Orologico Forum 3.0

Consiglio orologio da donna per regalo di laurea

Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« il: Novembre 15, 2017, 17:09:47 pm »
Buongiorno a tutti, Mi sono appena iscritto in questo forum interessantissimo. Premetto che sono un neofita, e non capisco nulla di orologi. Avrei bisogno di un vostro consiglio, vorrei regalare un orologio alla mia fidanzata che si laurea a dicembre. Da una dritta di sua sorella ho capito che le era piaciuto un Cartier di una sua amica, il ballon blue da 28 mm. guardando altri modelli, io trovo che sia molto elegante anche il Tank solo. Voi che ne pensate di questi orologi? Vorrei tentare l'effetto sorpresa, ma ho anche paura che magari non le piaccia, ecco perché vorrei trovare un negozio fisico dove eventualmente cambiarlo con un altro modello, anche se immagino che in rete costi meno. Sapreste consigliarmi dove poter acquistare i cartier a un buon prezzo? Io abito a Treviso.  Grazie mille.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2017, 17:33:00 pm »
Può essere una semplice coincidenza, oppure la tua ragazza ha davvero "occhio", ma il Cartier Ballon Bleu è un gran bell'orologio, che è oltretutto considerato il più "in" dalle giovani sofisticate.
Stupendo anche il Tank, che però può apparire più "datato" (e sappiamo quanto le donne siano sensibili alle mode).

Quindi, se ti puoi permettere 3.500 euro (questi i rivenditori cui ti puoi rivolgere per i modelli con diametri da 28 e da 33 mm: https://www.chrono24.it/search/index.htm?caseDiameter=28&caseDiameter=33&countryIds=FR&countryIds=DE&countryIds=UK&countryIds=IT&countryIds=NL&countryIds=PL&countryIds=CZ&countryIds=ES&dosearch=true&manufacturerIds=43&maxAgeInDays=0&models=165&pageSize=60&priceTo=-1&redirectToSearchIndex=true&sortorder=1&usedOrNew=new), non ti schiodare da lì,  perché qualsiasi altra scelta potrebbe apparirle un ripiego.

A meno che tu non possa spendere 11.000 euro per un Breguet Reine de Naples...  ;)
« Ultima modifica: Novembre 15, 2017, 17:35:11 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2017, 17:39:43 pm »
Omega Constellation, Cartier Pasha, Cartier Santos.
Per me sono tra i più bei orologi per donna.

Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2017, 18:21:48 pm »
Se vuoi rivolgerti ad un negozio fisico ce ne sono diversi in zona.
Non a Treviso, ma il sito Cartier ne dà 2 a Venezia ed 1 a Padova e Vicenza.
Puoi provare a vedere i modelli e metterti d'accordo con i rivenditori per un eventuale cambio.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2017, 18:23:24 pm da numbersix »
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2017, 22:34:28 pm »
Guarda il sito delle sorelle ronco. Sono affidabili e spediscono, si trovano a Vicenza se non ricordo male.
Sono un po’ cari ma come detto ci si può fidare.

Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2017, 01:06:07 am »
Grazie mille. Valuterò anche questi altri modelli.  guarderò il sito delle sorelle ronco. Devo stare attento anche a non spendere troppo, Non vorrei mettere in imbarazzo lei e la sua famiglia. Esistono orologi simili al ballon blue? Per me é un mondo nuovo e ....sconfinato.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2017, 11:01:14 am »
Grazie mille. Valuterò anche questi altri modelli.  guarderò il sito delle sorelle ronco. Devo stare attento anche a non spendere troppo, Non vorrei mettere in imbarazzo lei e la sua famiglia. Esistono orologi simili al ballon blue? Per me é un mondo nuovo e ....sconfinato.

Che io possa ricordare no. Il ballon bleu e’ bellissimo, mi piace molto anche per un uomo.
Valuta anche la collezione Longines, si chiama evidenza se non ricordo male. Da donna sono molto molto carini

Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2017, 14:33:51 pm »
Altra pulce nell'orecchio che mi ha messo qualche amico: in caso voglia acquistare Cartier, c'è il rischio che se non lo compro da un rivenditore ufficiale sia un falso? Tipo Rovari gioielli ad esempio, suggerito dal sito di Chrono24?

Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #8 il: Novembre 16, 2017, 17:04:33 pm »
Cartier lo hanno in tanti, rivolgiti a quelli conosciuti e vai sereno.
Il mio consiglio è comprargli quello che sai che le piace, io a mia moglie ho sempre comprato gli orologi che piacevano a me ma poi alla fine mi dice sempre che gli piacerebbe un modello sportivo tipo Rolex  :D :D
Altrimenti dimentica questa mia ultima frase e compragli il più bello degli orologi da donna, non è da tutti i giorni, è molto prezioso e costoso ma è anche il più bello di tutti.... ;D
ti è già stato consigliato: Breguet Reine de Naples




Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2017, 17:12:47 pm »
sempre da vecchio Abramo torniamo....non c'è niente da fare
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #10 il: Novembre 16, 2017, 20:03:24 pm »
Questo lo metterei anche io

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #11 il: Novembre 16, 2017, 21:31:13 pm »
Altra pulce nell'orecchio che mi ha messo qualche amico: in caso voglia acquistare Cartier, c'è il rischio che se non lo compro da un rivenditore ufficiale sia un falso? Tipo Rovari gioielli ad esempio, suggerito dal sito di Chrono24?

Se compri un orologio nuovo da un negozio non improvvisato (cioè presente da qualche tempo sul territorio), anche non concessionario Cartier, non corri il rischio di falso.
Fatti rilasciare fattura regolare e paga con modalità tracciabile.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #12 il: Novembre 16, 2017, 21:58:30 pm »
Vai da un reseller serio e stai tranquillo. Di chiacchiere me girano tante. Certo se lo vuoi prendere da mutombo su di una spiaggia il dubbio viene.

Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #13 il: Novembre 17, 2017, 08:03:35 am »
Cartier lo hanno in tanti, rivolgiti a quelli conosciuti e vai sereno.
Il mio consiglio è comprargli quello che sai che le piace, io a mia moglie ho sempre comprato gli orologi che piacevano a me ma poi alla fine mi dice sempre che gli piacerebbe un modello sportivo tipo Rolex  :D :D
Altrimenti dimentica questa mia ultima frase e compragli il più bello degli orologi da donna, non è da tutti i giorni, è molto prezioso e costoso ma è anche il più bello di tutti.... ;D
ti è già stato consigliato: Breguet Reine de Naples



Attenzione Claudio a non commettere un grande errore: la donna di un appassionato di orologi non è detto che lo sia a sua volta. Se il regalo è davvero per lei allora a lei solamente deve piacere. Quello che indichi sarà bellissimo dal punto di vista dell'orologeria, magari anche fatto bene e con pietre buone, ma il marchio Breguet in sè non ha alcun appeal su una donna. Se si esce dal budget 3k-regalo-di-laurea allora "il più bello di tutti" deve essere qualcosa di evocativo e più legato all'universo femminile. Le complicazioni poetiche di Van Cleef ad esempio. Il Breguet è un orologio da "uoma", non so se mi sono spiegata.
Per Enzo che ha aperto: Cartier è molto più adatto che Breguet (budget a parte) per il tuo scopo e soprattutto l'ha visto e gradito lei.
Se il Rovari che dici è quello vicino Brescia lo conosco, dalla strada non gli daresti due lire ma ha bella roba molta della quale inaspettata, ci siamo andati spesso. Tratta i prezzi e vai sereno.
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio orologio da donna per regalo di laurea
« Risposta #14 il: Novembre 17, 2017, 10:27:37 am »
Cartier lo hanno in tanti, rivolgiti a quelli conosciuti e vai sereno.
Il mio consiglio è comprargli quello che sai che le piace, io a mia moglie ho sempre comprato gli orologi che piacevano a me ma poi alla fine mi dice sempre che gli piacerebbe un modello sportivo tipo Rolex  :D :D
Altrimenti dimentica questa mia ultima frase e compragli il più bello degli orologi da donna, non è da tutti i giorni, è molto prezioso e costoso ma è anche il più bello di tutti.... ;D
ti è già stato consigliato: Breguet Reine de Naples



Attenzione Claudio a non commettere un grande errore: la donna di un appassionato di orologi non è detto che lo sia a sua volta. Se il regalo è davvero per lei allora a lei solamente deve piacere. Quello che indichi sarà bellissimo dal punto di vista dell'orologeria, magari anche fatto bene e con pietre buone, ma il marchio Breguet in sè non ha alcun appeal su una donna. Se si esce dal budget 3k-regalo-di-laurea allora "il più bello di tutti" deve essere qualcosa di evocativo e più legato all'universo femminile. Le complicazioni poetiche di Van Cleef ad esempio. Il Breguet è un orologio da "uoma", non so se mi sono spiegata.
Per Enzo che ha aperto: Cartier è molto più adatto che Breguet (budget a parte) per il tuo scopo e soprattutto l'ha visto e gradito lei.
Se il Rovari che dici è quello vicino Brescia lo conosco, dalla strada non gli daresti due lire ma ha bella roba molta della quale inaspettata, ci siamo andati spesso. Tratta i prezzi e vai sereno.

E’ un orologio da appassionati che lo vogliono regalare alla moglie :D