Orologico Forum 3.0

Orologi fashion

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Orologi fashion
« Risposta #15 il: Gennaio 17, 2018, 10:55:03 am »
io, e chi mi conosce lo sa, sono "abbastanza sensibile" al marchio impresso sul quadrante, però come detto io qualche Ralph Lauren e qualche Hermes li comprerei, magari non sarebbero le prime scelte ma con disponibilità adeguata e/o in caso di offerta molto conveniente mi lascerei tentare facilmente
        

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi fashion
« Risposta #16 il: Gennaio 17, 2018, 18:49:59 pm »
Io il marchio non lo guardo proprio. Fino a un paio di anni fa vivevo in un paesino di 200 abitanti in montagna, su un'isola. Che ci fosse scritto Patek Philippe o Pinko era uguale, lo vedevo solo io. Stavo tra i lupi.
Secondo me, chi abita nelle grandi realtà, forse,  ci guarda di più a queste cose della marca e del modello di moda... ::).. Credo..
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologi fashion
« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2018, 19:07:36 pm »
Io il marchio non lo guardo proprio. Fino a un paio di anni fa vivevo in un paesino di 200 abitanti in montagna, su un'isola. Che ci fosse scritto Patek Philippe o Pinko era uguale, lo vedevo solo io. Stavo tra i lupi.
Secondo me, chi abita nelle grandi realtà, forse,  ci guarda di più a queste cose della marca e del modello di moda... ::).. Credo..

Beh punto di vista che effettivamente non avevo mai calcolato...

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Orologi fashion
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2018, 19:28:14 pm »
Quello che volevo capire io è se un marchio fashion sul quadrante è un freno all'acquisto per noi esperti con un po' di puzza sotto il naso o no.

Psicologicamente sì.

Razionalmente, mi ripeto che non conta il marchio, ma la qualità del prodotto (orologio o altro che sia).

Ma proprio questa convinzione mi ha instillato una diffidenza profonda per i "brand  moda", cioè per tutti i marchi che non sono collegati alla tradizione e alla qualità di un prodotto specifico, ma che voglio esprimere uno "stile di vita", una riconoscibilità trasversale fondata sull'immagine.

Per cui, anche quando capita che un brand  modaiolo tiri fuori un buon prodotto, la diffidenza verso chi si propone innanzitutto per l'immagine prende il sopravvento.
Come direbbe qualcuno: niente orologi dai "venditori di creme e mutande griffate".  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi fashion
« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2018, 19:40:19 pm »
Quello che volevo capire io è se un marchio fashion sul quadrante è un freno all'acquisto per noi esperti con un po' di puzza sotto il naso o no.

Psicologicamente sì.

Razionalmente, mi ripeto che non conta il marchio, ma la qualità del prodotto (orologio o altro che sia).

Ma proprio questa convinzione mi ha instillato una diffidenza profonda per i "brand  moda", cioè per tutti i marchi che non sono collegati alla tradizione e alla qualità di un prodotto specifico, ma che voglio esprimere uno "stile di vita", una riconoscibilità trasversale fondata sull'immagine.

Per cui, anche quando capita che un brand  modaiolo tiri fuori un buon prodotto, la diffidenza verso chi si propone innanzitutto per l'immagine prende il sopravvento.
Come direbbe qualcuno: niente orologi dai "venditori di creme e mutande griffate".  ;D

... Il contrario funzionerebbe  ::) le mutande Rolex sarebbero un bel busines! Le facciamo metà rosse e metà blu, tutte verdi e virate (per chi se la fa addosso!)
Federico

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Orologi fashion
« Risposta #20 il: Gennaio 17, 2018, 21:01:09 pm »
le mutande Rolex sarebbero un bel busines! Le facciamo metà rosse e metà blu

Mutande "Pepsi"?  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologi fashion
« Risposta #21 il: Gennaio 17, 2018, 21:58:01 pm »
Mah, che poi tocca anche vedere le casse come sono fatte, da chi vengono assemblate, così come i quadranti.
Alla fine io dico sempre che ognuno ha il suo campo e il suo mestiere.
Se Audemars iniziasse a fare foulard e/o borsette, oppure cinture e portafogli non ce la vedrei.

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi fashion
« Risposta #22 il: Gennaio 22, 2018, 07:13:50 am »
ma alessadnrino mica vuole il turbo!
Vuole sto crono che se non ci fosse scritto hermes costerebbe un terzo

No no io non voglio niente, ho raggiunto la pace dei sensi. ;D
Quello che volevo capire io è se un marchio fashion sul quadrante è un freno all'acquisto per noi esperti con un po' di puzza sotto il naso o no.

Per me, l'importante è che ci siano la scatola e le pellicole originali! :D
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau