Orologico Forum 3.0

New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« il: Gennaio 19, 2018, 14:45:13 pm »
Buon pomeriggio Team,
scrivo direttamente dal Freccia Rossa di rientro a Firenze con già al polso il più che conosciuto Corum Admiral's Cup L.E. 500.
(ammetto di aver copiato per fila e per segno il titolo dal Topic di Leandro  :D )
Essendo ultimamente a digiuno di orologi, ho voluto "provare" qualcosa di sottile da portare in giro.
Per il resto sapete che all'interno batte un simpatico FP71, coperto da un bel quadrante smaltato con le (per qualcuno...odiose  :D ) bandierine.
Inoltre mi risulta essere: Ermanno Approved ©
What else?

Un ringraziamento particolare a Roberto, per avermi "passato" uno dei pochi esemplari conosciuti in condizioni splendide e completo di tutto, pure del guancialino!
Ringrazio anche Claudio per l’ospitalità e per le 2 ore di tempo passate assieme, parlando di Orologi. Mi sono sentito un pò come Alice nel paese delle meraviglie

Che dire, la trasferta Romana è stata un successone!

Spero presto di poter completare la conoscenza del resto della Colonna Romana e magari pure di qualcuno vicino a Firenze.

Ciao e Buona Giornata,

Marco


I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2018, 14:53:08 pm »
sempre bello
        

Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2018, 15:02:17 pm »
Gran bell'orologio...veramente un ottimo acquisto!!Complimentissimi e bravo bravo
Alessandro

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2018, 15:06:42 pm »
Bello...chi è il venditore? 8)

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2018, 15:07:29 pm »
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2018, 15:19:09 pm »
Bellissimo orologio, esteticamente (a me piacciono le bandierine!  :P) e tecnicamente.

E anche bellissimo cinturino, che lo valorizza molto.

Complimenti!

Anch'io spero che ci sia presto occasione di conoscerci.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2018, 15:28:18 pm »
Complimenti anche da parte mia, che non amo per nulla quel quadrante, ma che ammiro profondamente tutto il resto...cassa calibro e unione cassa-cinturino (la si può chiamare ansa? Ha un nome tecnico questo tipo di fattura?)....
 :)

Roberto

Bonimba

Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2018, 16:18:25 pm »
Complimenti
Ottimo acquisto

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2018, 16:28:03 pm »
Benvenuto nel Club!
Se hai letto tutto il 3D sai che ne sono stati prodotti probabilmente molti meno dei 500 esemplari previsti come serie commemorativa dei 500 anni della scoperta dell’America.
Posto una foto del mio, al quale ho poi cambiato cinturino e di cui sono molto contento.
Ciao

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2018, 16:32:58 pm »
Bellissimo orologio, esteticamente (a me piacciono le bandierine!  :P) e tecnicamente.

E anche bellissimo cinturino, che lo valorizza molto.

Complimenti!

Anch'io spero che ci sia presto occasione di conoscerci.  :)

Grazie Istaro, never say never!
Speriamo di trovarci presto.
Ciao Marco
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2018, 16:34:42 pm »
Complimenti anche da parte mia, che non amo per nulla quel quadrante, ma che ammiro profondamente tutto il resto...cassa calibro e unione cassa-cinturino (la si può chiamare ansa? Ha un nome tecnico questo tipo di fattura?)....
 :)

Roberto

Grazie Roberto,
non ho idea di come si possa chiamare l'insieme "cassa calibro e unione cassa-cinturino"
Marco
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2018, 16:35:01 pm »
Complimenti
Ottimo acquisto

Grazie,
Marco
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2018, 16:37:33 pm »
Benvenuto nel Club!
Se hai letto tutto il 3D sai che ne sono stati prodotti probabilmente molti meno dei 500 esemplari previsti come serie commemorativa dei 500 anni della scoperta dell’America.
Posto una foto del mio, al quale ho poi cambiato cinturino e di cui sono molto contento.
Ciao

Ciao e Grazie Diemmeo,
mi sono ri-sparato il Pippone da 17pagine della presentazione di Leandro ed ho letto tutte le varie ed eventuali.
Peccato che non vi sia il minimo interesse da parte della casa a chiarire qualche lecito dubbio da parte nostra (vedi le mail mandate in passato)
Ciao Marco
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

corrado71

Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2018, 16:46:51 pm »
Complimenti  ;D
Ce l'ho al polso proprio adesso, quindi non posso che confermarti che si porta sempre volentieri, per leggerezza ed anche per personalità.
E' un effetto della foto o il tuo esemplare ha un quadrante più giallo o "crema"?


Ps: n. 33... mi pare di ricordare qualcosa... :)
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2018, 16:49:33 pm da corrado71 »

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2018, 16:55:41 pm »
Complimenti  ;D
Ce l'ho al polso proprio adesso, quindi non posso che confermarti che si porta sempre volentieri, per leggerezza ed anche per personalità.
E' un effetto della foto o il tuo esemplare ha un quadrante più giallo o "crema"?




Ps: n. 33... mi pare di ricordare qualcosa... :)

 8) 8) 8)

comunque ho fatto la foto in treno in condizioni...pietose
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"