Orologico Forum 3.0

il Bonifico Istantaneo

bojwolb

• 29954
  • Ametrano rifatti la foto che sei peggiorato!
    • Mostra profilo
Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #30 il: Gennaio 02, 2018, 23:55:32 pm »
Certo che firmo il foglio. E anche all’uscita.
Ci sono io, o mia moglie, ci conoscono da anni e garantisco io. Ci sono le telecamere e il personale della banca scende con te. Non ti lasciano mica soli. E comunque alle cassette ci arriva solo il proprietario. L’altro rimane nelle salette.

« Risposta #31 il: Gennaio 09, 2018, 08:39:25 am »
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

bojwolb

• 29954
  • Ametrano rifatti la foto che sei peggiorato!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 09, 2018, 14:47:47 pm »
Ve lo dicevo io...

Istaro

• 2720
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 13, 2018, 00:27:14 am »
L’esempio dell’articolo linkato da Priscilla è interessante, perché è sempre utile avere cognizione delle truffe che si diffondono e da cui potrebbe essere necessario difendersi. Ma non è pienamente corrispondente alla nostra situazione.

Si tratta di assegni circolari emessi da enti pubblici e intercettati – grazie a “talpe” - da truffatori anonimi. Il truffato, spiega lo stesso articolo, non è il beneficiario, ma lo stesso ente, che non è liberato dai suoi obblighi.

Nella compravendita di un orologio, se la controparte è l'acquirente, ha dovuto fornire la sua identità reale già ai fini dell’emissione; e non dovrebbe aver acquisito i miei dati personali (oltre al nome e al cognome).
Se la controparte è il venditore, riceve l'assegno a mano, per cui questo non può essere “intercettato”; e se “clonato”, dubito fortemente possa essere incassato in una banca…
Aggirare questi vincoli non è alla portata di un semplice truffatore, ma richiede un’organizzazione criminale sofisticata.

Ad ogni modo, lo scambio - con l’incasso immediato - in banca elimina anche i rischi ipotetici, lasciando intatti i vantaggi – che ho ricordato in precedenza, sia per il venditore sia per l’acquirente – connessi all’uso di questo mezzo di pagamento.

Senza dimenticare che i pagamenti in contanti per importi superiori a 3.000 euro sono vietati dalla legge…
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

marco daytona

• 239
  • Darwin, Northern Territory AU
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 19, 2018, 22:49:04 pm »
Piú chiaro di cosí si muore!
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"