Orologico Forum 3.0

Richiesta di stima Omega

Richiesta di stima Omega
« il: Agosto 24, 2017, 18:26:16 pm »
Salve a tutti...quanto potrei chiedere di un Omega Broad Arrow del 2004 refer 35515000 completo in ottimo stato?

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta di stima Omega
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2017, 19:24:03 pm »
Mai trattato, ma qualche giorno fa, un ragazzo mi ha detto di averlo preso tra privati sotto i 2,3. Peró non so in che condizioni era il suo. Quindi credo tra i 2k e i 2,5k tra privati e qualche centone meno da reseller.
Credo il valore sia quello, per me non c'è logica che un Piguet1185 costi meno di un Lemania1861, ma a quant'ho capito le cose stanno cosí...
Federico

Re:Richiesta di stima Omega
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2017, 20:38:24 pm »
Ciao. Intervengo molto poco su questo forum (mai direi, tranne la presentazione fatta anni fà) comunque un Reseller mi ha ritirato prima dell'estate un quadrante bianco (quello con gli indici azzurrati) con lunetta da sostituire (gravemente ammaccata) senza corredo e garanzia per 2K. Spero ti possa essere utile l'informazione.

Edit, il mio era con cinturino.

Buona serata.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta di stima Omega
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2017, 21:00:21 pm »
Mai trattato, ma qualche giorno fa, un ragazzo mi ha detto di averlo preso tra privati sotto i 2,3. Peró non so in che condizioni era il suo. Quindi credo tra i 2k e i 2,5k tra privati e qualche centone meno da reseller.
Credo il valore sia quello, per me non c'è logica che un Piguet1185 costi meno di un Lemania1861, ma a quant'ho capito le cose stanno cosí...

ciao Fede,
nel BA c'è un calibro Piguet,ma come puoi vedere dalla diversa posizione dei contatori,
non è il 1185.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta di stima Omega
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2017, 21:16:45 pm »
Mai trattato, ma qualche giorno fa, un ragazzo mi ha detto di averlo preso tra privati sotto i 2,3. Peró non so in che condizioni era il suo. Quindi credo tra i 2k e i 2,5k tra privati e qualche centone meno da reseller.
Credo il valore sia quello, per me non c'è logica che un Piguet1185 costi meno di un Lemania1861, ma a quant'ho capito le cose stanno cosí...

ciao Fede,
nel BA c'è un calibro Piguet,ma come puoi vedere dalla diversa posizione dei contatori,
non è il 1185.

Ciao Fabri. Insomma il Broad Arrow c'ha un crono automatico con ruote a colonna e innesto verticale, simile al fp1185 :D ... 
Ed è l'unico Speedmaster che comprerei! ;D
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Richiesta di stima Omega
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2017, 22:06:56 pm »
Mai trattato, ma qualche giorno fa, un ragazzo mi ha detto di averlo preso tra privati sotto i 2,3. Peró non so in che condizioni era il suo. Quindi credo tra i 2k e i 2,5k tra privati e qualche centone meno da reseller.
Credo il valore sia quello, per me non c'è logica che un Piguet1185 costi meno di un Lemania1861, ma a quant'ho capito le cose stanno cosí...

ciao Fede,
nel BA c'è un calibro Piguet,ma come puoi vedere dalla diversa posizione dei contatori,
non è il 1185.

Ciao Fabri. Insomma il Broad Arrow c'ha un crono automatico con ruote a colonna e innesto verticale, simile al fp1185 :D ... 
Ed è l'unico Speedmaster che comprerei! ;D

Il BA ha un 1285, ma concordo con te.
Il BA oltretutto ha le caratteristiche di un orologio performante e tecnico, ovvero: cal automatico con ruota a colonne, vetro zaffiro, impermeabilità.
Ma la storiella dell'allunaggio attira...e questo fa sì che un orologio, indubbiamente inferiore a livello tecnico, costi di più.
Per me orologio molto bello.
« Ultima modifica: Agosto 24, 2017, 22:08:50 pm da bojwolb »

Re:Richiesta di stima Omega
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2017, 22:33:36 pm »
Alcuni BA hanno avuto un po' di problemi e sono tornati in riparazione in garanzia. Quello che avevo io alcuni orologiai a cui ho chiesto la revisione mi hanno preventivato il doppio della spesa rispetto al moon classico perché più complicato. Non so se sia vero, ma di sicuro i soldi in più che volevano lo sarebbero stati.
Questo speedmaster automatico non ha la fama di robustezza del collega manuale, tra le persone comuni, vero o falso che sia.

Comunque io l'ho ceduto per raggiungere un'altro obbiettivo.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta di stima Omega
« Risposta #7 il: Agosto 24, 2017, 23:31:48 pm »
Alcuni BA hanno avuto un po' di problemi e sono tornati in riparazione in garanzia. Quello che avevo io alcuni orologiai a cui ho chiesto la revisione mi hanno preventivato il doppio della spesa rispetto al moon classico perché più complicato. Non so se sia vero, ma di sicuro i soldi in più che volevano lo sarebbero stati.
Questo speedmaster automatico non ha la fama di robustezza del collega manuale, tra le persone comuni, vero o falso che sia.

Comunque io l'ho ceduto per raggiungere un'altro obbiettivo.

Ah! Grazie dell'info! Quanto ti avevano chiesto? ..se lo vuoi dire, eh. :D ... se avevi un altro bell'obiettivo, come darti torto!
Federico

Re:Richiesta di stima Omega
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2017, 23:42:59 pm »
500-600

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta di stima Omega
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2017, 23:50:49 pm »
Federico

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta di stima Omega
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2017, 18:36:17 pm »
500-600
non credo sia piu' complicato di un Seiko 6138
forse sei andato dall'orologiaio sbagliato