Orologico Forum 3.0

Bulova precisionist

Bulova precisionist
« il: Luglio 26, 2017, 14:15:48 pm »
Sto aprendo molti post, ma approfitto della vostra sapienza; il Bulova precisionist un quarzo o cosa ? Il mio ha la lancetta dei secondi che si muove in moto continuo ed uno spettacolo. Ma non prerogativa degli automatici e meccanici ?

Patrizio

• 15222
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Bulova precisionist
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2017, 15:13:10 pm »
il precisionist non un orologio ma una collezione di rorologi al quarzo in alta frequenza
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #2 il: Luglio 30, 2017, 10:17:56 am »
Questo il mio

fabri5.5

• 12112
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2017, 21:51:32 pm »
il movimento stato sviluppato con la collaborazione di Citizen,
l'elevata precisione ottenuta senza la costosa soluzione della termocompensazione
ma elevando la frequenza dai canonici 32,768KHz a 262,144KHz.
la sfera dei secondi nei quarzi si muove a scatti di 1secondo solo per compromesso con la durata della pila altrimenti tutti potrebbero avere il moto continuo,
in questo caso strato adottato un cristallo di quarzo dalle diverse caratteristiche che a sentir loro permette un notevole risparmio energetico.

fansie

• 450
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2017, 23:00:38 pm »
il movimento stato sviluppato con la collaborazione di Citizen,
l'elevata precisione ottenuta senza la costosa soluzione della termocompensazione
ma elevando la frequenza dai canonici 32,768KHz a 262,144KHz.
la sfera dei secondi nei quarzi si muove a scatti di 1secondo solo per compromesso con la durata della pila altrimenti tutti potrebbero avere il moto continuo,
in questo caso strato adottato un cristallo di quarzo dalle diverse caratteristiche che a sentir loro permette un notevole risparmio energetico.

Poi Fabri... un giorno mi spiegherai pure i secondi morti negli orologi meccanici...  :D
Federico