta un lieve ingiallimento del quadrante all'altezza della tacchetta delle 8, cassa in ottime condizioni, perde circa un minuto ogni 48 ore.
Considerando che on line ho trovato lo stesso orologio, che a seconda delle condizioni era prezzato dai 400€ fino anche a 1600€, mi chiedevo se secondo voi vale la pena di investire qualche altro € per rimetterlo a nuovo, o mi conviene tenerlo così come è per usarlo ogni tanto. Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza in materia, mi avvicino ora a questo mondo, e ho bisogno dei consigli di quelli più esperti. Allego una foto dell'orologio.
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2017, 03:55:59 am da Giovanni4277 »

Re:Omega automatic day date anni 70
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2017, 07:28:01 am »
premesso che nessuno conosce il futuro,neppure i più esperti del settore,ritengo che questo orologio abbia attualmente un valore attorno ai 300 euro e che difficilmente potrà andare incontro a sensibili rivalutazioni in quanto ,pur essendo di buona marca,non ha alcuna particolarità che lo renda appetibile dal punto di vista tecnico o storico

gli orologi da investimento sono altri e con prezzi molto più alti

cio' detto uno scarto di 30 secondi al dì è poca cosa se indossi l'orologio saltuariamente,al contrario se lo indossi sempre ti consiglio di farlo revisionare ,certamente la precisione aumenterà sensibilmente

nulla si può fare per migliorare il quadrante,dovrai tenerlo così
« Ultima modifica: Luglio 20, 2017, 07:32:10 am da calendarmeto »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega automatic day date anni 70
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2017, 07:37:06 am »
Complimenti per il nuovo acquisto! Riguardo ai consigli non saprei. Io credo me lo godrei cosí, con i suoi segni. Se peró a te da noia vederli...
Federico

Re:Omega automatic day date anni 70
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2017, 10:05:18 am »
premesso che nessuno conosce il futuro,neppure i più esperti del settore,ritengo che questo orologio abbia attualmente un valore attorno ai 300 euro

gli orologi da investimento sono altri e con prezzi molto più alti

nulla si può fare per migliorare il quadrante,dovrai tenerlo così

Innanzitutto grazie per le risposte.
Non mi aspettavo certamente che fosse un orologio di gran valore,  ma nemmeno che valesse così poco, visto che ripeto, facendo una ricerca on line i prezzi sono tutti molto più alti.
Ma probabilmente sono prezzi mirati a fregare i fessi come me... >:(
Per quanto riguarda il quadrante però ci sono orologiai che offrono questo servizio, non so se facciamo una sorta di ritocco o di ristampa del dischetto... Resta il fatto che se sul serio vale così poco, non vale la pena.
Sarebbe cambiato qualcosa se avesse avuto il calibro 1020?

Re:Omega automatic day date anni 70
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2017, 12:47:24 pm »
non sarebbe cambiato assolutamente nulla,comunque in casa omega più o meno dello stesso periodo ,.gli orologi veramente ricercati sono  i seamaster professionali ,300 tutte le versioni,600 ploproof e 1000
questi orologi vanno dai 5000 euro in su

quanto ai prezzi che trovi in rete la maggior parte sono del tutto irreali e gli orologi rimangono invenduti per anni

Re:Omega automatic day date anni 70
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2017, 17:20:09 pm »
A me piace complimenti.. un buon orologiaio te lo regola in un baleno.. 5 min.. non importa una revisione da spendere 100 euro.. almeno il mio me lo fa per nulla !