Orologico Forum 3.0

rolex sea dweller 3900m

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
rolex sea dweller 3900m
« il: Aprile 03, 2008, 20:45:52 pm »
allora,non cominiamo a sparare a zero.,.è un gran bel sub da sballo[:p][:p].,.,.,.cassa 43mm,però bisogna provarlo al polso,.,,.,.,dai dai commenti!!!!![:D][:D]

Immagine:

24,88 KB
si vive solo 1 volta. emy

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
rolex sea dweller 3900m
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2008, 23:07:48 pm »
io non sono un rolexista, ma un mi spiace affatto.
sicuramente lo preferisco al precedente.
dm.43 lo trovo un po' grossino.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
rolex sea dweller 3900m
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2008, 00:04:27 am »
trovate le caratteristiche dell'orologio.

Per raggiungere una resistenza fino a 3900 mt, nel Deep Sea è stata realizzata una nuova cassa (del diametro di 43 mm.) dall'architettura innovativa: il RINGLOCK SYSTEM che si compone di tre elementi.
L’anello ad alta resistenza
Collocato all’interno dell’orologio, fra il vetro ed il fondo della cassa, questo anello in acciaio inossidabile con specifico trattamento all’azoto contrasta la pressione esercitata dall’acqua sulle due componenti. Per la cassa è stato utilizzato l’acciaio 904L.
Il vetro zaffiro
Per resistere alla pressione, il vetro in zaffiro sintetico è leggermente bombato e notevolmente più spesso rispetto agli altri modelli Oyster.
Il fondo della cassa
Il fondo della cassa è realizzato con una lega in titanio, inossidabile ed estremamente resistente. È tenuto contro l’anello da un elemento circolare in acciaio 904L.

Già presente sul sea dweller, la valvola a elio è in acciaio inossidabile molto resistente. Le sue dimensioni sono state adattate a quelle della cassa per ottenere una perfetta impermeabilità. Nel momento della decompressione, la valvola facilita la fuoriuscita dei gas che si sono infiltrati nell’orologio durante i periodi di immersione trascorsi all’interno dei cassoni subacquei.

La lunetta
Il Sea-Dweller DEEPSEA è dotato di una lunetta girevole unidirezionale, con disco nero in CERACHROM e una scala graduata di 60 minuti per rilevare gli esatti tempi di immersione. Le cifre e i simboli della lunetta, incisi nel CERACHROM, sono trattati con platino mediante una tecnica di finitura PVD brevettata da Rolex.
Lo zero della scala graduata, simboleggiato da un triangolo, resta visibile più a lungo nelle profondità marine grazie ad una capsula contenente un nuovo materiale luminescente di tonalità blu.

Il quadrante
Per garantire una perfetta leggibilità, le lancette e gli indici, in oro, sono ingranditi e parzialmente ricoperti del materiale luminescente di cui sopra.

Il movimento
Niente di realmente innovativo: il Sea-Dweller DEEPSEA è equipaggiato con un movimento 3135, ben noto per la precisione cronometrica e l’affidabilità, dotato di una spirale PARACHROM altamenteresistente agli urti e ai campi magnetici.
Il meccanismo, con un’autonomia di 48 ore, ha ottenuto la certificazione di cronometroda parte del COSC (Contrôle officiel suisse des Chronomètres).

Il bracciale
Realizzato in acciaio 904L, il bracciale del Sea-Dweller DEEPSEA permette di indossare l’orologio su mute da immersione fino a uno spessore di 7 mm grazie a un doppio sistema di regolazione:
• le lamelle di prolunga Fliplock;
• il nuovo fermaglio GLIDELOCK con regolazione di precisione. 18mm di corsa con passi di 1,8 mm

Una serie di controlli rigorosi
Per garantire la massima affidabilità e sicurezza, ogni Sea-Dweller DEEPSEA viene sottoposto a una serie di rigorosi controlli di impermeabilità. A questo scopo Rolex ha sviluppato una specifica strumentazione in collaborazione con COMEX (Compagnie Maritime d’Expertise), una società francese specializzata in ingegneria sottomarina e tecnologie iperbariche.

