Orologico Forum 3.0

Vendo IWC Ingenieur Ref.3518 500.000A/m

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vendo IWC Ingenieur Ref.3518 500.000A/m
« il: Agosto 11, 2017, 21:22:41 pm »
Causa troppi IWC in collezione (la metà del totale è davvero troppo), ho preso la decisione di venderne almeno uno.
Più che altro per stare in pace con la coscienza .......e per avere la scusa di acquistare qualcos'altro.....
 
Con una certa amarezza e dopo lunga riflessione, l'unico cedibile è l'Inge 3518 del 1992 con movimento amagnetico su base Eta 2892.

Non mi dilungo sulla storia di questo sfortunato modello (per chi fosse interessato possiamo parlarne in privato), dico solo che fonti ufficiali parlano di 2755 pezzi, ma si ipotizza che appena 1415 lasciarono effettivamente la fabbrica.
Di questi, solo 25 sono in oro bianco che rappresenta la versione più rara (se si escludono 7 fantomatici pezzi in oro giallo con bracciale in oro e diamanti che però nessuno ha mai visto).

Le condizioni sono ovviamente perfette, sia come estetica che come meccanica, revisionata lo scorso anno da un amico di provata fiducia e presente sul forum ;) (ho servizio fotografico in merito).
Ho anche provveduto a sostituire il cinturino con un'altro originale IWC che mi è costato 300€  :'(

Il corredo è completissimo in quanto l'ho acquistato NOS.

Sarò sincero, non voglio guadagnarci ma neanche rimetterci.
Credo che 5.500€ (però senza margini di trattativa) sia un prezzo più che onesto per uno dei 25 pezzi/mondo (e forse quello nelle migliori condizioni) che teoricamente sono ancora in giro. Vi sfido a trovarne un'altro....

Prima delle foto, le caratteristiche e dimensioni:
34mm x 8,8mm
Corona a vite (WR 120m)
Amagnetico ai massimi livelli
Vetro zaffiro,
quadrante bianco con indici e lancette in oro giallo






Grazie ad Orologico che offre questa opportunità.

« Ultima modifica: Agosto 12, 2017, 07:51:34 am da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.