Orologico Forum 3.0

Nomos Metro Nematik 39 Silvercut

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nomos Metro Nematik 39 Silvercut
« Risposta #30 il: Dicembre 31, 2017, 12:20:47 pm »
Nel momento in cui un orologio segna l'ora, ha già svolto la funzione per la quale è stato costruito, che costi 1 o 1 milione di euri.

Appunto, sono tutti utili e tutti inutili.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nomos Metro Nematik 39 Silvercut
« Risposta #31 il: Dicembre 31, 2017, 15:27:15 pm »
Avete travisato il mio concetto di inutilità, io penso sia inutile perché è il classico orologio inutile all’interno di una raccolta o collezione, ripeto, ben fatto ma senza alcuni spunto di nessun genere.
Averlo o non averlo mi rende completamente indifferente da qui il mio concetto di inutilità.
        

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Nomos Metro Nematik 39 Silvercut
« Risposta #32 il: Dicembre 31, 2017, 21:59:48 pm »
Avete travisato il mio concetto di inutilità, io penso sia inutile perché è il classico orologio inutile all’interno di una raccolta o collezione, ripeto, ben fatto ma senza alcuni spunto di nessun genere.
Averlo o non averlo mi rende completamente indifferente da qui il mio concetto di inutilità.

Quindi quale sarebbe lo "spunto" che qualifica una raccolta e/o collezione?

 ???
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nomos Metro Nematik 39 Silvercut
« Risposta #33 il: Gennaio 01, 2018, 11:28:15 am »
Non ho mai parlato di “spunto che qualifica una collezione” , concetto, quello di collezione, che peraltro non mi appartiene.
Dico che guardandoli, pur apprezzandone la qualità generale, non riesco a trovare un solo motivo che potrebbe spingermi a comprarne uno.
Per spunto intendo un particolare, una caratteristica, un significato sufficiente ad invogliarmi .
Poi non voglio convincere nessuno, altri riusciranno a vederci “spunti interessanti “che io non riesco a trovarci
        

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nomos Metro Nematik 39 Silvercut
« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2018, 00:01:40 am »
Non me ne vogliano i proprietari ma per me i Nomos sono un po' come mangiare una bella carbonara con la pastina dei bambini: gli ingredienti sono quelli giusti al risultato finale ci manca quel qualcosa...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nomos Metro Nematik 39 Silvercut
« Risposta #35 il: Febbraio 12, 2018, 20:06:32 pm »
Non me ne vogliano i proprietari ma per me i Nomos sono un po' come mangiare una bella carbonara con la pastina dei bambini: gli ingredienti sono quelli giusti al risultato finale ci manca quel qualcosa...

Da romano mi hai fatto venire un’immagine terrificante!

Re:Nomos Metro Nematik 39 Silvercut
« Risposta #36 il: Febbraio 13, 2018, 14:00:41 pm »
Non me ne vogliano i proprietari ma per me i Nomos sono un po' come mangiare una bella carbonara con la pastina dei bambini: gli ingredienti sono quelli giusti al risultato finale ci manca quel qualcosa...

Da romano mi hai fatto venire un’immagine terrificante!
Effettivamente parlare di ingredienti giusti in una carbonara fatta con pastina per bambini, mi sembra alquanto contraddittorio.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.