gidi_34

rolex sea dweller 3900m
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2008, 00:16:23 am »
sti ca...lo trovo brutto e poco indossabile...caratteristiche che invece trovavo nel vero submariner, cié il vecchio...3900m?[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
già l'avenger seawolf mi sembra più un esercizio tecnico che altro...qui si sfocia nel ridicolo...imho.
rolex sta facendo molti passi falsi, il 10% dei possibili compratori appassionati credo rimarranno delusi...solo il 90% dei buzzurri gioirà dell'aumento delle dimensioni e quant'altro...s mbra un seiko[:o)]

rolex sea dweller 3900m
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2008, 00:42:57 am »
Io esteticamente lo trovo identico all'altro unica differenza una cassa 3 millimetri più grossa,fatta credo per poter raggiungere quella profondità!Comunque volevo fare un appunto sul diametro degli orologi,secondo me stà meno male un orologio di dimensioni importanti su qualsiasi polso sia un polso piccolo che grande,piuttosto che diametrini da 34
che mi sembrano più orologini da signorina !!!!
Se poi l'orologio in questione è di dichiarate caratteristiche sportive come questo,il diametro è azzeccato.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2008, 00:51:58 am da emanuele »
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
rolex sea dweller 3900m
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2008, 04:30:09 am »
meglio il mio seiko scuba diver
costa 1000 volte di meno e offre stesse caratteristiche incluse quelle estetiche

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
rolex sea dweller 3900m
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2008, 07:43:55 am »
a me piace molto come piace la vecchia versione....
43 mm. non mi spaventano....mi spaventano di più i diametri molto piccoli....[:p]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
rolex sea dweller 3900m
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2008, 08:02:30 am »
Ripeto quello che ho già detto in un'altra discussione, il Deepsea a mio parere, fattoci l'occhio, non è poi così male (avrei evitato scritte sul rehaut, sono tutto meno che eleganti), forse il migliore di questa ultima generazione; novità per la casa coronata è il vetro bombato, poi la super profondità max (più ad uso marketing che altro), bello anche il nuovo fermaglio Glidelock; peccato che lo faranno pagare sicuramente una esagerazione.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
rolex sea dweller 3900m
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2008, 08:03:51 am »
Airangel, ora dobbiamo inchinarci al Tuo cospetto: UTENTE MASTER, caspita, che carriera!!![8D][:D][8D][:D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
rolex sea dweller 3900m
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2008, 08:13:38 am »
hai visto che roba....mamma mia come sono orgoglione di questa cosa....[:D]

gidi_34

rolex sea dweller 3900m
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2008, 08:24:04 am »
trovo la cassa sovradimensionata nelle anse rispetto al bracciale...ora che la mamma ha fatto un 43 che succederà...che per tutti le misure di un orologio devono essere importanti...quando fino a 10gg fa gli stessi non si sbilanciavano oltre  i 36 del dj e i 40 degli "sportivi"...potenza del marketing...cmq se avessero lasciato le anse del vecchio e 41mm sarebbe stato bellissimo.imho

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
rolex sea dweller 3900m
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2008, 08:59:43 am »
... vedremo se al rolexista medio... piacerà...
secondo me si... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
rolex sea dweller 3900m
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2008, 09:21:34 am »
airangel uguale a presidente sta a submariner come sea dweller sta a rolex..,.,.[:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
rolex sea dweller 3900m
« Risposta #13 il: Aprile 04, 2008, 09:34:46 am »
La mia prima conoscenza di orologeria importante è proprio quella di un seadweller di un mio collega di lavoro una ventina di anni fa....
Mi piacquè allora mi piace adesso meno però.
Trovo questo rolex una spledida interpretazione del sub sportivo per caratteristiche tecniche pure ed anche per una rigorosa e quantomai azzeccata cura estetica. L'unico neo a mio avviso è la misura di cassa ingrossata, poco proporzionato come dice gioseppe con il dimensionamento anse/bracciale.

Renato

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
rolex sea dweller 3900m
« Risposta #14 il: Aprile 04, 2008, 10:00:49 am »
Ho gia avuto modo di rovesciare mer...ehm discutere di questo modello in altri lidi. Nessuna innovazione visibile o rilevante dal punto di vista dell'utente, nessuna nuova funzionalita realmente utile per gli utilizzatori professionali. Se poi ci aggiungiamo il consueto aumento del listino, scatta la bocciatura senza appello.

Meglio gli esperimenti stilistici della figlia Tudor che il marketing vuoto della corona.