Orologico Forum 3.0

Camille Fournet Help

Camille Fournet Help
« il: Dicembre 21, 2017, 15:05:03 pm »
Ciao, qualcuno sa che finitura è "Pearlized square-scaled alligator" ? :o

Una via di mezza tra lucido e opaco?   ???

Inoltre, quali sono le alternative a CF per la realizzazione di cinturini classici su misura?
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2017, 15:12:20 pm da XcRiX »

Re:Camille Fournet Help
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2017, 15:31:48 pm »
http://principe1940.com/web/

loro sono molto bravi, seppur costosi e fanno tutto su ordinazione, dalle migliori pelli in colorazioni che volendo sono riprese a pantografo, quindi perfettamente rispondenti a qualche elemento dell'orologio che t'interessa, cuciture a mano o a macchina
e volendo anche cose particolari come cuciture a filo oro o platino che riprendono le casse
insomma puoi ordinarlo come più ti piace
sono a milano


corrado71

Re:Camille Fournet Help
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2017, 18:50:58 pm »
Ciao, qualcuno sa che finitura è "Pearlized square-scaled alligator" ? :o

Una via di mezza tra lucido e opaco?   ???

Inoltre, quali sono le alternative a CF per la realizzazione di cinturini classici su misura?

Io spendo sempre una parola positiva per Il Cinturino di Arignano, sono efficienti ed economici (rispetto ad altri), con particolari carini come le iniziali sulla fodera interna, e la qualità è ottima.


Puoi scegliere molte opzioni: imbottito (e quanto) o piatto; ribordato o tranciato (come quasi tutti i cinturini); misura di attacco e di fibbia; cuciture in tinta o no; cucito a mano o macchina; oltre a tutti i titpi di pelli e colori, compreso il Lousiana lucido o opaco. Me ne fecero uno marrone per un Patek che era davvero bellissimo, come questo nero.
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2017, 19:01:52 pm da corrado71 »

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Camille Fournet Help
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2017, 19:22:18 pm »
Io mi sono trovato bene con Spiderstraps Atelier, lo trovi su FB e sardo.

Ho fatto fare poco tempo fa un cinturino per un Patek in cocco del Nilo, molto bello e morbido.

Bonimba

Re:Camille Fournet Help
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2017, 21:06:47 pm »
Io spendo sempre una parola positiva per Il Cinturino di Arignano, sono efficienti ed economici (rispetto ad altri), con particolari carini come le iniziali sulla fodera interna, e la qualità è ottima.
La spendo volentieri anch'io
Non che ci abbia acquistato molto
Solo un cinturino extrapiatto per il mio VC , in alligatore , testa di moro , lucido , squama larga , ribordato , su misura
155 Euro tre anni fa.
Ero anche andato a ritirarlo di persona visto che lavoravo nell'area torinese.
Ora credo non sia più possibile.
Il loro sito non è un granchè
Bisogna telefonare
Poi per cinturini di  colore standard ( cocco nero/testa di moro et similia) non si corrono rischi.


« Ultima modifica: Dicembre 21, 2017, 21:17:23 pm da Bonimba »

Re:Camille Fournet Help
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2017, 21:25:04 pm »
Io spendo sempre una parola positiva per Il Cinturino di Arignano, sono efficienti ed economici (rispetto ad altri), con particolari carini come le iniziali sulla fodera interna, e la qualità è ottima.
La spendo volentieri anch'io
Non che ci abbia acquistato molto
Solo un cinturino extrapiatto per il mio VC , in alligatore , testa di moro , lucido , squama larga , ribordato , su misura
155 Euro tre anni fa.
Ero anche andato a ritirarlo di persona visto che lavoravo nell'area torinese.
Ora credo non sia più possibile.
Il loro sito non è un granchè
Bisogna telefonare
Poi per cinturini di  colore standard ( cocco nero/testa di moro et similia) non si corrono rischi.

Perchè affermi che il sito non è granchè? Secondo me non è male, in fondo te lo costruisci on-line come più ti piace, scegli il pellame, misura, misura extra, colore, ribordato, tranciato, cucitura a mano o macchina, personalizzazioni, ansa svelta, ansa curva. Infine sai il prezzo finale, paghi. Dopo 20 giorni hai il cinturino a casa.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Camille Fournet Help
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2017, 21:29:55 pm »
Io spendo sempre una parola positiva per Il Cinturino di Arignano, sono efficienti ed economici (rispetto ad altri), con particolari carini come le iniziali sulla fodera interna, e la qualità è ottima.
La spendo volentieri anch'io
Non che ci abbia acquistato molto
Solo un cinturino extrapiatto per il mio VC , in alligatore , testa di moro , lucido , squama larga , ribordato , su misura
155 Euro tre anni fa.
Ero anche andato a ritirarlo di persona visto che lavoravo nell'area torinese.
Ora credo non sia più possibile.
Il loro sito non è un granchè
Bisogna telefonare
Poi per cinturini di  colore standard ( cocco nero/testa di moro et similia) non si corrono rischi.

Perchè affermi che il sito non è granchè? Secondo me non è male, in fondo te lo costruisci on-line come più ti piace, scegli il pellame, misura, misura extra, colore, ribordato, tranciato, cucitura a mano o macchina, personalizzazioni, ansa svelta, ansa curva. Infine sai il prezzo finale, paghi. Dopo 20 giorni hai il cinturino a casa.

Esatto, e se hai dubbi, via email sono veloci a rispondere o anche dare consigli.

Bonimba

Re:Camille Fournet Help
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2017, 21:35:05 pm »
Perchè affermi che il sito non è granchè? Secondo me non è male, in fondo te lo costruisci on-line come più ti piace, scegli il pellame, misura, misura extra, colore, ribordato, tranciato, cucitura a mano o macchina, personalizzazioni, ansa svelta, ansa curva. Infine sai il prezzo finale, paghi. Dopo 20 giorni hai il cinturino a casa.
Perché i colori non sono molto realistici e alcune tipologie di cinturino non sembrano essere disponibili.
Dopo telefonata mi inviarono foto "macro" delle pelli . Oggi non so se lo facciano ancora
Anche se , come detto , su colori classici non si rischia molto
Il cinturino extrapiatto ribordato non era indicato nelle combinazioni possibili ma me l'hanno fatto
In tutta onestà devo dire che è qualche mese che non vado sul sito
Sulla loro cortesia e gentilezza nel rispondere ( per quello dico che è meglio contattarli) non c'è il minimo dubbio
 
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2017, 21:44:47 pm da Bonimba »