Orologico Forum 3.0

il Bonifico Istantaneo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #30 il: Gennaio 02, 2018, 23:55:32 pm »
Certo che firmo il foglio. E anche all’uscita.
Ci sono io, o mia moglie, ci conoscono da anni e garantisco io. Ci sono le telecamere e il personale della banca scende con te. Non ti lasciano mica soli. E comunque alle cassette ci arriva solo il proprietario. L’altro rimane nelle salette.

Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #31 il: Gennaio 09, 2018, 08:39:25 am »
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #32 il: Gennaio 09, 2018, 14:47:47 pm »
Ve lo dicevo io...

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #33 il: Gennaio 13, 2018, 00:27:14 am »
L’esempio dell’articolo linkato da Priscilla è interessante, perché è sempre utile avere cognizione delle truffe che si diffondono e da cui potrebbe essere necessario difendersi. Ma non è pienamente corrispondente alla nostra situazione.

Si tratta di assegni circolari emessi da enti pubblici e intercettati – grazie a “talpe” - da truffatori anonimi. Il truffato, spiega lo stesso articolo, non è il beneficiario, ma lo stesso ente, che non è liberato dai suoi obblighi.

Nella compravendita di un orologio, se la controparte è l'acquirente, ha dovuto fornire la sua identità reale già ai fini dell’emissione; e non dovrebbe aver acquisito i miei dati personali (oltre al nome e al cognome).
Se la controparte è il venditore, riceve l'assegno a mano, per cui questo non può essere “intercettato”; e se “clonato”, dubito fortemente possa essere incassato in una banca…
Aggirare questi vincoli non è alla portata di un semplice truffatore, ma richiede un’organizzazione criminale sofisticata.

Ad ogni modo, lo scambio - con l’incasso immediato - in banca elimina anche i rischi ipotetici, lasciando intatti i vantaggi – che ho ricordato in precedenza, sia per il venditore sia per l’acquirente – connessi all’uso di questo mezzo di pagamento.

Senza dimenticare che i pagamenti in contanti per importi superiori a 3.000 euro sono vietati dalla legge…
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #34 il: Gennaio 19, 2018, 22:49:04 pm »
Piú chiaro di cosí si muore!
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #35 il: Gennaio 27, 2018, 18:37:18 pm »
Certo che firmo il foglio. E anche all’uscita.
Ci sono io, o mia moglie, ci conoscono da anni e garantisco io. Ci sono le telecamere e il personale della banca scende con te. Non ti lasciano mica soli. E comunque alle cassette ci arriva solo il proprietario. L’altro rimane nelle salette.

Io quando scendo in caveau normalmente resto solo, ma non solo all'interno del caveau per le operazioni, ma nel senso che anche quando esco fuori sto solo e chiudo io... :D
Gli impiegati di banca hanno da fare e si fidano, che devo fa.... so uno che ispira fiducia! 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #36 il: Gennaio 27, 2018, 21:16:41 pm »
Certo che firmo il foglio. E anche all’uscita.
Ci sono io, o mia moglie, ci conoscono da anni e garantisco io. Ci sono le telecamere e il personale della banca scende con te. Non ti lasciano mica soli. E comunque alle cassette ci arriva solo il proprietario. L’altro rimane nelle salette.

Io quando scendo in caveau normalmente resto solo, ma non solo all'interno del caveau per le operazioni, ma nel senso che anche quando esco fuori sto solo e chiudo io... :D
Gli impiegati di banca hanno da fare e si fidano, che devo fa.... so uno che ispira fiducia! 8)

Ma non c'é una stanza vicina al caveau senza le telecamere dove apri la tua cassetta?
Federico

Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #37 il: Gennaio 27, 2018, 22:19:32 pm »
Certo che firmo il foglio. E anche all’uscita.
Ci sono io, o mia moglie, ci conoscono da anni e garantisco io. Ci sono le telecamere e il personale della banca scende con te. Non ti lasciano mica soli. E comunque alle cassette ci arriva solo il proprietario. L’altro rimane nelle salette.

Io quando scendo in caveau normalmente resto solo, ma non solo all'interno del caveau per le operazioni, ma nel senso che anche quando esco fuori sto solo e chiudo io... :D
Gli impiegati di banca hanno da fare e si fidano, che devo fa.... so uno che ispira fiducia! 8)

Ma non c'é una stanza vicina al caveau senza le telecamere dove apri la tua cassetta?

