Orologico Forum 3.0

Longines e rievocazioni passate.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines e rievocazioni passate.
« il: Settembre 15, 2017, 08:41:50 am »

Per curiosità sfogliavo il catalogo Longines, sta sfornando dei modelli molto carini ed interessanti.
Per carità è vero che sono riedizioni di modelli storici e quindi nulla di nuovo è bla bla bla, ma li trovo davvero ben fatti
I nuovi modelli sono equipaggiati dal calibro crono con ruota a colonne prodotto da ETA, lo stesso prodotto per Omega. Sinceramente non l'ho mai provato ma per sentito dire comunque non sembra molto morbido negli innesti...anzi.
Però alla fin fine per un onesto orologio sportivo da tutti i giorni non mi sembra si superino i 2.5k di listino. Uno sfizietto carino secondo me che, insieme alla linea Master Collection, pongono Longines come una delle case di medio basso livello che meglio ha lavorato...certo avesse avuto anche un calibro degno del passato, oltre l'aspetto estetico ci sarebbe qualcosa in più. Comunque sia questi che i master collection sono ben fatti e rifiniti.







Re:Longines e rievocazioni passate.
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2017, 08:50:57 am »
Esteticamente gradevoli...ma nulla a che vedere con gli originali specie all'interno...io non avrei dubbi sul prendere la riedizione  o cercare la prima edizione..

corrado71

Re:Longines e rievocazioni passate.
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2017, 09:41:01 am »
Il primo esteticamente mi piace, ma da qui a spenderci anche solo 2k ce ne passa...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines e rievocazioni passate.
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2017, 09:49:26 am »
detesto tutta la produzione Longines e Omega con quel calibro.
una ruota a colonne,che non sposta di una virgola il piacere di azionare la cronografia
rispetto alle precedenti camme.
la prima volta che lo provai dissi alla commessa che non funzionava e volevo provarne un altro,
gentilmente mi da un altro orologio ed era la stessa identica cosa.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines e rievocazioni passate.
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2017, 10:17:59 am »
E Fabrizio ha chiuso il cerchio...2.5k non sono pochi per me...
Un caro saluto

Roberto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Longines e rievocazioni passate.
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2017, 11:09:06 am »
Comunque 2.5 a listino, con sconti al 30%.
Come orologino da tutti i giorni non li trovo affatto male.
Ovvio che gli originali sono di un altro pianeta ma si trovano? In che condizioni? A che prezzi? È praticamente impossibile

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines e rievocazioni passate.
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2017, 11:20:53 am »
Non sono brutti ma siamo sempre la'. Sono € tolti a qualcosa di più succoso e intrigante per me che di € ne ho pochi da dedicare.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Longines e rievocazioni passate.
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2017, 11:31:48 am »
Ah beh anche io non li comprerei mai, ma nel panorama orologero per chi magari non vuol spendere molto non li trovo affatto male.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines e rievocazioni passate.
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2017, 14:03:30 pm »
Il primo è davvero gradevole. Secondo me per chi non è molto facoltoso e vuole a tutti i costi un orologio nuovo (non tutti acquistano usati), puó essere una validissima soluzione. Io finchè a quelle cifre prendo sull'usato un Ebel El Primero ma anche un Piguet 1185, il Longines non lo calcolo nemmeno, ma come detto, a mio avviso puó essere un bel prodotto nel catalogo. Ricordiamoci che Longines non deve invadere la fascia sopra, piú di questo non gli e lo faranno fare al gruppo Swatch. Credo.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Longines e rievocazioni passate.
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2017, 11:28:42 am »
Infatti concordo in pieno.
Anche perché ricordiamoci che a ragionare come noi...siamo solo noi!  :D

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Longines e rievocazioni passate.
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2017, 12:54:15 pm »
Carini ma mi fermo lì....
Non ci spenderei mai dei soldi
Considerando che si possono comprare con 1700 scontati.... piuttosto mi compro un Seiko marine master 300 che è sempre uno sportivo ma tutt'altra roba