Orologico Forum 3.0

Universal Compur Oro 1938

Universal Compur Oro 1938
« il: Settembre 12, 2017, 20:59:07 pm »
Buonasera a tutti, di recente mi sono appassionato di orologi vintage, ho trovato un vecchio orologio di mio papà e volevo capire quanto potrebbe valere e se qualcuno conosce un maestro orologiaio per un eventuale restauro in zona Carugate-Milano. Grazie in anticipo. Il modello è Universal Geneve Compur in oro e dovrebbe essere del 1938.

GEKKO

• 1078
    • Mostra profilo
Re:Universal Compur Oro 1938
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2017, 21:57:47 pm »
Ciao, anticipo gli esperti dicendoti che occorerebbe una foto del movimento e una del fondello (sia dentro che fuori) per poter dare un giudizio sull'orologio. Se non ti senti sicuro, non provare ad aprirlo.
Non so fare una valutazione, ma posso dire che il valore é molto ridotto dalla pessima ristampa che ha subito il quadrante

« Risposta #2 il: Settembre 13, 2017, 14:54:29 pm »
se la cassa è riferibile al 1938,non così la grafica del quadrante ,certamente ristampato,sul disegno degli anni 50

naturalmente a questo punto bisogna esaminare attentamente fondo cassa interno /esterno e movimento per accertarsi che sia realmente un UG e non altro

allo stato attuale nessuna valutazione può avere un minimo di attendibiltà

« Risposta #3 il: Settembre 13, 2017, 22:52:37 pm »
Ciao, innanzitutto grazie per i suggerimenti/indicazioni. Alla prima occasione cercherò di postare le nuove foto con i dettagli necessari. A presto.