Orologico Forum 3.0

Vecchio CASIO da riparare

Vecchio CASIO da riparare
« il: Dicembre 09, 2017, 17:41:14 pm »
Ciao a tutti.
Vorrei riparare questo vecchio orologio da donna.
L'orologio è di scarsissimo valore ma per ragioni affettive vorrei provare a rimetterlo in vita.
Dovrebbe essere degli anni '80 ma con mia grande sorpresa ho visto in rete che è ancora in commercio, soprattutto all'estero.
Qualche anno fa, presso un orologiaio, feci cambiare la pila ma l'orologio non diede segni di vita. L'orologiaio mi disse che c'era da sostituire l'intero moviment
Sul retro dell'orologio c'è scritto  (359) LQ 333
Qualcuno può aiutarmi a risalire al tipo e codice di movimento utilizzato così da poterlo eventualmente acquistare on line?   

Re:Vecchio CASIO da riparare
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2017, 12:27:48 pm »
Se Casio non lo fabbrica più ne devi cercare uno usato e funzionante, se vuoi provare a rimediarlo tu dopo il benservito dell'orologiaio puoi anche valutare di cannibalizzare un altro orologio funzionante per rimettere in sesto il tuo.
Ti ho trovato un link che potrebbe esserti utile:
https://www.ebay.co.uk/itm/VINTAGE-CASIO-QUARTS-WATCH-LQ-333/162769682879?hash=item25e5d441bf:g:9uIAAOSwdzVXvioA


Chiedi però al venditore se trattasi di 359, lui menziona solo "LQ333". In alternativa e con un pà di pazienza fai ricerche più approfondite e vedrai che lo trovi un orologio col calibro da montare. A quel punto lo compri, lo porti dal tuo orologiaio che te lo sostituisce nel tuo e il gioco è fatto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Vecchio CASIO da riparare
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2017, 15:39:16 pm »
Super gentile,  grazie davvero!   ;)