Orologico Forum 3.0

Estratto Archivi Breguet

Estratto Archivi Breguet
« il: Ottobre 03, 2017, 10:05:47 am »

Ciao, ho controllato sul sito Breguet ma non è chiaro come su quello della Patek.

Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?

Grazie

Cristiano

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Estratto Archivi Breguet
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2017, 12:12:33 pm »
Io per estratto Patek mi sono recato direttamente in concessionaria veronesi a Bologna dove si sono occupati del tutto. Occorre comunque inviare foto dell'orologio , del fondello, del movimento e di tutto quanto occorre. In meno di un mese avevo tutto e il Concessionario mi ha fatto spendere 150,00 Euro. In Breguet non so.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Estratto Archivi Breguet
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2017, 13:24:40 pm »
In IWC e AP sono leggermente più seri (ma non per questo più preparati).
Almeno per modelli d'epoca o comunque vecchiotti, vogliono l'orologio in sede.
Per i prezzi non saprei attualmente quanto chiedono, ma sicuramente di più. Anni fa IWC circa 500€ per il 1832 se non contestuale alla revisione.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Estratto Archivi Breguet
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2017, 19:30:07 pm »
Beh se le foto le manda direttamente la concessionaria si presume che sia quasi " come" , certamente con l'orologio in sede è tutto molto più articolato, però anche costoso. D'altra parte un estratto di archivio Patek o anche di altre case cosa certifica? Ad esempio del quadrante spesso nulla si dice. Nemmeno in Ap, mi pare di ricordare da una vecchia discussione di Ermanno, riescono a certificare la coevità di un quadrante.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2017, 19:33:07 pm da guagua72 »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Estratto Archivi Breguet
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2017, 17:17:47 pm »
Beh se le foto le manda direttamente la concessionaria si presume che sia quasi " come" , certamente con l'orologio in sede è tutto molto più articolato, però anche costoso. D'altra parte un estratto di archivio Patek o anche di altre case cosa certifica? Ad esempio del quadrante spesso nulla si dice. Nemmeno in Ap, mi pare di ricordare da una vecchia discussione di Ermanno, riescono a certificare la coevità di un quadrante.
Purtroppo i certificati delle case non attestano un bel nulla. Spesso sbagliano pure l'anno di produzione o certificano quadranti successivi (che in effetti per loro sono originali).

Possono solo costituire un completamento del corredo.

Minimo comunque devono contenere seriali di cassa e movimento sperando che possano indicare il corretto accoppiamento. Anche qui poi non è raro che in origine abbiamo incassato movimenti di qualche anno più vecchi delle casse, una volta era normale.....

Insomma, alla fine sono carta e basta..... però ci piace tanto.... :)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.