Orologico Forum 3.0

Zenith

Zenith
« il: Settembre 10, 2017, 14:10:31 pm »
Salve ragazzi sono nuovo del forum. Avrei bisogno di avere informazioni riguardo questo Zenith ricevuto in eredità: Nel libretto c'è scritto che è stato acquistato nel novembre 75.N75.Nel libretto c'è scritto solo che il brand è del "El primero". Che modello è? G7813? Perché ha il bracciale in oro? Non dovrebbe essere diverso? È funzionante ma il cronometro una volta partito e fermato non si resetta. Quanto può valere? Che tiratura ha? Io sto facendo molta fatica a capire perché non ho strumenti. La Zenith ha un servizio si informazioni per i vintage ma riapre ad ottobre.  Saluti
« Ultima modifica: Settembre 10, 2017, 16:38:37 pm da Cleo »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2017, 14:16:31 pm »
Non sono un esperto, intanto ti faccio i complimenti per un cronografo che ha molto fascino. Poi arriveranno i pareri degli esperti.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2017, 14:21:39 pm »
Nel dubbio, prima di portarlo a fare una revisione da un orologiaio, non utilizzarlo. Che se ha 42 anni ed era inutilizzato senza revisioni avrá i lubrificanti secchi. Rischi di fare danni. Se sei proprio inesperto in materia leggiti la storia dell'El Primero intanto, che ti fará apprezzare di piú quell'orologio. Fai foto migliori se vuoi che gli esperti ti diano pareri piú precisi. Servirebbero anche del movimento se ce la fai. Ciao, di nuovo complimenti.
Federico

Re:Zenith
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2017, 14:40:42 pm »
Grazie Federico, seguirò i tuoi consigli. Ho iniziato ieri a documentarmi e senza avere mai avuto interesse per l'orologeria ho compreso che è una delle madri dell'ingegneria. È interessante la storia del El primero e comprendo perché sia una passione così sentita. Farò foto cercando una qualità migliore. Saluti
« Ultima modifica: Settembre 10, 2017, 15:57:33 pm da Cleo »

Re:Zenith
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2017, 14:46:31 pm »
questo movimento in origine era lubrificato a secco e pertanto la manutenzione dovrebbe esser fatta solo da un centro assistenza zenith

penso però che oggi con i lubrificanti a particelle nanoceramiche,anche un orologiaio affidabile possa provvedere

Re:Zenith
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2017, 16:28:22 pm »
Grazie,ottima informazione. Buon pomeriggio

Re:Zenith
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2017, 14:44:47 pm »
gran bell'orologio...e anche in ottimo stato di conservazione...
merita di sicuro un buona revisione

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Zenith
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2017, 19:57:12 pm »
Zenith Espada.
E' tutto in oro giallo, compreso il bracciale, giusto?
In tal caso G781 è la referenza (G oro giallo).....il 3 finale non lo so, forse perchè presente il bracciale.
Abbastanza raro, un pezzo "importante" oltre che un po' impegnativo da indossare.
Mi par di vedere anche il corredo, se non sbaglio.
Merita senz'altro la revisione.  ;) :)
« Ultima modifica: Settembre 22, 2017, 19:58:51 pm da Cicuzzo »

Re:Zenith
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2017, 01:05:32 am »
Grazie,buona serata