Orologico Forum 3.0

richiesta valutazione orologi Longines e Omega

richiesta valutazione orologi Longines e Omega
« il: Settembre 20, 2017, 08:04:02 am »
ciao, vorrei richiedere la valutazione dei seguenti orologi:
1- Longines da taschino in oro, meccanica originale 100x100, funzionante ed in ottime condizioni. credo anni 70
2- Omega, cipolla in argento, funzionante ma con vetro da cambiare, mancante di piastra e catena in pessime condizioni. credo anni 40

Grazie in anticipo ;)
 

Re:richiesta valutazione orologi Longines e Omega
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2017, 16:24:55 pm »
A spanne direi peso dell'oro per il Longines e un 100/120 per l'Omega rimesso a nuovo, con revisione, lucidatina e cambio del vetro(così com'è non vale quasi nulla, se non il peso dell'argento che è poca cosa, forse 25-30 euro)
Poi bisogna sempre trovare chi te li da i soldi per dei tasca così poco interessanti in ambito collezionistico. Ce ne sono quanti ne vuoi così sul mercato, proprio perchè non li cerca più nessuno
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:richiesta valutazione orologi Longines e Omega
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2017, 11:11:13 am »
A spanne direi peso dell'oro per il Longines e un 100/120 per l'Omega rimesso a nuovo, con revisione, lucidatina e cambio del vetro(così com'è non vale quasi nulla, se non il peso dell'argento che è poca cosa, forse 25-30 euro)
Poi bisogna sempre trovare chi te li da i soldi per dei tasca così poco interessanti in ambito collezionistico. Ce ne sono quanti ne vuoi così sul mercato, proprio perchè non li cerca più nessuno

E' la dura verità. Non c'è mercato e dunque non c'è neppure un prezzo di vendita reale. Punterei sul peso dei materiali, se proprio si vuol vendere. Se no mi terrei due bei giocattoli, uno in ottime condizioni, da caricare, regolare, osservare...

Re:richiesta valutazione orologi Longines e Omega
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2017, 09:43:34 am »
grazie mille, bene l'Omega ma pensavo che il Longines valesse qualcosa in più del suo peso (valore che dovrebbe essere all'incirca di 400/500 euro).
 

Re:richiesta valutazione orologi Longines e Omega
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2017, 20:13:37 pm »
A spanne direi peso dell'oro per il Longines e un 100/120 per l'Omega rimesso a nuovo, con revisione, lucidatina e cambio del vetro(così com'è non vale quasi nulla, se non il peso dell'argento che è poca cosa, forse 25-30 euro)
Poi bisogna sempre trovare chi te li da i soldi per dei tasca così poco interessanti in ambito collezionistico. Ce ne sono quanti ne vuoi così sul mercato, proprio perchè non li cerca più nessuno

E' la dura verità. Non c'è mercato e dunque non c'è neppure un prezzo di vendita reale. Punterei sul peso dei materiali, se proprio si vuol vendere. Se no mi terrei due bei giocattoli, uno in ottime condizioni, da caricare, regolare, osservare...

quoto