Orologico Forum 3.0

Baltic Watches

corrado71

Baltic Watches
« il: Ottobre 04, 2017, 18:05:15 pm »
Una novità low cost, senza grandi slanci di originalità nel design, che anzi richiama volontariamente modelli vintage, ma piacevole e portabile, con 38 mm. di diametro. Cassa ben lavorata, proporzioni giuste, compax ben collocati nel dial. Quadrante disponibile in vari colori, oltre a quello avorio qui allegato. Calibro Seagull "rifinito" a macchina, ma, per chi non vuole vedere, il fondello è dignitosamente pieno, vi è l'opzione per il fondo a vista con 30 euro in più. Per 520 euro, lo trovo azzeccato e piacevole.




Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Baltic Watches
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2017, 18:08:02 pm »
la cassa (specie il gradino della lunetta) mi ricorda molto alcuni Longines vintage che ho sempre apprezzato molto.
più brutto il fondello a mio modo di vedere nella forma troppo moderno rispetto al resto

quadrante non malaccio ma a prima vista mi sembra un po' vuoto

con lo stesso calibro si trovano cronografi in stile vintage più economici, comunque non male
        

corrado71

Re:Baltic Watches
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2017, 18:18:32 pm »
la cassa (specie il gradino della lunetta) mi ricorda molto alcuni Longines vintage che ho sempre apprezzato molto.
più brutto il fondello a mio modo di vedere nella forma troppo moderno rispetto al resto

quadrante non malaccio ma a prima vista mi sembra un po' vuoto

con lo stesso calibro si trovano cronografi in stile vintage più economici, comunque non male

Quali? E' un genere che apprezzo, poi non so se ci metterei quei denari.
Comunque è vero, anche a me ha ricordato alcuni Longines del passato.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Baltic Watches
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2017, 18:22:51 pm »
la cassa (specie il gradino della lunetta) mi ricorda molto alcuni Longines vintage che ho sempre apprezzato molto.
più brutto il fondello a mio modo di vedere nella forma troppo moderno rispetto al resto

quadrante non malaccio ma a prima vista mi sembra un po' vuoto

con lo stesso calibro si trovano cronografi in stile vintage più economici, comunque non male

Quali? E' un genere che apprezzo, poi non so se ci metterei quei denari.
Comunque è vero, anche a me ha ricordato alcuni Longines del passato.

aspetta, adesso ritrovo un link
ne feci comprare uno ad un mio amico appassionato di orologi militari vintage e ne è soddisfattissimo
        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Baltic Watches
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2017, 18:29:32 pm »
189 €
se si serve il link del sito in cui comprarlo scrivimi su wapp

        

corrado71

Re:Baltic Watches
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2017, 00:02:02 am »
189 €
se si serve il link del sito in cui comprarlo scrivimi su wapp

Si questo lo conoscevo, ma mi piace meno. Certo che il prezzo è allettante, il calibro è uguale.

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Baltic Watches
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2017, 21:09:45 pm »
Sì sono bellocci.
Ma pensare che una nuova casa non trovi di meglio che riproporre "casse a scalino degli anni '40" anziché cercare di proporre un design più consono ai nostri giorni.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Baltic Watches
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2017, 21:56:06 pm »
Carino ma non lo comprerei mai

Re:Baltic Watches
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2017, 19:21:19 pm »
concordo sul vuoto del quadrante,tuttavia non sembra male....

