Orologico Forum 3.0

Ludovic Ballouard

Ludovic Ballouard
« il: Gennaio 17, 2018, 17:31:08 pm »
Che ne pensate di questo, secondo me, geniale orologiaio?
Io impazzisco per l'upside down, trovo che sia geniale nell'idea, nella realizzazione del movimento e anche la della cassa mi piace davvero tanto, semplice ma armoniosa. Anche l'Half Time mi piace parecchio.
Qualcuno ha avuto la fortuna di averle per le mani?

« Ultima modifica: Gennaio 22, 2018, 13:15:50 pm da Brisky55 »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2018, 18:00:42 pm »
mai avuti tra le mani ma non sono proprio il mio sogno proibito.
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2018, 18:18:02 pm »
Non si vede niente!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2018, 18:53:49 pm »
Posto una foto... A me piace questo
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2018, 19:03:01 pm »
Lo seguo su FB. Le casse mi piacciono. Fa dei bei quadranti anche in materiali particolari (madreperla ad es).
Mi piace, trovo l’idea particolare è molto carino. E’ nella wishlist? No. Però mi piace.

corrado71

Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2018, 19:07:46 pm »
Piace molto anche a me, sia il design della cassa che l'idea del Upside down. Però a occhio deve costare un botto, quindi, dovendo investire una cifra importante per un indipendente, verosimilmente non è lui che sceglierei.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2018, 19:13:51 pm »
La cassa è davvero molto bella!

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2018, 21:15:25 pm »
Interessanti, non li conoscevo.

Le complicazioni sono molto particolari, e rendono questi orologi meritevoli di trovar spazio nel bellissimo topic  sulle affissioni non convenzionali inserite in orologi di stile classico: http://www.orologico.info/index.php?topic=21742.msg374048#msg374048.

Se poi l'opener  volesse descrivere il funzionamento di queste complicazioni, risparmiando a chi legge di andare a zonzo per internet...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #8 il: Gennaio 22, 2018, 13:14:00 pm »
Piace molto anche a me, sia il design della cassa che l'idea del Upside down. Però a occhio deve costare un botto, quindi, dovendo investire una cifra importante per un indipendente, verosimilmente non è lui che sceglierei.

Già, non costa proprio poco.....poi secondo me si puo parlare di sconti interessanti.
Dalla mia piccola esperienza se gli indipendenti entrano nel circuito distributivo tradizionale degli orologi i prezzi sono molto variabili.
Anche qui avevo messo delle foto che non so perchè non sono state caricate, adesso ci riprovo.
Sui tecnicismi non posso dire molto non essendo ferrato in materia.



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2018, 19:34:42 pm »
Piace molto anche a me, sia il design della cassa che l'idea del Upside down. Però a occhio deve costare un botto, quindi, dovendo investire una cifra importante per un indipendente, verosimilmente non è lui che sceglierei.

Già, non costa proprio poco.....poi secondo me si puo parlare di sconti interessanti.
Dalla mia piccola esperienza se gli indipendenti entrano nel circuito distributivo tradizionale degli orologi i prezzi sono molto variabili.
Anche qui avevo messo delle foto che non so perchè non sono state caricate, adesso ci riprovo.
Sui tecnicismi non posso dire molto non essendo ferrato in materia.

Le foto inseriscile tramite tinypic che te le carica subito

Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #10 il: Gennaio 22, 2018, 19:37:29 pm »
mai avuti tra le mani ma non sono proprio il mio sogno proibito.
+1

Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2018, 19:39:12 pm »
Interessanti, non li conoscevo.

Le complicazioni sono molto particolari, e rendono questi orologi meritevoli di trovar spazio nel bellissimo topic  sulle affissioni non convenzionali inserite in orologi di stile classico: http://www.orologico.info/index.php?topic=21742.msg374048#msg374048.

Se poi l'opener  volesse descrivere il funzionamento di queste complicazioni, risparmiando a chi legge di andare a zonzo per internet...

in quel topic Ballouard c'è già.....pagina 1......

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2018, 19:47:26 pm »
Ma come si legge l'ora?

Se mi spiegate questo, poi può essere che vi dico se mi piacciono......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2018, 19:50:22 pm »
È un regolatore, e la particolarità (UpsideDown il nome...) deriva dal fatto che solo l'ora corrente è girata correttamente, mentre tutti gli altri indici numerici sono capovolti

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ludovic Ballouard
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2018, 20:04:12 pm »
È un regolatore, e la particolarità (UpsideDown il nome...) deriva dal fatto che solo l'ora corrente è girata correttamente, mentre tutti gli altri indici numerici sono capovolti
Ahhhhh........

Da appassionato di micromeccanica e movimenti ben fatti e rifiniti, dico che mi piace, da appassionato di orologi però devo leggere l'ora senza farmi ingarbugliare gli occhi.

Quindi è un no, non lo comprerei e neanche è nella mia lista.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.