Orologico Forum 3.0

Valutazione riparazione cassa

Valutazione riparazione cassa
« il: Novembre 15, 2017, 11:51:02 am »
Salve a tutti :)
Come potete vedere, la cassa di questo orologio si è rotta...
Nelle immagini potete vedere la riparazione che ha effettuato un orologiaio; la cassa è in ottone e per saldatura + sostituzione del vetro l' importo totale ammonta a € 60: considerate questo un prezzo giusto?

Grazie a tutti :)

Re:Valutazione riparazione cassa
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2017, 09:11:25 am »
ti ho già risposto altrove

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione riparazione cassa
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2017, 11:50:43 am »
Diciamo che la saldatura poteva essere fatta meglio, molandola per renderla uguale alla forma dell'altra ansa e cromandola.
Però per 60€ che pretendevi?

Oltretutto ti ha cambiato anche il vetro.......

Ma non era il caso di fargli anche una revisione visto che il movimento è stato necessariamente tolto?

Credo che con 150€ avresti fatto tutto e meglio, ma non so che valore ha per te quell'orologio.
Per come la vedo io, o lavoro completo ed a regola d'arte o nada.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Valutazione riparazione cassa
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2017, 10:05:19 am »
Diciamo che la saldatura poteva essere fatta meglio, molandola per renderla uguale alla forma dell'altra ansa e cromandola.
Però per 60€ che pretendevi?

Oltretutto ti ha cambiato anche il vetro.......

Ma non era il caso di fargli anche una revisione visto che il movimento è stato necessariamente tolto?

Credo che con 150€ avresti fatto tutto e meglio, ma non so che valore ha per te quell'orologio.
Per come la vedo io, o lavoro completo ed a regola d'arte o nada.....

L' orologio ha un puro valore affettivo, una piccola revisione al movimento è stata fatta gratuitamente, non essenso un esperto volevo semplicemente sapere, anche per regolarmi in futuro, se questo poteva essere un prezzo congruo, non per criticarlo, ma per capirlo  ;)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione riparazione cassa
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2017, 10:08:50 am »
Diciamo che la saldatura poteva essere fatta meglio, molandola per renderla uguale alla forma dell'altra ansa e cromandola.
Però per 60€ che pretendevi?

Oltretutto ti ha cambiato anche il vetro.......

Ma non era il caso di fargli anche una revisione visto che il movimento è stato necessariamente tolto?

Credo che con 150€ avresti fatto tutto e meglio, ma non so che valore ha per te quell'orologio.
Per come la vedo io, o lavoro completo ed a regola d'arte o nada.....

L' orologio ha un puro valore affettivo, una piccola revisione al movimento è stata fatta gratuitamente, non essenso un esperto volevo semplicemente sapere, anche per regolarmi in futuro, se questo poteva essere un prezzo congruo, non per criticarlo, ma per capirlo  ;)
Congruo sicuramente. In questo campo con 60€ purtroppo ci si fa veramente poco.
Però se tu avessi avuto un orologio da svariate migliaia di euro, non era un lavoro degno.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Valutazione riparazione cassa
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2017, 10:12:46 am »


Congruo sicuramente. In questo campo con 60€ purtroppo ci si fa veramente poco.
Però se tu avessi avuto un orologio da svariate migliaia di euro, non era un lavoro degno.

E vabbè dai, magari in futuro con una buona cromatura ci saranno miglioramenti estetici sull' orologio  :D