Orologico Forum 3.0

Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #120 il: Gennaio 03, 2018, 17:35:47 pm »
si lo so, ho rotto co sto UJ, prometto che  smetto... non subito però, tra un po'  :D ;D



No ti prego non smettere!
Troppo bello sto UJ, rasenta la perfezione del calendario per i miei canoni.
Se proprio dovessi trovargli un difetto è il fondello chiuso, ma solo perchè sono feticista e mi piace perdermi nei meandri dei movimenti!

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #121 il: Gennaio 03, 2018, 17:42:33 pm »
Con grande ritardo mi complimento per questo nuovo arrivo, gran pezzo di gran classe.
Mi piace molto questo nuovo concetto di collezione, e condivido il sacrificio del perpetuo Roth in favore di questo UJ.
Molto belle le lavorazioni del quadrante (scontato, visto chi clè dietro), molto belle la cassa e le anse.

Anche io in un perpetuo gradirei l'indicazione del bisestile, ma è altrettanto vero che si tratta di un'indicazione dalla scarsissima utilità ai fini pratici.
Molto bella la lavorazione della luna.

Come si comporta negli aggiornamenti?

Di nuovo complimenti vivissimi!

...eccomi, scusa ma vedo solo ora i tuoi complimenti per cui ti ringrazio, sono davvero molto soddisfatto da quest'orologio: esteticamente, concettualmente e tecnicamente.
Gli aggiornamenti il 31 sono iniziati alle 23:55 con il giorno della settimana che ha iniziato a ruotare, idem a mezzanotte il mese e la data. Alle 0.15 il mese era aggiornato, alle 0.20 la data e ultimo alle 0.35 il giorno che era stato il primo a muoversi.

direi molto bene!
Grazie per le informazioni e complimenti per le foto dei tuoi orologi, davvero belle!

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #122 il: Gennaio 03, 2018, 18:54:39 pm »
Cari Diego e Francesco, vi ringrazio per i complimenti.
Ora sto valutando il nuovo cinturino per l'UJ, proverò un nuovo fornitore che credo possa offrire la massima qualità delle pelli e manifattura di altissimo livello, poi vi farò sapere se è pienamente soddisfacente e vale il costo.
Pensavo di metter una pelle di alligatore opaca morbidissima, di elevata qualità,di colore nero con cuciture a mano che riprendano il colore della cassa (platino) o delle sfere (oro giallo) e senza imbottitura o eventualmente minima.
Tra i colori proposti dal fornitore c'è anche uno splendido blu notte (e anche altri colori ma che eventualmente valuterò in un secondo momento), voi cosa ne pensate delle caratteristiche del cinturino che ho richiesto? e quale colore nero o blu notte?
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2018, 18:57:46 pm da claudio969 »

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #123 il: Gennaio 03, 2018, 19:21:35 pm »
Ciao Claudio,
                  io ho avuto un cinturino in alligatore blù notte, opaco e morbidissimo su un Lange 1 in oro bianco, quadrante in tinta.
Ti consiglio la variante blù per il tuo bellissimo UJ.

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #124 il: Gennaio 03, 2018, 20:17:30 pm »
secondo me l'UJ può andare sia con un cinturino nero opaco che con uno blu notte.
Credo però che l'ideale sia modificare  il cinturino per abbimarlo a scarpe e cintura e abbigliamento in genere.

Credo possa stare molto bene anche con un testa di moro opaco.
Recentemente ho visto delle foto di un Optimum di Journe in platino, che solitamente viene presentato con cinturino ndro opaco, con cinturino testa di moro, e devo dire che l'abbinamento mi è piaciuto veramente molto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #125 il: Gennaio 03, 2018, 21:07:43 pm »
Secondo me quello sta bene pure con il nato! :D

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #126 il: Gennaio 03, 2018, 21:37:02 pm »
Alligatore (pancia) nero semilucido, con imbottitura di 3 mm alle anse e 2 alla fibbia.

Cucitura in tinta (al più si potrebbe sperimentare l'effetto di una cucitura con filo in oro).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #127 il: Gennaio 04, 2018, 10:25:08 am »
Io personalmente prenderei nero con cuciture in tinta col platino, ma anche blu starebbe benissimo.....
Dipende anche dagli altri pezzi in collezione, se ne hai gia parecchi platino con cinturino nero, magari un blu ci sta tanto per cambiare.
Poi magari ci parli del nuovo fornitore quando ne hai testato qualità e manifattura!

