Orologico Forum 3.0

Hodinkee lancia il suo mercatino

ilcommesso

Hodinkee lancia il suo mercatino
« il: Novembre 14, 2017, 21:31:13 pm »
https://www.hodinkee.com/articles/new-hodinkee-shop-welcome

Robba nuova, marchi selezionati, perchè loro sono giornalisti top, ergo vendono solo orologi top.
P A T E T I C I
Essendo la gente un branco di pecore, ignoranti e senza gusto, faranno ancora più soldi.

Peccato non ci sia la faccina VOMITO.

p.s. VC sta perdendo ogni residua credibilità, se si deve affidare a sti peracottari per vendere 2 orologi  :'( :'( :'(

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hodinkee lancia il suo mercatino
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2017, 08:38:26 am »
per esperienza i mercatini sono molto pericolosi per i forum
per molte ragioni evidenti

se vendi ufficialmente come potrai mai essere oggettivo e severo nelle recensioni?
se fai solo da piattaforma va comunque gestito un mercato pieno, strapieno di lestofanti, traffichini, truffatori e tanti polli.

- Homo sapiens non urinat in ventum -


corrado71

Re:Hodinkee lancia il suo mercatino
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2017, 10:19:22 am »
per esperienza i mercatini sono molto pericolosi per i forum
per molte ragioni evidenti

se vendi ufficialmente come potrai mai essere oggettivo e severo nelle recensioni?
se fai solo da piattaforma va comunque gestito un mercato pieno, strapieno di lestofanti, traffichini, truffatori e tanti polli.

Questo è giusto Patrizio, ma un blog ormai di punta come Hodinkee temo che l'imparzialità l'avesse persa già da tempo dato che un legame con le Case, specie quelle più rinomate, lo aveva già. Vedi le varie limited edition ed i vari eventi organizzati, oppure semplicemente la pubblicità occulta o meno. Certo, così la cosa diventa ufficiale ed ancor più delicata da gestire. Ogni pur minima critica o anche solo perplessità su un orologio che poi devi vendere diventa impensabile. Vedremo, io comunque lo seguo poco o nulla a prescindere, salvo vedere i "talking watches" e le anteprime delle fiere, per il resto tante banalità.

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hodinkee lancia il suo mercatino
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2017, 11:59:10 am »
senza dubbio è corretto quello che dici Corrado.
Io però, sarà l'età che avanza, saranno altre faccende che sto vivendo, sento progressivamente sempre più la necessità di rimanere libero, di poter dire quello che penso e di non dipendere nè da interessi nè da altri soggetti interessati.
Per questa ragione ringrazio Orologico. dopodichè per tornare al punto peggio per loro.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


corrado71

Re:Hodinkee lancia il suo mercatino
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2017, 12:21:23 pm »
senza dubbio è corretto quello che dici Corrado.
Io però, sarà l'età che avanza, saranno altre faccende che sto vivendo, sento progressivamente sempre più la necessità di rimanere libero, di poter dire quello che penso e di non dipendere nè da interessi nè da altri soggetti interessati.
Per questa ragione ringrazio Orologico. dopodichè per tornare al punto peggio per loro.

Libertà fondamentali  ;D
Hodinkee salirà come fatturato verosimilmente (avranno fatto i loro conti) ma potrebbe perdere audience.

ilcommesso

Re:Hodinkee lancia il suo mercatino
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2017, 13:34:34 pm »
Hanno raggiunto una buona reputazione, anche se a parte Jack Forster il resto mi sembrano onesti mestieranti.
Mi pare che anni fa Jack fosse su timezone o purists, poi avrà deciso di far fruttare meglio le sue capacità.

I confronti sono belli, pure noi saremmo in grado di farli, magari più sul vecchio  :P che non il nuovo.
Mentre scrivo mi viene in mente che sarebbe bello fare dei video di confronto, perchè tanto la cronometria non interessa a quasi nessuno  ::)

Re:Hodinkee lancia il suo mercatino
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2017, 14:00:05 pm »
Non ho mai letto il sito ma un mio cliente (che colleziona belle cose) da tempo è loro cliente per le iniziative che hanno al di fuori del web, che sono quelle su cui verosimilmente vogliono fatturare, più che il tot% sulle vendite. Si tratta di un'azienda con _milioni_ di dollari investiti dentro, non di un sito di amatori.
Arrivato a un certo punto o ti evolvi con un progetto di business articolato altrimenti fai fatica a stare in piedi oppure, semplicemente, ti dedichi a qualcosa di più redditizio.
Chiaro che in situazioni del genere stai chiedendo all'oste come è il vino ma si tratta di commercio non mi sembra ci sia da stupirsi.
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

ilcommesso

Re:Hodinkee lancia il suo mercatino
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2017, 15:21:53 pm »
Iniziative al di fuori del web?
Quali? :o

Loro vendono, prima vintage, adesso anche orologi nuovi, di 9 selezionati produttori.

Io non conosco di auto che siano anche concessionari.
È un business, come tanti, ma non è più giornalismo, è solo informazione parziale ed interessata al profitto

Re:Hodinkee lancia il suo mercatino
« Risposta #8 il: Novembre 15, 2017, 15:53:34 pm »
Le troppe limited edition degli ultimi tempi davano da pensare....da lì alla pubblica bancarelle il passo è stato breve e abbastanza prevedibile.
Da sempre ritengo Hodinkee un po' sopravvalutato,  preferisco spesso leggere ABTW o Watchesbysjx, A collected man, tanto per citare i primi....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Hodinkee lancia il suo mercatino
« Risposta #9 il: Novembre 15, 2017, 17:45:27 pm »
Mah, oramai i canali di vendita sono molteplici. Sinceramente non stupisco. Certo, per alcune case fa un po’ strano, perché è ancora bello entrare in negozio, provare e sognare. Così ti levano anche il gusto dell’acquisto.