No, il caveau è una piccola stanza con la cassaforte gigante e le cassette. Le telecamere ci sono ma non so se vengano utilizzate ed in che modo.
la prox volta chiedo ora che mi ci hai fatto pensare. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #38 il: Gennaio 27, 2018, 23:29:27 pm »
Le telecamere nel caveau saranno a circuito chiuso, che tengono registrate le immagini per 48 ore, probabilmente. Le registrazioni saranno consultabili solo dalle autorità, in caso di penale. Sicuramente alcuni schermi sono puntati ai dipendenti della banca per controllare in tempo diretto. Per questo, in genere il dipendente della banca, accompagna in una stanza adiacente adibita ad aprire la cassetta. Altrimenti, in teoria, potrebbero farsi gli affari tuoi.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #39 il: Gennaio 28, 2018, 02:07:26 am »
No quello non esiste.
Io scendo con l’addetto della banca, lui mi apre il cancello e con la sua e la mia chiave mi prende la cassetta. Richiude il cancello e io mi metto all’interno di una stanza senza telecamere ma con scrivania e sedia. Quando ho finito spingo il bottone e lui torna, riposiamo la cassetta e davanti a me chiude tutto.
Ma lasciarmi solo e far aprire a me non è mai esistito...fortunatamente

Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #40 il: Gennaio 28, 2018, 16:41:05 pm »
No quello non esiste.
Io scendo con l’addetto della banca, lui mi apre il cancello e con la sua e la mia chiave mi prende la cassetta. Richiude il cancello e io mi metto all’interno di una stanza senza telecamere ma con scrivania e sedia. Quando ho finito spingo il bottone e lui torna, riposiamo la cassetta e davanti a me chiude tutto.
Ma lasciarmi solo e far aprire a me non è mai esistito...fortunatamente

Perché fortunatamente?
Io invece scendo con l’addetto/a che apre con la scheda magnetica e la chiave, entriamo insieme, mi mette la sua chiave nella cassetta(ma spesso quando hanno fretta mi lasciano le chiavi e faccio da solo...) ed io metto la mia, giriamo ed apriamo la cassetta, poi in genere senza fare null’altro esce e se ne torna a fare i fatti suoi, io quando ho finito chiudo la cassetta, estraggo le due chiavi(la mia e l’altra), poi schiaccio il tasto interno, al che esco(sono solo) chiudendo la porta e torno su(da solo) ridò le chiavi del caveau all’addetto che mi ha accompagnato alla discesa ed esco dalla banca se ho finito. Insomma, so er padrone... :D
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2018, 16:42:38 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #41 il: Gennaio 28, 2018, 17:11:00 pm »
Leandro, te stai in una stanza dove hai puntate le telecamere e hai invece il diritto di non essere visto.
E l'impiegato di banca, se disgraziatamente qualcuno denuncia che gli manca qualcosa, vanno a vedere i filmati, vedono che tiene quella condotta, gli dicono bravo!  :D
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #42 il: Gennaio 28, 2018, 17:19:52 pm »
Fortunatamente Lea’ perché non mi sentirei sicuro a far come lo fai tu. Poi oh....tutto può essere.

Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #43 il: Marzo 22, 2018, 17:16:17 pm »
Ciao ragazzi , mi permetto di segnalarvi il sistema Jiffy. Vi registrate e pagate direttamente dall'app della vostra banca. Bastera avere in rubrica del cellulare, il numero del debitore e via. Non serve IBAN. SICURO e sopratutto istantaneo. Con sms di avvenuto versamento. ....anche tra banche differenti ;-)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il Bonifico Istantaneo
« Risposta #44 il: Marzo 22, 2018, 19:51:50 pm »
Ciao ragazzi , mi permetto di segnalarvi il sistema Jiffy. Vi registrate e pagate direttamente dall'app della vostra banca. Bastera avere in rubrica del cellulare, il numero del debitore e via. Non serve IBAN. SICURO e sopratutto istantaneo. Con sms di avvenuto versamento. ....anche tra banche differenti ;-)
Scusa l'ignoranza ma sono rimasto al vecchio millennio.....

Senza IBAN, i soldi dove vanno?
 :o
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.