Orologico Forum 3.0

Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #15 il: Novembre 08, 2017, 11:05:25 am »
Praticamente mi avete distrutto.......
 :-\

Me lo merito, però voglio dire una cosa a mia discolpa.
A me i quadrantini piccoli o decentrati non piacciono, per cui Journe l'ho scartato solo per questo.

Per Patek invece si è combinata una cassa che ho sempre ammirato per sobrietà e classica-modernità con delle lancette che mi sono sempre piaciute. Poi anche il quadrante lo trovo leggibile ed omogeneo.

Questo è bastato a farmi scegliere quello che tecnicamente e come pregio è indubbiamente qualche spanna dietro agli altri.


P.S.: ma costa così tanto da nuovo?
Io (nel 2010/2011) ero rimasto a 20k più o meno.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bonimba

Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #16 il: Novembre 08, 2017, 12:47:43 pm »
Però il Journe non è che sia nato come GMT.
Usarlo come tale è,per me, una forzatura.
Direi anzi che non ce l'avrei proprio messo tra i GMT.

Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #17 il: Novembre 08, 2017, 14:30:22 pm »
Sembra non ci sia alcun dubbio sul vincitore dello scontro, sarei curioso di scoprire come finirebbe il confronto nell'altro forum  :D :D
Che domande! Ovviamente il GMT 16710 RIGOROSAMENTE seriale M! Vuoi mettere la M nel seriale con sta cazzata della risonanza del 1499? :P

Però il Journe non è che sia nato come GMT.
Usarlo come tale è,per me, una forzatura.
Direi anzi che non ce l'avrei proprio messo tra i GMT.
Esatto. Per questo nel mio commento dicevo che il Resonance è GMT per effetto e non per intendimento primigenio.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2017, 22:57:39 pm »
Beh...se parliamo puramente di meccanica non credo ci sia da discutere e vedere.
Se parliamo nel complesso ti dico Journe senza dubbio alcuno.
Seguito dal 5110 che non è presente. Orologio che mi piace moltissimo.
E comunque tra il Journe e il 5110, sempre e comunque Journe per un fatto di esclusività in generale dell’orologio.
Ma per me il resonance è il 5110 sono i più belli.

Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #19 il: Novembre 08, 2017, 23:04:56 pm »
Però il Journe non è che sia nato come GMT.
Usarlo come tale è,per me, una forzatura.
Direi anzi che non ce l'avrei proprio messo tra i GMT.

..hai ragione ma proprio perche non é un GMT o ore del mondo ho aperto il topic scrivendo:
"Sempre affascinato dalle complicazioni meccaniche che permettono di osservare con relativa facilità fusi orari diversi..."
Sono d'accordo anche con Leo quando dice che il Reso è un "GMT" per effetto e oltre a quello é assai di più!

Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #20 il: Novembre 09, 2017, 17:59:29 pm »
Però il Journe non è che sia nato come GMT.
Usarlo come tale è,per me, una forzatura.
Direi anzi che non ce l'avrei proprio messo tra i GMT.

..hai ragione ma proprio perche non é un GMT o ore del mondo ho aperto il topic scrivendo:
"Sempre affascinato dalle complicazioni meccaniche che permettono di osservare con relativa facilità fusi orari diversi..."
Sono d'accordo anche con Leo quando dice che il Reso è un "GMT" per effetto e oltre a quello é assai di più!


