Orologico Forum 3.0

Omega Automatic Genève

Omega Automatic Genève
« il: Luglio 30, 2017, 21:22:44 pm »
Buona sera a tutti, mi chiamo Giuseppe, vivo a Cervia e da poco mi sono appassionato agli orologi.
Passione, che per una buona percentuale mi ha trasmesso mio zio, ed è proprio questo zio, che mi ha regalato un Omega Automatic Genève.
Volevo qualche delucidazione sul modello, e sapere se secondo voi dovrei farlo revisionare oppure lasciarlo così.
Lui c'è l'ha da diverso tempo, credo che la corona non sia la sua originale.
( Tiene bene il tempo ).
In attesa di risposte, buona serata a tutti voi.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Automatic Genève
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2017, 23:10:04 pm »
Buona sera a tutti, mi chiamo Giuseppe, vivo a Cervia e da poco mi sono appassionato agli orologi.
Passione, che per una buona percentuale mi ha trasmesso mio zio, ed è proprio questo zio, che mi ha regalato un Omega Automatic Genève.
Volevo qualche delucidazione sul modello, e sapere se secondo voi dovrei farlo revisionare oppure lasciarlo così.
Lui c'è l'ha da diverso tempo, credo che la corona non sia la sua originale.
( Tiene bene il tempo ).
In attesa di risposte, buona serata a tutti voi.

Adesso qualcuno interverrá. Io, che non sono un esperto, intanto ti faccio i complimenti!
Federico

Re:Omega Automatic Genève
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2017, 08:12:38 am »
Grazie Federico. Ho appena notato di aver creato due identiche discussioni ma una senza foto.
Ho provato a rimuoverla ma non ho i diritti x farlo. Chiedo cortesemente di rimuovere quella senza foto, non vorrei creare problemi. Intanto grazie e buon lavoro.

Re:Omega Automatic Genève
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2017, 08:33:15 am »
pur non essendo un pezzo di particolare pregio potresti reataurarlo  con una lucidatina alla cassa  e al plexxi come minimo,consigliabile la sostituzione della corona di carica con altra possibilmente originale e coeva, infine se intendi indossarlo abbastanza regolarmente meglio far revisionare il movimento

Re:Omega Automatic Genève
« Risposta #4 il: Agosto 15, 2017, 01:58:06 am »
Ciao e complimenti, un bel regalo! Comunque se tiene bene il tempo io lo lascerei stare! Un domani che va avanti o indietro lo fai rivedere. Ovviamente non farci il bagno.