Re:Baltic Watches
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2017, 08:25:11 am »
L'estetica del quadrante, pur nella sua spartanità, mi pare l'unica cosa piacevole. Non comprendo il perchè non si facciano crono sportivi simili a questo, ma di maggior lusso e con calibri all'altezza anche destinati all'appassionato più esigente. Su questa serie di crono sportivi che richiamano al vintage, la fascia economica(forse anche troppo..) sembra l'unica proposta disponibile.
Io come detto più volte vorrei vedere riproposti in una estetica che richiami al passato gli svizzeri 30CH, 13zn o i Valjoux 72 in orologi dallo stile semplice, ma ricercato nella qualità, con caratteristiche tali da soddisfare anche l'appassionato più erudito. Sarebbero dei pezzi per me molto, molto interessanti per riempire un buco di mercato che per me è evidentemente dominato dai soli automatici(pur ottimi) Daytona, Vacheron 49XXX e sotto di una fascia anche Omega Speed Crono Coaxial, IWC Portoghese chrono.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Baltic Watches
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2017, 12:19:53 pm »
Il calibro è sempre il Venus cinese che montano tutti ma che dicono fatto con i piedi ed in caso di riparazioni sono dolori.

corrado71

Re:Baltic Watches
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2017, 19:07:51 pm »
L'estetica del quadrante, pur nella sua spartanità, mi pare l'unica cosa piacevole. Non comprendo il perchè non si facciano crono sportivi simili a questo, ma di maggior lusso e con calibri all'altezza anche destinati all'appassionato più esigente. Su questa serie di crono sportivi che richiamano al vintage, la fascia economica(forse anche troppo..) sembra l'unica proposta disponibile.
Io come detto più volte vorrei vedere riproposti in una estetica che richiami al passato gli svizzeri 30CH, 13zn o i Valjoux 72 in orologi dallo stile semplice, ma ricercato nella qualità, con caratteristiche tali da soddisfare anche l'appassionato più erudito. Sarebbero dei pezzi per me molto, molto interessanti per riempire un buco di mercato che per me è evidentemente dominato dai soli automatici(pur ottimi) Daytona, Vacheron 49XXX e sotto di una fascia anche Omega Speed Crono Coaxial, IWC Portoghese chrono.

Sottoscrivo la riflessione. E' un segmento che manca e sul quale, in caso di proposte di qualità, sarei pronto ad investire una discreta somma. Qui è chiaro che si spende poco, ma poi l'appassionato non è contento neppure di risparmiare se la qualità del calibro è quella che si dice che sia.

Re:Baltic Watches
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2017, 20:20:27 pm »
L'estetica del quadrante, pur nella sua spartanità, mi pare l'unica cosa piacevole. Non comprendo il perchè non si facciano crono sportivi simili a questo, ma di maggior lusso e con calibri all'altezza anche destinati all'appassionato più esigente. Su questa serie di crono sportivi che richiamano al vintage, la fascia economica(forse anche troppo..) sembra l'unica proposta disponibile.
Io come detto più volte vorrei vedere riproposti in una estetica che richiami al passato gli svizzeri 30CH, 13zn o i Valjoux 72 in orologi dallo stile semplice, ma ricercato nella qualità, con caratteristiche tali da soddisfare anche l'appassionato più erudito. Sarebbero dei pezzi per me molto, molto interessanti per riempire un buco di mercato che per me è evidentemente dominato dai soli automatici(pur ottimi) Daytona, Vacheron 49XXX e sotto di una fascia anche Omega Speed Crono Coaxial, IWC Portoghese chrono.

Sottoscrivo la riflessione. E' un segmento che manca e sul quale, in caso di proposte di qualità, sarei pronto ad investire una discreta somma. Qui è chiaro che si spende poco, ma poi l'appassionato non è contento neppure di risparmiare se la qualità del calibro è quella che si dice che sia.

Infatti, credo che mi stancherebbe dopo 24 ore. Se poi la lavorazione industrialissima del calibro è pure scarsa in termini di accuratezza cronometrica e non soddisfacente in termini di lavorazione delle finiture(il cdg cinese economico si vede a 1km...) abbiamo un orologio che per l’appassionato evoluto è sostanzialmente inutile nel migliore dei casi... Forse meglio risparmiarli per arrivare ad altro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Baltic Watches
« Risposta #13 il: Dicembre 29, 2017, 19:05:07 pm »
189 €
se si serve il link del sito in cui comprarlo scrivimi su wapp

Esteticamente mi piace! poi con la stellina rossa fa molto Armata Rossa!
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"