Ad onor del vero non l'ho detto io, ma AleArturo mi pare. Comunque condivido! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #21 il: Novembre 09, 2017, 21:46:17 pm »
;)
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #22 il: Novembre 13, 2017, 17:42:38 pm »
Fermandomi a riflettere prenderei Journe ma lo Smalto di Ferrier leva il sonno...
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #23 il: Novembre 13, 2017, 18:50:39 pm »
C'è un Andersen in platino a 7 sulla nota piattaforma (ne fecero 50). Stupendo quadrante smaltato e FP71. Mai visto dal vivo, ma dalle foto di Leandro, al polso sembra l'orologio perfetto...
Dopo il Breguet, continuo a dispensare consigli al risparmio... faccio il tirchio pure coi soldi degli altri!!! :D
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #24 il: Novembre 13, 2017, 18:55:07 pm »
C'è un Andersen in platino a 7 sulla nota piattaforma (ne fecero 50). Stupendo quadrante smaltato e FP71. Mai visto dal vivo, ma dalle foto di Leandro, al polso sembra l'orologio perfetto...
Dopo il Breguet, continuo a dispensare consigli al risparmio... faccio il tirchio pure coi soldi degli altri!!! :D
Bello..... in platino pure di più.
Leandro potrebbe fare la coppiola.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #25 il: Novembre 13, 2017, 18:57:11 pm »
... parlavamo di ore del mondo e simili.. per quadrante smaltato e proporsioni se la gioca alla pari con tanti... mi pare..
Federico

corrado71

Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #26 il: Novembre 13, 2017, 19:27:57 pm »
C'è un Andersen in platino a 7 sulla nota piattaforma (ne fecero 50). Stupendo quadrante smaltato e FP71. Mai visto dal vivo, ma dalle foto di Leandro, al polso sembra l'orologio perfetto...
Dopo il Breguet, continuo a dispensare consigli al risparmio... faccio il tirchio pure coi soldi degli altri!!! :D

Molto bello. Però temo che recenti studi abbiano smentito l'utilizzo del calibro FP71 in favore del buon FP95, ma Leandro è più ferrato in materia. Beninteso che ciò non toglie niente alla bellezza del Andersen in questione  ;)

Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #27 il: Novembre 13, 2017, 19:44:20 pm »
C'è un Andersen in platino a 7 sulla nota piattaforma (ne fecero 50). Stupendo quadrante smaltato e FP71. Mai visto dal vivo, ma dalle foto di Leandro, al polso sembra l'orologio perfetto...
Dopo il Breguet, continuo a dispensare consigli al risparmio... faccio il tirchio pure coi soldi degli altri!!! :D

Molto bello. Però temo che recenti studi abbiano smentito l'utilizzo del calibro FP71 in favore del buon FP95, ma Leandro è più ferrato in materia. Beninteso che ciò non toglie niente alla bellezza del Andersen in questione  ;)


Non l'ho ancora aperto per vedere coi miei occhi(non è cosa da prendere alla leggera perchè la cassa è monoblocco) ma tutto porta a pensare con buona certezza che il calibro montato nel Columbus sia il F. Piguet 9.51.
Al di la di tutto, orologio splendido e raffinatissimo nel suo insieme, con delle sfere e un quadrante superbi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #28 il: Novembre 13, 2017, 19:45:14 pm »
C'è un Andersen in platino a 7 sulla nota piattaforma (ne fecero 50). Stupendo quadrante smaltato e FP71. Mai visto dal vivo, ma dalle foto di Leandro, al polso sembra l'orologio perfetto...
Dopo il Breguet, continuo a dispensare consigli al risparmio... faccio il tirchio pure coi soldi degli altri!!! :D


Decisamente più bello in giallo e costa pure meno...  ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Fp Journe Resonance VS L. Ferrier Galet Traveller VS Patek Philippe Word Time
« Risposta #29 il: Novembre 13, 2017, 20:33:45 pm »
C'è un Andersen in platino a 7 sulla nota piattaforma (ne fecero 50). Stupendo quadrante smaltato e FP71. Mai visto dal vivo, ma dalle foto di Leandro, al polso sembra l'orologio perfetto...
Dopo il Breguet, continuo a dispensare consigli al risparmio... faccio il tirchio pure coi soldi degli altri!!! :D

Bello. Ma troppo piccolo. Ho provato quello di Leandro e se non ricordo male erano 35mm scarsi.........per carità nello, ma per me troppo piccolo!