« Ultima modifica: Gennaio 04, 2018, 10:26:50 am da Brisky55 »

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #128 il: Maggio 17, 2018, 15:34:31 pm »
Cari Diego e Francesco, vi ringrazio per i complimenti.
Ora sto valutando il nuovo cinturino per l'UJ, proverò un nuovo fornitore che credo possa offrire la massima qualità delle pelli e manifattura di altissimo livello, poi vi farò sapere se è pienamente soddisfacente e vale il costo.
Pensavo di metter una pelle di alligatore opaca morbidissima, di elevata qualità,di colore nero con cuciture a mano che riprendano il colore della cassa (platino) o delle sfere (oro giallo) e senza imbottitura o eventualmente minima.
Tra i colori proposti dal fornitore c'è anche uno splendido blu notte (e anche altri colori ma che eventualmente valuterò in un secondo momento), voi cosa ne pensate delle caratteristiche del cinturino che ho richiesto? e quale colore nero o blu notte?

Cinturino arrivato già da un po ma aspettavo un po di serenità per recensirlo, così come mi era stato chiesto.
Alla fine ho scelto il Blu notte della Principe, azienda italiana che da quasi 80 anni produce cinturini.
Si tratta di un'azienda particolare che lavora sull'alta/altissima qualità con le pelli più belle e pregiate, specializzata in pelli esotiche. Volendo per orologi particolarmente importanti, abbinano anche una cucitura in contrasto con filo -metallico- di autentico platino od oro (bianco, giallo o rosa) a riprendere il colore della cassa.

Per il mio UJ, come ho detto, ho optato per un alligatore della loro prima scelta in blu notte opaco, senza imbottiture.
I cinturini della principe non sono economici (costano come la prima scelta di Camille Fournet e Hirst), io però ne sono molto soddisfatto perchè volevo un cinturino molto pregiato e bello, lavorato ad arte e che fosse morbidissimo, estremamente confortevole. Anche perchè il cinturino originale UJ era bello ma duro e l'ho cambiato soprattutto perchè a metà giornata non lo sopportavo, mentre questo me lo dimentico.









Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #129 il: Maggio 17, 2018, 17:48:25 pm »
Credo che su quell’orologio sia bene anche un elastico di mutanda...senza sminuire il tuo Principe sia ben chiaro

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #130 il: Maggio 17, 2018, 18:33:10 pm »
Credo che su quell’orologio sia bene anche un elastico di mutanda...senza sminuire il tuo Principe sia ben chiaro

...stasera lo provo!!  ;) :'( :D ;) ;D

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #131 il: Maggio 17, 2018, 18:39:29 pm »
Orologio carino... :P :P
ma non ti sta molto bene... :P

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #132 il: Maggio 17, 2018, 19:04:54 pm »
Il cinturino di per se è bello Claudio, ma preferivo il primo della foto iniziale. Nel nuovo il blu con le cuciture in tinta ma abbastanza in evidenza mi sembra un filino più forzato. Sarà stato anche duro lo UJ originale, ma quel nero semilucido con quelle cuciture a lieve contrasto grigie per me era la morte sua...
Dovrò valutare dal vivo la prossima volta che ci vediamo, intanto ti do le mie impressioni da foto a braccio. :)
« Ultima modifica: Maggio 17, 2018, 19:07:52 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #133 il: Maggio 17, 2018, 19:10:47 pm »
Credo che su quell’orologio sia bene anche un elastico di mutanda...senza sminuire il tuo Principe sia ben chiaro


Non dire scemenze per fare lo sbrodolone davanti al bell'orologio di Claudio... ma quale nato e quale mutanda..?! Li ci vuole ben altro, mica è un Hublot...  ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #134 il: Maggio 17, 2018, 19:22:57 pm »
Quanto è bello questo perpetuo!
Il cinturino sta molto bene, e serve anche per cambiare rispetto al solito nero (che stava benissimo ovviamente) che avrai sulla gran parte degli altri orologi.